Garmin Oregon 600

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
mi intrometto per chiedere una cosa.Il mio garmin dopo circa un oretta di registrazione si è spento o meglio l immagine ha cominciato a sbiadite fino a scomparire poi ho dovuto riaccendere ed èripartito da dove era rimasto.Escludendo le batterie in quanto Eneloop nuove cosa può essere?Ho letto cose del genere successe all' Etrex 35 dove consigliavano di fare l aggiornamento del GPS (che ho fatto)e l aggiornamento delle mappe,ma avendole appena scaricate non dovrebbero essere le più attuali?Qualcuno sa aiutarmi.Grazie
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
bisogna capire se la cosa e casuale o si ripete, se succede sempre nello stesso punto o dove, ci possono essere tante ragioni (inspiegabili) perché possa succedere, a me e successo una volta e basta e sono 3 anni buoni che lo utilizzo .... Aspetta prima di fare cosa, vedi come si comporta ....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Confermo quanto detto da Bastiancontrario, anche a me capita ogni tanto (tipo una volta ogni 3 o 4 mesi), bisogna rassegnarsi al fatto che sono dei piccoli computer, quindi ogni tanto possono avere dei problemi e andare in crash.
Quell'effetto dello schermo che sbiadisce è lo stesso che hai se levi le batterie quando è acceso: non è un difetto dello schermo ma del fatto che non gli viene detto di spegnersi (perchè hai tolto l'alimentazione o è andato in crash il sotfware) e i cristalli mantengono per un po' l'immagine, fino a che non si scarica tutta la corrente dai circuiti
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
mi intrometto per chiedere una cosa.Il mio garmin dopo circa un oretta di registrazione si è spento o meglio l immagine ha cominciato a sbiadite fino a scomparire poi ho dovuto riaccendere ed èripartito da dove era rimasto.Escludendo le batterie in quanto Eneloop nuove cosa può essere?Ho letto cose del genere successe all' Etrex 35 dove consigliavano di fare l aggiornamento del GPS (che ho fatto)e l aggiornamento delle mappe,ma avendole appena scaricate non dovrebbero essere le più attuali?Qualcuno sa aiutarmi.Grazie
Confermo quanto detto da Bastiancontrario, anche a me capita ogni tanto (tipo una volta ogni 3 o 4 mesi), bisogna rassegnarsi al fatto che sono dei piccoli computer, quindi ogni tanto possono avere dei problemi e andare in crash.
Quell'effetto dello schermo che sbiadisce è lo stesso che hai se levi le batterie quando è acceso: non è un difetto dello schermo ma del fatto che non gli viene detto di spegnersi (perchè hai tolto l'alimentazione o è andato in crash il sotfware) e i cristalli mantengono per un po' l'immagine, fino a che non si scarica tutta la corrente dai circuiti

..... eseguito l' aggiornamento valuterei più problemi di hardware,

[la componente fisica di un sistema di calcolo, che rende possibile l'esecuzione del software],

quel segnale ... che sbiadisce lo schermo non è un segnale ottima salute.

Conviene, come già detto da altri, di utilizzarlo .... diminuendo il carico di lavoro:

es. una sola mappa abilitata, ricerca .... ecc. ecc..

Esegui un backup del dispositivo.

:paur:
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
lo schermo sbiadisce quando togli le pile, sempre fatto quando sostituisco le pile senza spegnere il gps.
Mappe io ne attivo 2, 3, 4 anche piu (se kmz) mai avuto problemi di spegnimento ....
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Grazie mille per i consigli non credo sia un problema di carico di lavoro (avevo una sola mappa abilitata stavo solo registrando il giro )proverò a vedere se ci sono aggiornamenti ma collegandolo a Basecamp mi diceva che erano installati i più recenti e proverò a usarlo ancora e vi saprò dire.Per fare il backup lo collego al pc e salvo tutto quello che c é dentro in una cartella giusto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
lo schermo sbiadisce quando togli le pile, sempre fatto quando sostituisco le pile senza spegnere il gps.
Mappe io ne attivo 2, 3, 4 anche piu (se kmz) mai avuto problemi di spegnimento ....
forse mi sono espresso male.Gps acceso con pile cariche al 100% pedalo e a un certo punto lo schermo sbiadisce e scompare a questo punto senza toccare le batterie riaccendo il GPS che riparte da dove aveva interrotto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
lo schermo sbiadisce e scompare quando togli le batterie manca la corrente lo conferma il fatto che tu lo riaccendi. Cosa faccia scattare questo meccanismo di mancata tensione non lo so ma se insiste mandalo in assistenza, le mappe non spengono il gps ... si può impallare ma arrivare a spegnerlo la vedo dura, pero ultimamente il mio cellulare si spegne e si riaccende da solo .... ma non è un GARMIN .......
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
lo schermo sbiadisce e scompare quando togli le batterie manca la corrente lo conferma il fatto che tu lo riaccendi. Cosa faccia scattare questo meccanismo di mancata tensione non lo so ma se insiste mandalo in assistenza, le mappe non spengono il gps ... si può impallare ma arrivare a spegnerlo la vedo dura, pero ultimamente il mio cellulare si spegne e si riaccende da solo .... ma non è un GARMIN .......
effettivamente fosse legato alle mappe o aggiornamenti vari si bloccherebbe ma arrivare a spegnersi sembra strano anche a me.Tutta questa tecnologia ci sta facendo impazzire meno male ci sono le fidate "vecchie" cartine[emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Se riesci ripeti il giro e vedi se lo rifà. Ciò confermerebbe la mia teoria.
Ho rifatto il giro allungandolo un po'.Il gps si e' spento "solo" 2 volte esattamente negli stessi punti dove si era spento le prime 2 volte al primo giro,poi tutto perfetto fino a casa.Secondo voi e' meglio che tolgo e reinstallo le mappe,sara'una coincidenza?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho rifatto il giro allungandolo un po'.Il gps si e' spento "solo" 2 volte esattamente negli stessi punti dove si era spento le prime 2 volte al primo giro,poi tutto perfetto fino a casa.Secondo voi e' meglio che tolgo e reinstallo le mappe,sara'una coincidenza?
Tentar non nuoce. Oppure puoi provare a rifarlo con le mappe disattivate.
Facci sapere

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ho rifatto il giro allungandolo un po'.Il gps si e' spento "solo" 2 volte esattamente negli stessi punti dove si era spento le prime 2 volte al primo giro,poi tutto perfetto fino a casa.Secondo voi e' meglio che tolgo e reinstallo le mappe,sara'una coincidenza?
Successo anche a me..... stessi punti si spegneva passando esattamente nello stesso posto anche se distanti decine di chilometri. Ho anch'io sospettato ponti radio o antenne di potenza elevata. Adesso che ho il 700 dopo l'ultimo aggiornamento si è spento anche lui.... Potrebbe essere un bug del software. Mi è successo navigando una traccia e partendo da più lontano, passando sulla partenza/arrivo mi si è spento. Adesso che ci penso, se ti è successo con la traccia in navigazione, prova a toglierla e passare dallo stesso punto dove ti si è spento e vedi cosa succede.....
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Successo anche a me..... stessi punti si spegneva passando esattamente nello stesso posto anche se distanti decine di chilometri. Ho anch'io sospettato ponti radio o antenne di potenza elevata. Adesso che ho il 700 dopo l'ultimo aggiornamento si è spento anche lui.... Potrebbe essere un bug del software. Mi è successo navigando una traccia e partendo da più lontano, passando sulla partenza/arrivo mi si è spento. Adesso che ci penso, se ti è successo con la traccia in navigazione, prova a toglierla e passare dallo stesso punto dove ti si è spento e vedi cosa succede.....
Ponti radio nelle vicinanze non ce ne sono se non a parecchi km.Non stavo navigando la traccia dell' altra volta,ho acceso il navigatore e sono partito e a fine giro o salvato.A me si è spento esattamente negli stessi punti differenza di pochi metri che distano più o meno un km l uno dall' altro.L unica differenza sta nel fatto che la prima volta mi è successo 4/5volte dopo quelle 2

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...qualche problema del genere viene riscontrato anche su altri modelli e sembrerebbe un problema sulle openmtbmap....oltre ad eventuali interferenze magnetiche. ..provate a disabilitare e verificate nella stessa location. ..

Inviato dal mio cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo