interessante android su un gps
il problema e' il prezzo
con quella cifra mi compro due gps specifici per bici e moto
il problema e' il prezzo
con quella cifra mi compro due gps specifici per bici e moto
Io uso il Sony Xperia Active con Ant+ e Oruxmaps (pagato 100 euro), e porto sempre una batteria di riserva. La ricezione GPS nelle gole montuose fatica un po', il processore è solo single core e in certe situazioni mostra i suoi limiti (quando si segue una traccia - registrandola pure la corsa - e con sotto una mappa vettoriale).
Ma avere la cartina CAI sul display del manubrio è impareggiabile.
Mi porto dietro anche un Garmin Edge 500, per registrare la traccia. Ho notato cmq anche il GPS del Garmin 500 fa fatica a ricevere in determinate situazioni.
IMHO non sono stati fatti passi avanti rispetto al 305.
La ricezione GPS del Samsung Galaxy S3, quando l'ho provato, mi sembra molto buona, superiore a quella degli altri due.
Piccola esperienza personale, fatevi uno smartphone e usatelo in giri "seri", non per uscite di 2-3 ore... e vedrete che:
- con la batteria non finirete il giro (salvo altre di riserva) e quando dovrete telefonare non lo farete;
- il segnale GPS non è paragonabile al Garmin, io ho un Oregon 400T e Iphone 4s con ogni genere di APP a riguardo, non c'è paragone;
- alcuni dati vengono registrati o dati in maniera imprecisa rispetto al Garmin;
- impermiabile!! ok, mi compro il case protettivo... provate ad usarlo sotto la pioggia battente con il case bagnato, non è il massimo;
- anche con il case è sempre più delicato di un GPS, e in caso di caduta pregate.
Forse alcuni cellulari e in certe situazioni si avvicinano ad un gps da escursione
Peccato che spesso e volentieri le tracce non siano granché
Il numero di punti registrai non è il massimo
Lo puoi impostare a piacimento, anche uno ogni metro, almeno sulla app che uso io.
Sulla carta sembra interessante, ma vorrei capire cosa lo dovrebbe distinguere rispetto ad un Edge 810...
- La possibilità di installarci app di terze parti?
- La risoluzione dello schermo?
- La potenza di elaborazione?
- L'autonomia?
A questo punto potevano metterci anche la parte telefonica e ci saremmo risparmiati la necessità di portarsi appresso anche il telefono!
Sotto molti punti di vista potrebbe sembrare un ottimo upgrade all'Edge 800, ma spero tanto che in fatto di peso ed autonomia non ci siano peggioramenti, altrimenti tanto vale tenersi l'Edge: delle app sul bike computer non saprei che farmene!!
con un prezzo cosi ti fai un telefono.....
bello è bello ma con 669,00 io mi faccio una 1 settimana di ferie!
Cosa centra??
La stessa cosa vale con la bici: perché spendere 3000 per una bicicletta quando con la metà ne prendi una con cui ci puoi pedalare lo stesso??
Lo chiameranno smartphoneSarà il prossimo passo. Vedrai.
Bello, molto bello...
Per la questione prezzo non capisco molto il senso di averlo imposto così alto, in quanto Android è una piattaforma Open Source, quindi a costo zero, però c'è da dire che per adattare tutte le funzionalità Garmin deve averci studiato.
A prescindere da questo però rimango perplesso per un paio di motivi:
- Se le funzioni GPS sono tutte belle che integrate, quali applicazioni si potrebbero caricare per renderlo più completo, ad oggi?
- Molte applicazioni (ad esempio Riding Troll) necessitano della "connessione internet" per funzionare: senza la possibilità di essere connesso in 3G o HSDPA perde un po' il senso di esistere e si taglia fuori da una bella fetta di applicativi.
A questo punto che senso ha aver usato Android come piattaforma?
Io sono un Androidiano convinto, ma ritengo che, vista anche la fascia di prezzo, questo strumento sia più un esercizio di stile o meglio un prototipo che darà i suoi frutti solo in futuro, quindi perchè dovremmo acquistarlo oggi al posto di un Montana 650T ad esempio?
Sono solo miei personalissimi pensieri.
Ti crei hotspot con il cellulare e ti colleghi via wifi.