Garmin Monterra: GPS con sistema Android

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Spettacolo .....spettacolo....con Android dev'essere veramente il top: apri , cerchi e carichi direttamente !

Mi scoraggia tanto , tanto come la GeniusLt che ha illustrato il diretur l'altro giorno!
Non me lo posso permettere . E' da Gennaio che metto via spicci e finalmente son riuscito a farmi 2 ruote nuove (dopo 1 mese di ricerca per spendere il giusto) E così il navigatore per la bici....ciaoooo !!!

Cmq , in ogni caso , in questo paese , siamo trattati come dei cani: quando uscira' in America il rapporto di acquisto avra' un gap di almeno 100dollari rispetto
al nostro mercato!...ma vedrete che troveranno il modo per non farlo funzionare , quello americano!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sulla carta sembra interessante, ma vorrei capire cosa lo dovrebbe distinguere rispetto ad un Edge 810...
- La possibilità di installarci app di terze parti?
- La risoluzione dello schermo?
- La potenza di elaborazione?
- L'autonomia?

A questo punto potevano metterci anche la parte telefonica e ci saremmo risparmiati la necessità di portarsi appresso anche il telefono!

Sotto molti punti di vista potrebbe sembrare un ottimo upgrade all'Edge 800, ma spero tanto che in fatto di peso ed autonomia non ci siano peggioramenti, altrimenti tanto vale tenersi l'Edge: delle app sul bike computer non saprei che farmene!!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Bello, andranno proprio a ruba!:smile:
l'idea poi non è originalissima, questo è di un paio d'anni fa, peccato non sia andato in produzione.

A questo punto, per il prezzo proposto avrebbe avuto più senso se avessero integrato una sezione "telefonica", magari acquistandola da terze parti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.159
18.400
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ragazzi ma possibile che nessuno di voi sappia che questo é il prezzo di listino e che a breve sui siti online lo troverete già bello scontato? Eccheccazzo, non si può sempre e solo parlare del prezzo, soprattutto in Italia dove la storia dello "sconto" ha un che di bazar arabo e che quindi viene calcolata nel prezzo di listino stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

El Bolo

Biker popularis
stavo progettando una cosa simile in questi giorni, se solo il motorola defy+ avesse il chip ant+ sarebbe l apparecchio definitivo per l outdoor, calcolando che ora si trova a a meno di 140 euro spedito.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ragazzi ma possibile che nessuno di voi sappia che questo é il prezzo di listino e che a breve sui siti online lo troverete già bello scontato? Eccheccazzo, non si può sempre e solo parlare del prezzo, soprattutto in Italia dove la storia dello "sconto" ha un che di bazar arabo e che quindi viene calcolata nel prezzo di listino stesso.

Il prezzo di listino, è di circa 20€ superiore al Montana 650T che per tutta Europa è fissato a 649.00€, ma che si trova scontato sui 550€ . Quindi è ragionevole pensare che arriverà sui 570/580€, non subito ovviamente.
Resta da vedere che dotazioni offrirà a quel prezzo, sensori, supporto o.. nulla.

L'idea secondo me è buona a priori, e lo scrissi già parecchio tempo fa quando era stato presentato l'apparato satsky, che sfruttava l'HW della holux, è chiaro che essendo una novità, la propongano al prezzo che ritengono più opportuno.

Sarà facoltà di ognuno comperarlo o meno. Non è certo un dispositivo medico.

Una delle cose più azzeccate, secondo me è la doppia batteria.
 

El Bolo

Biker popularis
Tirà la carèta;6503226 ha scritto:
A memoria, solo qualche sony supportava ant+, gli ultimi non mi pare.

infatti sto puntando un xperia active, sempre waterproof, con schermo da 3... vediamo cosa salta fuori :)

per la cronaca, da quando Sony si è sbarazzata di Ericsson ha dismesso anche il chip ant+
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ma cosa vuol dire prezzo al pubblico consigliato, al massimo garmin può consigliare di acquistarlo, sarà poi il pubblico a decidere se acquistare al prezzo indicato

Significa che garmin fà il proprio prezzo al venditore, in funzione anche dei volumi richiesti, consigliando di proporlo a xxx€ all'utente finale, è facoltà del venditore ridurre o aumentare i propri margini.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
878
349
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Tirà la carèta;6503331 ha scritto:
Significa che garmin fà il proprio prezzo al venditore, in funzione anche dei volumi richiesti, consigliando di proporlo a xxx€ all'utente finale, è facoltà del venditore ridurre o aumentare i propri margini.

infatti al prezzo indicato dal venditore... poveri venditori
 

Haran

Biker superis
30/8/07
459
185
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Io uso il Sony Xperia Active con Ant+ e Oruxmaps (pagato 100 euro), e porto sempre una batteria di riserva. La ricezione GPS nelle gole montuose fatica un po', il processore è solo single core e in certe situazioni mostra i suoi limiti (quando si segue una traccia - registrandola pure la corsa - e con sotto una mappa vettoriale).
Ma avere la cartina CAI sul display del manubrio è impareggiabile.

Mi porto dietro anche un Garmin Edge 500, per registrare la traccia. Ho notato cmq anche il GPS del Garmin 500 fa fatica a ricevere in determinate situazioni.
IMHO non sono stati fatti passi avanti rispetto al 305.

La ricezione GPS del Samsung Galaxy S3, quando l'ho provato, mi sembra molto buona, superiore a quella degli altri due.
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
ragazzi ma possibile che nessuno di voi sappia che questo é il prezzo di listino e che a breve sui siti online lo troverete già bello scontato? Eccheccazzo, non si può sempre e solo parlare del prezzo, soprattutto in Italia dove la storia dello "sconto" ha un che di bazar arabo e che quindi viene calcolata nel prezzo di listino stesso.

E la solita menata sulla crisi non ce la mettiamo?

ah no... già fatto:omertà:
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Non so, a volte acquistiamo prodotti ipertecnologici e poi ne utilizziamo lo 0,5% delle sue potenzialità.
Ho la fortuna di fare 5/6000 km all'anno e col mio modestissimo bryton 50 ho la possibilità di controllare tutte le mie uscite e di poter seguire le tracce scaricate da altri utenti.
Tutto questo con soli 205 euro.
Il mio post non vuole pubblicizzare altri dispositivi, voglio solo far presente che nel mondo della mtb esistono prodotti per tutte le tasche e quindi se garmin ha deciso di proporre un prodotto a quei prezzi avrà alle sue spalle analisi di mercato che le danno ragione.
Imho.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
al momento il prezzo è davvero alto....va bene l'innovazione...ma al giorno d'oggi l'elettronica costa veramente nulla. Si paga la novità.
nei telefonini la videocamera e la macchina fotografica sono la stessa cosa ecc...ecc...un telefonino da 50? ha tutte le app di android che vuoi...
sono felice che garmin abbia fatto un ottimo navigatore.....ma per ora vado ancora bene con oregon 300 ed etrex summit....quando abbasseranno i prezzi...ci potrò pensare. Con 700 ? faccio 2 sett di vacanze in val badia....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo