Garmin GPSMap62

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...essendo aperte le mappe osm non sono particolareggiate alla stessa maniera nelle varie zone...visualizza le zone attorno al lago di garda e ti renderai conto...certo è che io giro da queste parti e qua inserisco i tracciati, le aree, i prati, i boschi etc...è opera tutta di mappatori locali o che hanno girato in quelle zone..
...il link è il link diretto alle mappe che hai installato per nazione e puoi vedere le date di creazione per vedere se ce un aggiornamento delle mappe..dagli il tempo e scarichi lo stesse mappe che hai installato...se clicchi su contourlines e dopo installable vai a scaricarti gli eseguibili delle curve di livello per installarle in basecamp
 

billie_jhoe

Biker novus
27/7/11
35
0
0
umbria
Visita sito
...purtroppo non riesco a vedere in basemap quello che tu vedi.

e i tuoi suggerimenti sono graditi ma poco comprensibili (per me ovvio).

Anche se sto facendo la figura del figura del troglodita, credo che devo fare un passo indietro e cercare di capire intanto quello che nel tuo "Cons. di utilizzo rev. 03" scrivi a partire dal punto "12. Collegamento al PC" a seguire, sperando di poter riprendere il filo e progredire.

L
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... vediamo di fare le cose per benino e con calma...allora mi sembra di aver capito che basecamp è già installato vero???...si
..altrimenti lo trovi qua http://www.garmin.com/us/products/onthetrail/basecamp
...allora ti sei scaricato il file da http://openmtbmap.org/it/ giusto allora lo esegui è un semplice eseguibile ...basecamp non deve essere aperto però tienilo chiuso...doppio clich suul'eseguibile e al secondo passaggio scegli THIN e lasci eseguire il programma
...puoi scegliere di installarle con le isoipse o installare due mappe differenti......:medita:
..bene ora hai una o due mappe dipende da come le hai installate in basacamp...lo apriamo e apri una tua traccia...

25303.jpg


..ora in alto sulla sx oppure in visualizza < prodotti mappa puoi scegliere se vedere le WORLD MAP, le openmtbmapitaly 12.08.2011, o le openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011 se hai scelto l'opzione di due mappe distinte...puoi visualizzare una sola mappa alla volta...quello che vedrai se scegli openmtbmap_italy è quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/ con un altra grafica però
...personalmente consiglio l'installazione di defoult con le isoipse integrate
...prossimo passaggio sarà installare le mappe sul 62 e se non le hai ancora procurati una msd da inserire...la mia è da 8gb ma se non hai altre mappe oltre a queste direi che una da 2 o 4 gb può andare più che bene....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: francesco636

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Firmware Patcher 2.6 per il firmware 3.10 del 62:

http://whiter.brinkster.net/FirmwarePatcher.asp

francesco

...bene ora lo provo visto che non lo ho ancora aggiornato...o-o


Version 2.6, 2011-08-19:
[+] Support of firmware version 3.10 for GPSMAP 62/78 added.
[+] Support of firmware versions 2.70 and 2.80 for Montana is added.

...ok funziona alla perfezione...o-o


Come fate a cancellare un solo waypoint dal menu del gps? A me lascia cancellare o tutti o niente!! Maledetto!!!

...certo che si può...vedo che non hai ancora letto le mie Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf
..allora è un po' lunga ma si fa così:
...find < waypoint < scelta waypoint < menù < modifica waypoint < menù < modifica waypoint < menù e da qua puoi fare quello che vuoi...o-o..
...toglimi una curiosità ma perchè hai preso il 62stc visto che dal mio punto di vista:

  • la cartografia precaricata europea non serve a una bela eva...le mappe nella mia firma sono free e molto più dettagliate
  • le foto si possono geotaggare anche tramite basecamp una volta sincronizzata la macchina fotografica...e sicuramente vengono meglio che fatte con il 62...
....:medita:
 

fighterv60

Biker popularis
16/8/11
49
0
0
Valsugana TN
Visita sito
Bike
Scott RC WC
..allora è un po' lunga ma si fa così:
...find < waypoint < scelta waypoint < menù < modifica waypoint < menù < modifica waypoint < menù e da qua puoi fare quello che vuoi...o-o..

Grazie si l'ho letta la guida, è infinita e mi è sfuggito questo passaggione.

...toglimi una curiosità ma perchè hai preso il 62stc

Perchè lo volevo subito e l'ho trovato in offerta, c'era solo quel modello lì a 420&#8364;.
Poi per le foto non doverle riprocessare è un guadagno di tempo.
Ovviamente sull'off-road va bene così, sò anche io che vengono meglio con una bella reflex Nikon, ma non me la porto dietro se giro in bici o quad...



Invece parlando d'altro ho analizzato sia le openmap in firma che anche la Trek Map Italia, ho visto che i sentieri della SAT sono a volte incompleti e i simboli dei rifugi messi a 200mt distanti dalla realtà..immagina se un giorno con nebbia fitta cerchi un rifugio..non lo troverai mai con quei riferimenti errati....[ho analizzato la zona Lagorai]
Forse la Trek Map Dolomiti è più dettagliata?? Non l'ho trovata però nel forum ancora..sai dove scaricarla?

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Invece parlando d'altro ho analizzato sia le openmap in firma che anche la Trek Map Italia, ho visto che i sentieri della SAT sono a volte incompleti e i simboli dei rifugi messi a 200mt distanti dalla realtà..immagina se un giorno con nebbia fitta cerchi un rifugio..non lo troverai mai con quei riferimenti errati....[ho analizzato la zona Lagorai]
Forse la Trek Map Dolomiti è più dettagliata?? Non l'ho trovata però nel forum ancora..sai dove scaricarla?

Grazie
...quelle nella mia firma sono fatte da utenti come me e te...le puoi modificare ed aggiornare pure te....le trekdolomiti si acquistano non è che le trovi...:omertà:...anche perchè serve un codice garmin legato al navigatore che possiedi per poterle vedere poi sul62.. .e comunque, visto che le ho, non sono navigabili e coprono una zona abbastanza ristretta...bene o male la zona che nelle trek italia è sguarnita dai sentieri visto che il copyright dekke trekdolomiti non appartiene a garmin ma a 4land...:spetteguless:
 

billie_jhoe

Biker novus
27/7/11
35
0
0
umbria
Visita sito
...billie_jhoe vediamo di fare le cose per benino e con calma...allora mi sembra di aver capito che basecamp è già installato vero???...si
...allora ti sei scaricato il file mtbitaly.exe giusto alloara lo esegui è un semplice eseguibile ...basecamp non deve essere aperto però tienilo chiuso...doppio clich suul'eseguibile e al secondo passaggio scegli THIN e lasci eseguire il programma
...ora ti scarichi questo openmtbmap_italy_srtm_setup.exe
...è sempre un semplice eseguibile fai doppio clich e lo installiamo...
..bene ora hai due mappe nuove installate in basacamp...lo apriamo e apri una tua traccia...

25303.jpg


..ora in alto sulla sx oppure in visualizza < prodotti mappa puoi scegliere se vedere le WORLD MAP, le openmtbmapitaly 12.08.2011, o le openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011...puoi visualizzare una sola mappa alla volta...quello che vedrai se scegli openmtbmap_italy è quello che vedi qua [url]http://www.openstreetmap.org/[/URL] con un altra grafica però
...prossimo passaggio sarà installare le mappe sul 62 e se non le hai ancora procurati una msd da inserire...la mia è da 8gb ma se non hai altre mappe oltre a queste direi che una da 2 o 4 gb può andare più che bene....o-o


ciao Scratè

Allora :

eseguito programma mtbitaly.exe

installato openmtbmap_italy_srtm_setup.exe

aperto basecamp e provate le tre scelte
1 mappa globale si vedono le strade principali
2 openmtbmapitaly 12.08.2011 si vede una mappa molto rarefatta ( quello che vedevo prima )
3 openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011 si vede solo una mappa di linee di livello ma su due schermate affiancate.

Fin qui ci siamo:scassat:

ti ri-cerco appena ho la micro sd .

Grazie per la pazienza !!!



Luciano alias Jhoe
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao Scratè

Allora :

eseguito programma mtbitaly.exe

installato openmtbmap_italy_srtm_setup.exe

aperto basecamp e provate le tre scelte
1 mappa globale si vedono le strade principali
2 openmtbmapitaly 12.08.2011 si vede una mappa molto rarefatta ( quello che vedevo prima )
3 openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011 si vede solo una mappa di linee di livello ma su due schermate affiancate.

Fin qui ci siamo:scassat:

ti ri-cerco appena ho la micro sd .

Grazie per la pazienza !!!



Luciano alias Jhoe
...dimenticavo accertati di avere il 62s o superiore in quanto il 62 non accetta msd....:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...altra novità nuova relase 3.40

Changes made from version 3.00 to 3.40:



  • Aggiunto il supporto per geocache avanzate di registrazione con OpenCaching.com. Per ulteriori informazioni, vedere TrailTech (http://garmin.blogs.com/softwareupdates/2011/08/advanced-geocache-logging-with-opencachingcom.html).
  • Aggiunta modalità Garmin Spanner GPSMAP 78, GPSMAP 78 giri e dispositivi GPSMAP 78sc
  • Risolto il problema con il file POI personalizzati multilingue
  • Risolto il problema con l'impostazione di avvisi di prossimità. L'unità di misura può essere modificato da immettere nella pagina 'Allarmi di prossimità', premendo il tasto 'Menu' e selezionando 'Unità di modifica'
...oltre che un aggiornamento sulla lingua italiana

...patchato con le versione 2.7 e tutto funziona....o-o
 

gian78

Biker novus
23/8/11
5
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,

sono un neofita di questo fantastico forum. Vengo subito al dunque: vorrei prendermi un 62SC ma prima vorrei sapere:

1. Qualcuno ha riscontrato problemi interfacciandolo con un Mac?
2. Vale la pena prendersi anche le TrekMap Italia? Io sono di Trieste e vorrei sapere come è "coperto" il territorio di questa zona.
3. Qualcuno lo usa anche per la moto, in particolare Enduro?

Se non sbaglio non ha senso prendere il 62STC perché in più ha solo le mappe topo americane...vero?

Ho trovato questo online

http://www.timesport24.it/index.php...ellitari&boolean_cat2=AND&categoria3=trekking

mi sembra un ottimo prezzo...secondo voi?

Ovviamente avrei altre mille domande ma mi limito...per il momento...

Grazie a tutti.

Gian
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,

sono un neofita di questo fantastico forum. Vengo subito al dunque: vorrei prendermi un 62SC ma prima vorrei sapere:

1. Qualcuno ha riscontrato problemi interfacciandolo con un Mac?
2. Vale la pena prendersi anche le TrekMap Italia? Io sono di Trieste e vorrei sapere come è "coperto" il territorio di questa zona.
3. Qualcuno lo usa anche per la moto, in particolare Enduro?

Se non sbaglio non ha senso prendere il 62STC perché in più ha solo le mappe topo americane...vero?

Ho trovato questo online

http://www.timesport24.it/index.php...ellitari&boolean_cat2=AND&categoria3=trekkinghttp://www.timesport24.it/index.php...ellitari&boolean_cat2=AND&categoria3=trekking

mi sembra un ottimo prezzo...secondo voi?

Ovviamente avrei altre mille domande ma mi limito...per il momento...

Grazie a tutti.

Gian
...perchè lo vuoi con la fotocamera???...se fai foto con una qualsiasi macchinetta mi se che vengono meglio e per georeferenziarle sulla traccia che hai registrato ci pensa basecamp a farlo....:medita:...e oltretutto funziona anche su mac
...qua sul forum ce un utente che ha questo sito http://ecoevo.eu/shop/catalog/sportoutdoor-c-22.html?osCsid=a0067d848c0e660c933e484f38d18575 ma vende solo il 62s...:cucù:
...per le mappe io uso con profiquo queste http://www.openstreetmap.org/ tutto quello che vedi lo metti sui garmin e ogni settimana le mappe vengono aggiornate...:spetteguless:
..per le trek italia leggi qua http://www.garmin.it/download/Scheda_tecnica_TMI.pdf....o-o...
 

gian78

Biker novus
23/8/11
5
0
0
Trieste
Visita sito
...non so, da un lato mi piacerebbe avere una fotocamera che, mentre sono in bici o in moto, mi possa georeferenziare le foto. Di solito uso l'iPhone ma, ora che lo tiri fuori dallo zaino e che prenda bene il segnale mi passa la voglia. E poi le foto sono quelle che sono.

Quindi la scelta cade tra l'SC e STC...però vorrei capire se ha senso la "mappa cartografica europea in scala 1:100k precaricata" (come recita il sito).

...in effetti tra l'S e l'STC ci sono 150euro di differenza...secondo te hanno senso?

Ciao
 

gian78

Biker novus
23/8/11
5
0
0
Trieste
Visita sito
credo sia 1:100 000
sì in effetti osm mi affascina un sacco ma non so quanto potrei contribuire...ho pochissimo tempo libero e poi, da una rapida occhiata, il giro che ho fatto questa estate in Bosnia è coperto pochissimo da osm (non parliamo del TomTom che mi ero portato dietro che non sapeva nemmeno dov'era la Bosnia...).

Ad ogni modo, tu hai il modello S o ST? Lo ritieni un buon prodotto? Li vale tutti sti soldi?

Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...io ho il 62s in quanto tramite le osm contribuisco e organizzo i posti dove vado tramite il portale pcn che autorizza l'utiizzo delle sue ortofoto...o tramite bing che copre il mondo..
..in ogni caso è possibile inserire cartografia raster digitalizzata...non ti porterà dove vuoi in quanto non contiene info ma ti dice dove sei...
 

Classifica mensile dislivello positivo