• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gary fisher paragon

MARCO73

Biker serius
3/11/05
144
34
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo aver letto i vostri post e le opinioni sulle 29 mi sono convinto e deciso di tornare su una front, e sotituire la mia rush con la paragon, secondo voi è una buona scelta?
La taglia ke mi ha proposto il negozio è una 17,5 (sono alto 170cm) e volevo sostituire le ruote con un paio di cerchi ztr355 o dt swiss x 470, raggi dt swiss aero, e mozzi xt e poi latticizzare le coperture bontrager.
Datemi vostri i pareri la prox settimana decido.

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ciao,paragon molto bella la AIR9 però.........

Johnny29er

Biker superis
ciao Marco
quanto pesi?
gli aerolite li trovo un pò troppo delicati per una 29er,senza contare poi che costano uno sproposito!!!se proprio vuoi investire in raqggi tosti e leggeri vai di Sapim CX-RAY,costano meno degli aerolite e sono mooooolto più resistenti!
Cerchi ZTR tutta la vita!!!!
sui mozzi se ti riesce fai un piccolo sforzo e prendine di migliori,pesano come mattoni gli xt,te lo dico da possessore che passerà a Hope ProII quanto prima!!!

mysax

Biker novus
7/10/08
30
0
0
VV
Visita sito
Ciao ragazzi, potreste indicarmi alcuni siti fidati dove trovare a buon prezzo o quantomeno rendermi conto dei prezzi della Gary Fisher Paragon. Un parere:
gary fisher PARAGON, specialized STUMPJUMPER ( si scrive così!), bianchi Sok: quali sono le differenze sostanziali?
Quali altri modelli posso prendere in considerazione?
Sono alto 1,84 per la Paragon mi consigliate una L o una XL?
Grazie.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

dimmi se basta questo: telaio garantito a vita, componentistica di livello per il prezzo, peso e geometria apposita fatta da chi le 29er le ha praticamente inventate e parecchi anni fa quindi un continuo sviluppo ed in ultimo anche io ho una Fisher....
Ah dimenticavo , Paragon taglia L al 110% io sono 1,80 ed ho una M.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

se gli xt sono i cl di differenza con gli hope ci sono veramente pochi grammi e costano moolto meno...

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Ciao,
L anche per me che sono alto cm. 188 ?

Grazie e buona giornata

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
e cavolo, 1,88 sei un bello spilungone, certo che sei proprio a cavallo delle due misure, mi sa che e' meglio una xl, la reattivita' la recuperi con un bel attacco corto....

Altra domanda, scusami, sia la Paragon che la Superfly montano lo SRAM trigger (rispettivamente X.9 e X.0) se non sbaglio; il comando twister sarebbe + comodo ? io ho sempre avuto il trigger e non ho termine di paragone.

Grazie

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Altra domanda, scusami, sia la Paragon che la Superfly montano lo SRAM trigger (rispettivamente X.9 e X.0) se non sbaglio; il comando twister sarebbe + comodo ? io ho sempre avuto il trigger e non ho termine di paragone.

Grazie

io ho appena messo il twister dopo una vita e devo dire che avendo la doppia davanti mi trovo moolto meglio perche' le "mezze posizioni" mi consentono sempre la posizione migliore del deragliatore...oh lo "spilungone" non era mica offensivo....

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
io ho appena messo il twister dopo una vita e devo dire che avendo la doppia davanti mi trovo moolto meglio perche' le "mezze posizioni" mi consentono sempre la posizione migliore del deragliatore...oh lo "spilungone" non era mica offensivo....

OK, grazie.

Lo so' che lo spilungone non era offensivo

Ciao

mysax

Biker novus
7/10/08
30
0
0
VV
Visita sito

grazie per la risposta. Conosci qualche sito affidabile dove posso acquisarla? ciao

MARCO73

Biker serius
3/11/05
144
34
0
BOLOGNA
Visita sito
Quindi secondo voi la taglia m x la mia paragon (sono 1,70) è corretta?
Per i cerchi, è giusta la considerazione di provare e fare le modifiche opportune, ma le ruote sono un fattore fondamentale nelle 29 e non vorrei trovarmi a spingere un tir

Hola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo