Garmin Oregon 600

sa77

Biker serius
10/7/11
130
6
0
Napoli
Visita sito
Buonasera, sto cercando e leggendo dappertutto ma non riesco a capire....
Il mio oregon 600 viene riconsciuto da garmin express ma NON viene riconosciuto da Garmin connect website e nemmeno da connect mobile.
Qualcuno di voi è riuscito a fare ciò?
grazie
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Buonasera, sto cercando e leggendo dappertutto ma non riesco a capire....
Il mio oregon 600 viene riconsciuto da garmin express ma NON viene riconosciuto da Garmin connect website e nemmeno da connect mobile.
Qualcuno di voi è riuscito a fare ciò?
grazie

connect.garmin.com funziona solo con la serie edge e qualcos'altro ma non funziona con la serie outdoor (oregon, etrex, etc) se devi caricare le tracce lo puoi fare manualmente, garmin express funziona se devi fare gli aggiornamenti.
 

sa77

Biker serius
10/7/11
130
6
0
Napoli
Visita sito
Intanto grazie per la risposta.
Peccato che sul sito, nella sezione "specifiche" sia chiaramente scritto "compatibile con garmin connect™ " e invece.... NO!
intanto li sto bombardando di feedback negativi e di email
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Intanto grazie per la risposta.
Peccato che sul sito, nella sezione "specifiche" sia chiaramente scritto "compatibile con garmin connect™ " e invece.... NO!
intanto li sto bombardando di feedback negativi e di email

scusa perchè dici che non è compatibile? ti ho spiegato che le tracce le devi caricare manualmente non sarà la fine del mondo dai ....
 

sa77

Biker serius
10/7/11
130
6
0
Napoli
Visita sito
scusa perchè dici che non è compatibile? ti ho spiegato che le tracce le devi caricare manualmente non sarà la fine del mondo dai ....

Perché dovrei dire che lo è?

Il caricamento manuale lo posso fare su qualsiasi altro sito.
Quindi... Qual'è la differenza di usare un dispositivo garmin, il quale viene venduto per "compatibile con garmin connect" quando invece NÉ il sito web (mi dice dispositivo sconosciuto) NÉ garmin connect mobile android lo riconoscono?
Il caricamento manuale lo accetterei per un qualsiasi altro dispositivo di tracciamento (vedi smartphone con gps).

Il caricamento in tempo reale, la condivisione live e tutte le altre funzioni che fanno la differenza tra un Garmin e un "gps normale" rappresentano un pacchetto di servizi che chi compra garmin ha ben ragione di pretendere funzionanti.

Se tu comprassi Mercedes o bmw ti accontenteresti dell'alzacristalli manuale quando invece nella brochure te lo spacciavano per elettrico?
Non credo.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Queste politiche Garmin non le ho mai capite: la serie Oregon effettivamente è tagliata fuori (e così si legge effettivamente) dalle funzioni di collegamento allo smartphone direi; uso poco il mio Oregon vecchissimo 300 e più spesso un recente epix che si interfaccia col Connect e lo smartphone e ho chiuso con il collegamento con cavi cavetti e upload manuali, tutto online subito. Fine. Comodo.
È proprio una scelta di politica software, credo che un Oregon 600 abbia giá in se tutto l'hardware necessario ma è castrato per non tagliare il mercato degli edge: il mio stesso epix non prevede la funzione live segments per la solita oscena politica software, giusto per stimolarmi a prendere un edge...
Accettato questo, si vive bene lo stesso... :hahaha:
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Questa sera ho acquistato un Oregon 600 sul quale ho caricato le openmtb.

In attesa di capirlo meglio e chiedere qualche chiarimento ai più esperti, mi potete indicare un link (o negozio) dove acquistare le batterie ricaricabili?
Speravo di poter utilizzare delle Duracell ricaricabili ma non funziona.

Grazie.
Ciao.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Questa sera ho acquistato un Oregon 600 sul quale ho caricato le openmtb.

In attesa di capirlo meglio e chiedere qualche chiarimento ai più esperti, mi potete indicare un link (o negozio) dove acquistare le batterie ricaricabili?
Speravo di poter utilizzare delle Duracell ricaricabili ma non funziona.

Grazie.
Ciao.
...non funziona in che senso??????
...vuoi dire che non si accende o vuoi dire che non si ricaricano quando colleghi il garmin tramite usb????....perchè in questo caso ci vogliono solo e solamente le sue

cf-lg.jpg


...punto e basta....:smile::smile::smile:
...e mio giudizio non vale la pena...o-o...
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
...non funziona in che senso??????
...vuoi dire che non si accende o vuoi dire che non si ricaricano quando colleghi il garmin tramite usb????....perchè in questo caso ci vogliono solo e solamente le sue

cf-lg.jpg


...punto e basta....:smile::smile::smile:
...e mio giudizio non vale la pena...o-o...
Non funziona il gps, cioè non si accende neppure. Con le normali pile alcaline invece tutto bene. Nelle impostazioni ho selezionato NiMh ricaricabili, ma nulla.
Sulle pile ricaricabili è indicato 1,2 V mentre nelle alcaline 1,5 V può essere quello il problema?
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Ritiro quello che ho scritto sopra, evidentemente avrò fatto una caxxata nell'inserire le pile. Oggi ho riprovato e l'Oregon si accende perfettamente, così potrò sfruttare le Duracell da 2650mAh. Grazie (per ora) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Una domanda ai possessori di questo GPS.
Voi come tenete la modalità orientamento?
Nel 810 tenevo sempre "traccia in alto", ma sull'oregon in questa modalità sentieri e caratteri sono troppo piccoli. Impostando "Modalità autoveicolo" va ovviamente meglio, ma quando sei nel bosco i sentieri più stretti sono sempre visibii oppure no?

Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Una domanda ai possessori di questo GPS.
Voi come tenete la modalità orientamento?
Nel 810 tenevo sempre "traccia in alto", ma sull'oregon in questa modalità sentieri e caratteri sono troppo piccoli. Impostando "Modalità autoveicolo" va ovviamente meglio, ma quando sei nel bosco i sentieri più stretti sono sempre visibii oppure no?

Grazie.
....menu - impostazioni - mappa - opzioni mappa avanzate ...e qua puoi settare parecchie cosucce a partire dalla dimensione dei testi fino a decidere a che livello di zoom li vuoi attivi.....

inviato dal cellofono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo