Garmin Oregon 400t

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ciao a tutti, volevo chiedervi che vantaggio nella precisione ho col sistema waas/egnos o è solo uno spreco di batteria? ciao e grazie

Io sono arrivato a leggere una precisione di 2mt con il sistema attivo. Per quello che uso io il GPS (un Colorado) non ho notato drastici peggioramenti nella durata delle batterie, per cui lo tengo attivo.
 

danica752002

Biker novus
10/7/09
17
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, ho acquistato ieri l'oregon 400t con la land navigator, ha secondo me alcume pecche ma si possono ovviare, ma quello che mi ha più risaltato come pecca è:dal menu dovesi va ho fatto città da li con la tastiera io abitando a milano ho messo come waypointdue località, una in umbria di cui conosco molto bene la dostaza da milano e mi da una differenza di 99km, ho provato altre distanze ma sono tutte disuguali dal reale, capita anche a voi.? mi potete aiutare?

ciao e grazie
 

danica752002

Biker novus
10/7/09
17
0
0
milano
Visita sito
ciao, ti risultano anche a te distanze imperfette con la land, cioè, su una distanza di 478 la distanza riportata dalla strumento è 377 . la distanza presa in esame è da milano a fossato di vico - il paese di mip padre, ho provato con altre distaze da milano, guardando poi su tuttocittà.it per conferma e mi risulatano sempre sballa rispetto alla realtà. più è maggiore la distanza più è maggiore l'errore. anche su distaze piccole non è mai reciso. vorrei per Natale acquistare la city navigator 2010, mi consigli di installare in memoria la Land e avere la city navigator su scheda micro-sd? Le due schede si integrano in modo da avere la morfologia della Land e lo stradario della city navigator? È quello che hai fatto anche tu, mi potresti dire la procedura di installazione della Land da DVD in memoria interna, se è possibile passo passo.
 

danica752002

Biker novus
10/7/09
17
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, mi potete dare una mano per piacere, volevo installa la land navigator in oregon, pur avendo il codice di sblocco arrivato al codice di registrazione che premetto non ho trovato nella confezione come dice duratente l'operazione di sblocco, ora non so più come fare, ho usato quello presente su mygarmin ma mi dice che è già stato usato pur non essendo così. mi potete aiutare per piacere, siete gli unici che penso lo possiate fare. ciao e grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti, mi potete dare una mano per piacere, volevo installa la land navigator in oregon, pur avendo il codice di sblocco arrivato al codice di registrazione che premetto non ho trovato nella confezione come dice duratente l'operazione di sblocco, ora non so più come fare, ho usato quello presente su mygarmin ma mi dice che è già stato usato pur non essendo così. mi potete aiutare per piacere, siete gli unici che penso lo possiate fare. ciao e grazie
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} p.MsoBodyText, li.MsoBodyText, div.MsoBodyText {margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} p.MsoBodyText, li.MsoBodyText, div.MsoBodyText {margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} p.MsoBodyText, li.MsoBodyText, div.MsoBodyText {margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--> Le mappe appena vengono installate su MS non sono utilizzabili fino a quando non saranno sbloccate. Si noti, infatti, che le mappe possono essere caricate su uno o due dispositivi al codice del quel vengono associate. Il codice del dispositivo in nostro possesso si ottiene collegando il GPS in oggetto al computer, si lancia MS e si usa la funzione &#8220;Utilità-Trova ID unità-trova periferica&#8221;, questo codice si copia poi nella finestra di sblocco delle mappe o al momento della richiesta da parte della Garmin quando lo so fa on line. Non bisogna confondere il codice del dispositivo con eventuali numeri che possiamo trovare stampati sul dispositivo stesso.
Una volta ottenuto il codice di sblocco delle mappe è buona norma conservarlo in un luogo sicuro in caso di re installazione delle stesse altrimenti saremmo costretti a richiederlo nuovamente alla Garmin tramite un noioso giro di email. In ogni caso detto codice funzionerà solamente se nel frattempo non avremmo cambiato qualche parte del PC o il PC stesso. In tal caso saremmo costretti a ridomandare un nuovo codice di sblocco.

...ma nella confezione non c'era pure una msd da inserire direttamente nel gps...se c'è mi raccomando mai formattarla o sovrascriverla..
<o:p></o:p>
 

danica752002

Biker novus
10/7/09
17
0
0
milano
Visita sito
grazie della tempestiva risposta, quindi non devo utilizzare unlock wizard per mettere l'intera land nell'unità. mi potresti da il numero di telefono in caso io abbia dei problemi

<LINK href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" rel=File-List><STYLE> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} p.MsoBodyText, li.MsoBodyText, div.MsoBodyText {margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </STYLE><LINK href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" rel=File-List><STYLE> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} p.MsoBodyText, li.MsoBodyText, div.MsoBodyText {margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </STYLE><LINK href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" rel=File-List><STYLE> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} p.MsoBodyText, li.MsoBodyText, div.MsoBodyText {margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:widow-orphan; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </STYLE> Le mappe appena vengono installate su MS non sono utilizzabili fino a quando non saranno sbloccate. Si noti, infatti, che le mappe possono essere caricate su uno o due dispositivi al codice del quel vengono associate. Il codice del dispositivo in nostro possesso si ottiene collegando il GPS in oggetto al computer, si lancia MS e si usa la funzione “Utilità-Trova ID unità-trova periferica”, questo codice si copia poi nella finestra di sblocco delle mappe o al momento della richiesta da parte della Garmin quando lo so fa on line. Non bisogna confondere il codice del dispositivo con eventuali numeri che possiamo trovare stampati sul dispositivo stesso.
Una volta ottenuto il codice di sblocco delle mappe è buona norma conservarlo in un luogo sicuro in caso di re installazione delle stesse altrimenti saremmo costretti a richiederlo nuovamente alla Garmin tramite un noioso giro di email. In ogni caso detto codice funzionerà solamente se nel frattempo non avremmo cambiato qualche parte del PC o il PC stesso. In tal caso saremmo costretti a ridomandare un nuovo codice di sblocco.

...ma nella confezione non c'era pure una msd da inserire direttamente nel gps...se c'è mi raccomando mai formattarla o sovrascriverla..
<?xml:namespace prefix = o /><o:p></o:p>
 

danica752002

Biker novus
10/7/09
17
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ho finalmente acquistato la city navigator europe versione 2010.10. vorrei sapere come mai abitando a Milano – per davi un punto di riferimento – non riesco a farli fare percorsi più lunghi di 100 Km. c’è qualche impostazione sbagliata nel mio Oregon 400? Non penso sia normale ciò, a cosa servirebbe una mappa dell’intera Europa se non mi posso spostare più di tanto, se provo ad andare a Bergamo non mi fa usare nemmeno l’autostrada ma basandosi sulle strade statali, un pò come faceva la land navigator, può essere che ciò è dovuto a un segnale satellitare debole e quindi fare tutte le verifiche in esterno, anche se ho provato a fare ciò all’aperto cercando Bologna come località e mi ha dato lo stesso problema. Potete aiutarmi se è possibile.
 

danica752002

Biker novus
10/7/09
17
0
0
milano
Visita sito
ho aggiornato il mio oregon tramite webupdater ma non mi conpaiono più i nomi delle vie sia con la land che con la city navigator, da cosa può dipendere? aiutatemi vi prego, forse dovevo togliere la micro-sd della city al momento dell'aggiornamento?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ho finalmente acquistato la city navigator europe versione 2010.10. vorrei sapere come mai abitando a Milano – per davi un punto di riferimento – non riesco a farli fare percorsi più lunghi di 100 Km. c’è qualche impostazione sbagliata nel mio Oregon 400? Non penso sia normale ciò, a cosa servirebbe una mappa dell’intera Europa se non mi posso spostare più di tanto, se provo ad andare a Bergamo non mi fa usare nemmeno l’autostrada ma basandosi sulle strade statali, un pò come faceva la land navigator, può essere che ciò è dovuto a un segnale satellitare debole e quindi fare tutte le verifiche in esterno, anche se ho provato a fare ciò all’aperto cercando Bologna come località e mi ha dato lo stesso problema. Potete aiutarmi se è possibile.

Le City su SD o su DVD?
Oggi ho fatto una prova e ho chiesto al mio 300 di portarmi a Bologna (sto a Sanremo) e mi ha trovato senza problemi Via Garibaldi 25 a 280 Km da casa.
Io dopo essermi amaramente pentito di aver comprato le Land ho installato le City 2008 (da MapSource).
So che le Land non ti permettono di trovare punti più distanti di 100Km, non vorrei che anche le City su SD avessero la stessa limitazione dato che nella mente bacata dei signori Garmin l'utilizzatore dell'Oregon non può fare più di 100 Km al giorno (mi hanno mandato una mail a questo proposito).
Riguardo alla sparizione dei nomi delle strade controlla se in Impostazioni>Mappa>Opzioni mappa avanz. ecc>Dettaglio hai settato almeno Normale.

ciao
 

laki

Biker novus
22/5/05
30
0
0
63
vicenza
Visita sito
oregon 400 t
vorrei sapere se ce la possibilita di ottenere i km totali e tenerli memorizati cancelandoli a fine stagione
ora visualizzo solo conta km parziali grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo