Garmin GPSMap62

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...se hai tempo prova a leggerti queste Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf
...a parte il fatto che è gestito dai pulsanti dovrebbe essere uguale a menù...ora poi che sono usciti inuovi con fotocamera da 5megapixel...
..forse la qualità di ricezione strizza un acchio al 62 per via dell'antenna esterna...e il consumo di pile..per il 62 danno 20 ore e per l'oregon 16...
A dirla tutta mi piace un sacco esteticamente penso che sarà il mio prossimo aquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
...personalmente ho trovato comodo inserire tutte le mappe.img e gli altri formati che non vengono aggiornate nella msd e gestire quindi due mappe gmapsupp.img che non ho rinominato una sulla msd e una sulla memoria interna del 62...così quando le voglio aggiornare sono indipendenti e non devo ricaricarle entrambe...:medita:

Io tengo tutte le mappe sulla mSD. Ricordo che sul 62 i file img possono avere qualsiasi nome, non c'è più il vincolo del gmapsup, gmaprom etc., quindi ce ne stanno un'infinità.
Tra l'altro se c'è da spostare un file molto grande di una mappa, togliendo la SD e inserendola direttamente in un lettore esterno è molto più veloce che accedendovi attraverso il GPS.

Il resto: tracce, waypoint e POI sulla memoria interna.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io tengo tutte le mappe sulla mSD. Ricordo che sul 62 i file img possono avere qualsiasi nome, non c'è più il vincolo del gmapsup, gmaprom etc., quindi ce ne stanno un'infinità.
Tra l'altro se c'è da spostare un file molto grande di una mappa, togliendo la SD e inserendola direttamente in un lettore esterno è molto più veloce che accedendovi attraverso il GPS.

Il resto: tracce, waypoint e POI sulla memoria interna.
...sono stato uno dei promotori delle mappe pippo.img....:smile::smile:
...le due gmapsupp.img che non rinomino sono:;

  1. quella che mi procuro convertendo i dati di osm e che un paio di volte alla settimana ricarico
  2. quelle che mi faccio io di quei pochi...:omertà:...sentieri che non riporto in osm...in quanto sono i cosidetti sentieri dei caprioli...:smile::smile:...e che mi tocca ricaricare ogni qualvolta aggiungo un sentiero nuovo ....:spetteguless:
...ti dirò che io carico sulla msd anche le tracce da percorrere e tutti e non sono pochi i miei punti di interesse....se vuoi un esempio dei miei punti di interesse prova a scaricarti questa...MTB malghe e rifugi.zip
...è solo una piccola goccia....:smile::smile:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...sono stato uno dei promotori delle mappe pippo.img....:smile::smile:
...le due gmapsupp.img che non rinomino sono:;

  1. quella che mi procuro convertendo i dati di osm e che un paio di volte alla settimana ricarico
  2. quelle che mi faccio io di quei pochi...:omertà:...sentieri che non riporto in osm...in quanto sono i cosidetti sentieri dei caprioli...:smile::smile:...e che mi tocca ricaricare ogni qualvolta aggiungo un sentiero nuovo ....:spetteguless:
...ti dirò che io carico sulla msd anche le tracce da percorrere e tutti e non sono pochi i miei punti di interesse....se vuoi un esempio dei miei punti di interesse prova a scaricarti questa...MTB malghe e rifugi.zip
...è solo una piccola goccia....:smile::smile:
se carico i waypoint sulla msd quindi li visualizzo lo stesso sulla mappa? di conseguenza non ho il limite a 2000 che il trasmettitore impone? grazie:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
se carico i waypoint sulla msd quindi li visualizzo lo stesso sulla mappa? di conseguenza non ho il limite a 2000 che il trasmettitore impone? grazie:nunsacci:
...se vuoi un consiglio e superare alla grande il limite non usare i waypoint ma creati una lista di punti di interesse e gestiscili con poiloader come ho fatto io con quell'esempio che ho postato...li puoi gestire con immagini personalizzate e perfino con allarmi di prossimità...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: centurie

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...se vuoi un consiglio e superare alla grande il limite non usare i waypoint ma creati una lista di punti di interesse e gestiscili con poiloader come ho fatto io con quell'esempio che ho postato...li puoi gestire con immagini personalizzate e perfino con allarmi di prossimità...:il-saggi:
mi ero ricordato di questo programma e lo sto scaricando ora,c... la malattia aumenta!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se vuoi un consiglio e superare alla grande il limite non usare i waypoint ma creati una lista di punti di interesse e gestiscili con poiloader come ho fatto io con quell'esempio che ho postato...li puoi gestire con immagini personalizzate e perfino con allarmi di prossimità...:il-saggi:
...li ritrovi nel menù find < extra e da li trovi poi personalizzati e al suo interno se gestisci bene la cosa in sottocartelle per categorie tue...:spetteguless:
...studiatevi bene questo http://download.garmin.it/Istruzioni_POILoader241.pdf
....:spetteguless:
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Le tracce sull mSD devono stare sotto una cartella Garmin/GPX ?

Infatti, per come gestisce le cose il 62 è bene lasciare i waypoint solo per segnare i punti che servono al momento, tutte le altre posizioni importanti meglio classificarle e creare dei POI. Io sto creando un file di POI per le fontane. Molto utile il PDF sui POI che hai linkato.

Sto testando il firmware 3.0, per ora tutto bene.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Le tracce sull mSD devono stare sotto una cartella Garmin/GPX ?

Infatti, per come gestisce le cose il 62 è bene lasciare i waypoint solo per segnare i punti che servono al momento, tutte le altre posizioni importanti meglio classificarle e creare dei POI. Io sto creando un file di POI per le fontane. Molto utile il PDF sui POI che hai linkato.

Sto testando il firmware 3.0, per ora tutto bene.
una domanda a proposito,quando crei il documento csv come le inserisci le coordinate,prima N o prima E?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Domanda...come posso mettere i WP in ordine alfabetico??
Ciao!
...scusa per il ritardo...la cosa più facile da fare per gestire i waypoint personali e catalogarli secondo le nostre preferenze e di usare questo POI Loader...questo sconosciuto...
....:spetteguless:

...visto che forse l'unione fa la forza io ho scritto una email a [email protected]

Noto con dispiacere che gli allarmi fuori rotta che venivano gestiti pure per seguire una traccia preregistrata, che tanto erano comodi nelle vecchie serie come ad esempio la serie etrex, sul 62 non vengono gestiti per seguire le tracce usando il comando vai o trachback nemmeno impostando i vari parametri presenti nel menù nautico.
Saluti.

I note with regret that the alarms off course were pure managed to follow a pre-recorded track, that both were comfortable in the old series such as etrex series, 62 are not managed to track using the command go trachback or even by setting the various parameters present in the menu.
Greetings.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo