Garmin Oregon 600

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io ho lo zoom automatico attivato e i livelli di zoom tutti in Auto.
Quali alternative suggerisci?
..a te la scelta....io uso livelli diversi per alcune cose oltretutto le mappe vettoriali tratte da osm me le compilo io e anche su queste decido io cosa vedere ai vari zoom...quindi quello che potrei dirti va bene per me ma per gli altri dubito...o-o....
 

pablito74

Biker popularis
4/7/09
62
0
0
firenze
Visita sito
Buongiorno, chiedo scusa in anticipo per la mia inesperienza..sto per comprare un Oregon 600 mi sapete dire il moto e il sito (?) miglior eper scaricarmi i sentieri della Toscana?Grazie anticipatamente
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Non so se sia già venuto fuori, ma la precisione della traccia del Oregon 2016 è inferiore a quella del 62s 2009(a meno che non mi sia perso qualche impostazione..) .
Ovviamente arrivi comunque a destinazione ma francamente non me lo aspettavo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno, chiedo scusa in anticipo per la mia inesperienza..sto per comprare un Oregon 600 mi sapete dire il moto e il sito (?) miglior eper scaricarmi i sentieri della Toscana?Grazie anticipatamente
... vediamo di fare le cose per benino e con calma...allora mi sembra di aver capito che basecamp è già installato vero???...si
..altrimenti lo trovi qua http://www.garmin.com/us/products/onthetrail/basecamp
...allora ti sei scaricato il file da http://openmtbmap.org/it/ giusto allora lo esegui è un semplice eseguibile ...basecamp non deve essere aperto però tienilo chiuso...doppio clich suul'eseguibile e al secondo passaggio scegli THIN e lasci eseguire il programma
...puoi scegliere di installarle con le isoipse o installare due mappe differenti......:medita:
..bene ora hai una o due mappe dipende da come le hai installate in basacamp...lo apriamo e apri una tua traccia...

25303.jpg


..ora in alto sulla sx oppure in visualizza < prodotti mappa puoi scegliere se vedere le WORLD MAP, le openmtbmapitaly 12.08.2011, o le openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011 se hai scelto l'opzione di due mappe distinte...puoi visualizzare una sola mappa alla volta...quello che vedrai se scegli openmtbmap_italy è quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/ con un altra grafica però
...personalmente consiglio l'installazione di defoult con le isoipse integrate
...prossimo passaggio sarà installare le mappe sul 62 e se non le hai ancora procurati una msd da inserire...la mia è da 8gb ma se non hai altre mappe oltre a queste direi che una da 2 o 4 gb può andare più che bene....o-o
...poi le invieremo ai garmin......:paur:
 

JJJ

Biker novus
3/6/10
19
0
0
Roma
Visita sito
ok trovato ne mettete quanti volete - nella prima pagina fino ad 8 più uno grande in alto, poi potete aggiungere le pagine che volete che verranno raggiunte da una freccia che appare nella prima-
quindi scordarsi di avere solo 8 dati a disposizione nella pagina COMPUTER DI VIAGGIO..
Dalla pagina stessa si seleziona in basso a dx e quindi si seleziona imposta comp viaggio e successivamente inserisci per avere una o più pagine successive - direi che è perfetto!--

Perdonatemi, mi riaggancio a questo vecchio post su oregon 600 e riporto di seguito il mio quesito :
Sono passato da un Edge a un Oregon 750, soprattutto perchè posso usare le pile a stilo. Mentre con l'Edge - per ogni tipo di attività - si possono (facimente) creare quante schermate dati si vogliono, mi pare che sull'Oregon non se ne possano avere più di due, per giunta con un numero di campi fisso (8?). Per chiarezza parlo di schermate dati vere e proprie - trip computer - escluse quindi la mappa, bussola e altimetria. Se qualche felice possessore di Oregon 700 ci riuscito e volesse svelarmi il trucco... grazie di cuore in anticipo per l'aiuto!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Perdonatemi, mi riaggancio a questo vecchio post su oregon 600 e riporto di seguito il mio quesito :
Sono passato da un Edge a un Oregon 750, soprattutto perchè posso usare le pile a stilo. Mentre con l'Edge - per ogni tipo di attività - si possono (facimente) creare quante schermate dati si vogliono, mi pare che sull'Oregon non se ne possano avere più di due, per giunta con un numero di campi fisso (8?). Per chiarezza parlo di schermate dati vere e proprie - trip computer - escluse quindi la mappa, bussola e altimetria. Se qualche felice possessore di Oregon 700 ci riuscito e volesse svelarmi il trucco... grazie di cuore in anticipo per l'aiuto!
...sul nuovo 35 è possibile creare più pagine di campi dati con 10 dati ciascuna di cui i primi 4 uguali per tutte le pagine...pagina trip compiuter...cliccare le tre liniette....configura compiuter di viaggio...prima modifica display e scegliere campi dati piccolo....
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Mi sembra strano che non ci sia la possibilità di personalizzare i menu e una cosa presente su tutti i gps garmin, ma non conosco l'Oregon 750, prova a leggere il manuale e a cercare nei menu, ci deve essere
 

JJJ

Biker novus
3/6/10
19
0
0
Roma
Visita sito
Mi sembra strano che non ci sia la possibilità di personalizzare i menu e una cosa presente su tutti i gps garmin, ma non conosco l'Oregon 750, prova a leggere il manuale e a cercare nei menu, ci deve essere

non è scontanto ma il manuale l'ho letto e riletto (RTFM!), non ci sono ancora riuscito.

Di seguito, l'unico passo che mi pare rilevante:

Customizing the Data FieldsBefore you can change the map data fields, you must enable them (Enabling the Map Data Fields, page 12).You can customize the data fields and dashboards of the map, compass, trip computer, elevation plot, and status pages.1 From a page that displays data fields, select a data field.2 Select a data field category and a data field.For example, select Trip Data > Speed - Moving Avg..Customizing Dashboards1 Select a page.2 Select an option:• From the map, select• From the compass or trip computer, select > ChangeDashboard.3 Select a dashboard.

Smanettando i menù sono riuscito a creare due pagine dati, che si visualizzano dolo scorrendo con il dito prima a destra e poi a sinistra (?!)

Più tardi riprovo con la procedura indicata da Scratera e vi scrivo. Grazie ancora!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non è scontanto ma il manuale l'ho letto e riletto (RTFM!), non ci sono ancora riuscito.

Di seguito, l'unico passo che mi pare rilevante:

Customizing the Data FieldsBefore you can change the map data fields, you must enable them (Enabling the Map Data Fields, page 12).You can customize the data fields and dashboards of the map, compass, trip computer, elevation plot, and status pages.1 From a page that displays data fields, select a data field.2 Select a data field category and a data field.For example, select Trip Data > Speed - Moving Avg..Customizing Dashboards1 Select a page.2 Select an option:• From the map, select• From the compass or trip computer, select > ChangeDashboard.3 Select a dashboard.

Smanettando i menù sono riuscito a creare due pagine dati, che si visualizzano dolo scorrendo con il dito prima a destra e poi a sinistra (?!)

Più tardi riprovo con la procedura indicata da Scratera e vi scrivo. Grazie ancora!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

....esatto. ...ma ne puoi creare n di pagine da scorrere da dx verso sx....e creare quanti profili vuoi....come si fa sul 35 così si fa su tutti i garmin da "treking"...

inviato dal cellofono
 
Ultima modifica:

JJJ

Biker novus
3/6/10
19
0
0
Roma
Visita sito
....esatto. ...ma ne puoi creare n di pagine da scorrere da dx verso sx....e creare quanti profili vuoi....come si fa sul 35 così si fa su tutti i garmin da "treking"...

inviato dal cellofono

Continua a sfuggirmi qualcosa...

A) Creo 4 schermate dati diverse (Foto: Setup 1, 2, 3, 4)

B) Eliminio le pagine Elevation e tengo solo Map e Trip Computer

C) A questo punto vado sul Profilo Bici e trovo la mappa (Foto). Notare bene che in basso ci sono ben sette quadratini, di cui la mappa è il primo sx

D) se dalla mappa scorro col dito a destra mi compare la foto Screen 1, se continuo a scorrere con il dito a destra, ritorno sulla mappa.

E) se dalla mappa scorro con il dito verso sinistra, compare la foto Screen 2, se continuo a scorrere con il dito a sinistra, ritorno sulla mappa.

Insomma dalla Mappa non riesco a visualizzare le ulteriori pagine che ho creato (Setup 1 e Setup 3).

Spero di essermi spiegato. Cosa diamine sbaglio???

Grazie per la pazienza

IMG_0493.JPG IMG_0494.JPG
6018db6bf5a95a655231fde0d7532b46.jpg
IMG_0499.JPG IMG_0498.JPG IMG_0500.JPG IMG_0501.JPG



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sicuramente hai creato più pagine mappa....impostazioni < pagina dati...e qua controlla la sequenza delle pagine..puoi aggiungere...eliminare...duplicare...spostare...tutta tua la fantasia...:prost:
 

JJJ

Biker novus
3/6/10
19
0
0
Roma
Visita sito
...sicuramente hai creato più pagine mappa....impostazioni < pagina dati...e qua controlla la sequenza delle pagine..puoi aggiungere...eliminare...duplicare...spostare...tutta tua la fantasia...:prost:

perdonami, non capisco [emoji24].
Su "impostazioni < pagina dati" ho solo mappa e trip computer (vedi foto)

208afb34b5578e6d83b88dc4fd118029.jpg


Se clicco su add item non mi fa duplicare, ma solo aggiungere le schermate "inattive" (nel mio caso Altimetro, Bussola, Virb, Satellite)

ab48b6469f97751dd876eeb8f9674063.jpg




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...prova a ripartire ex novo...reimpostando il profilo...magari createne uno ex novo senza modiifcare gli originali...
...per ogni evenienza qua ftp://user104:[email protected]/Outdoor/Backup%20strumenti/Oregon%20600.rar hai una configurazione di fabbrica...:prost:
 

JJJ

Biker novus
3/6/10
19
0
0
Roma
Visita sito
...prova a ripartire ex novo...reimpostando il profilo...magari createne uno ex novo senza modiifcare gli originali...
...per ogni evenienza qua ftp://user104:[email protected]/Outdoor/Backup%20strumenti/Oregon%20600.rar hai una configurazione di fabbrica...:prost:

Ho resettato e ripristinato tutto con le impostazioni di fabbrica. Rifatto aggiornamento firmware. Aggiunto nuova attività, senza toccare quelle preesitenti. I campi dati sembrano funziona a meraviglia (speriamo anche il resto)! [emoji322][emoji16]
Grazie per l'aiuto, mi sembrava strano non riuscire a fare una cosa cosí basic[emoji24]




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

manlazza

Biker novus
2/5/16
17
4
0
livorno
Visita sito
Bike
Specialized Turbolevo comp m5 + Guerciotti Ciclocross e una front cattiva
salve,riporto su questo post per una domanda riguardo Garmin Connect per poterlo utilizzare caricando i dati su Strava.
nell'allegato delle istruzioni dice che si può connettere,ma non ho capito quale sia la procedura neanche utilizzando Garmin express.
C'è qualcuno che mi può spiegare?quale sensore devo comprare per associarlo su Strava?
 

Allegati

  • Oregon_600 (1).pdf
    421,1 KB · Visite: 9

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
non c'è modo attualmente di caricare le tracce da oregon a connect se non in modo manuale, devi andare sull'icona profilo e cliccare su importa dati, una volta caricata la traccia la puoi caricare su strava o da connect o da oregon ...
 

salirò?

Biker novus
16/5/12
22
2
0
castelli romani
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena comprato un oregon 700 per sostituire un 60csx che, dopo anni di onorato servizio, cominciava a perdere colpi. Ho un dubbio che mi assale: sul 60csx avevo caricato delle mappe create da me, contenente i percorsi fatti in mtb, in formato vettoriale ( .img). Ho provato a spostare la scheda dal vecchio al nuovo navigatore, ma sembra che l'oregon non la veda .E' un problema risolvibile oppure l'oregon non accetta mappe personalizzate di tipo vettoriale, ma solo raster?
Grazie a chi mi risponderà
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, ho appena comprato un oregon 700 per sostituire un 60csx che, dopo anni di onorato servizio, cominciava a perdere colpi. Ho un dubbio che mi assale: sul 60csx avevo caricato delle mappe create da me, contenente i percorsi fatti in mtb, in formato vettoriale ( .img). Ho provato a spostare la scheda dal vecchio al nuovo navigatore, ma sembra che l'oregon non la veda .E' un problema risolvibile oppure l'oregon non accetta mappe personalizzate di tipo vettoriale, ma solo raster?
Grazie a chi mi risponderà
....deve vederle....vedi se nel menù mappa compaiono e attivale...

Inviato dal mio cellofono
 

salirò?

Biker novus
16/5/12
22
2
0
castelli romani
Visita sito
Grazie scratera per la risposta, purtroppo nel menu mappa non le vedo.
La procedura che seguivo sul 60csx era la seguente:
Con map edit, partendo da un file .mp, aggiungevo una/le tracce, convertendole in polilinee.
Poi esportavo il file con gpsmapper(integrato in mapedit) in un file .img.
Quindi, tramite img2gps, selezionavo TUTTI i file .img che volevo inviare al gps e li inviavo tramite sendmap ( integrato in img2gps) . Dopo questa operazione mi trovavo sulla scheda un file chiamato gmapsupp.img.
Pensando che la mancata lettura sul'oregon fosse imputabile alla formattazione della sd, ho comprato una nuova scheda formattandola fat32 e ho copiato il file gmapsupp.img ( con il path che lo contiene ) sulla nuova cartella, ma ancora l'oregon non la vede.
Tieni presente che copiando un altro file ( GMAPBMAP.IMG - tutto maisucolo ) , che contiene una mappa base di garmin, il gps lo vede correttamente.
Hai consigli da darmi?
Ciao
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie scratera per la risposta, purtroppo nel menu mappa non le vedo.
La procedura che seguivo sul 60csx era la seguente:
Con map edit, partendo da un file .mp, aggiungevo una/le tracce, convertendole in polilinee.
Poi esportavo il file con gpsmapper(integrato in mapedit) in un file .img.
Quindi, tramite img2gps, selezionavo TUTTI i file .img che volevo inviare al gps e li inviavo tramite sendmap ( integrato in img2gps) . Dopo questa operazione mi trovavo sulla scheda un file chiamato gmapsupp.img.
Pensando che la mancata lettura sul'oregon fosse imputabile alla formattazione della sd, ho comprato una nuova scheda formattandola fat32 e ho copiato il file gmapsupp.img ( con il path che lo contiene ) sulla nuova cartella, ma ancora l'oregon non la vede.
Tieni presente che copiando un altro file ( GMAPBMAP.IMG - tutto maisucolo ) , che contiene una mappa base di garmin, il gps lo vede correttamente.
Hai consigli da darmi?
Ciao

.... il 700 ha nel firmware la "verifica mappe" installate,
potrebbe essere che le tue mappe personalizzate non siano ... gradite :arrabbiat:.
Anche eseguendo prove di visualizzazione mappe (tramite BaseCamp) non vuol dire che le digerisca.
Prova a cambiare nome (pincopallino.img) ..... :pc:
Standbay ...
 

Classifica mensile dislivello positivo