Garmin Etrex Vista Hcx

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fifurnio

Biker extra
Salve a tutti
Sono intenzionato all'acquisto del vista Legend HCx.
Vedo su internet prezzi molto interessanti specialmente dagli Stati Uniti.
Qualcuno mi sa dire se vi sono anche spese doganali?
Grazie anticipatamente

le spese doganali sono un'incognita
leggiti i forum su garmin da USA e ti farai una cultura
hai anche il problema della lingua, lo devi sistemare

a proposito, o è vista o è legend ....

io vendo un vista C a 180 euro, è sul mercatino con la foto...
 

wallestain

Biker novus
3/8/07
8
0
0
brescia
Visita sito
Fifurnio, ma cosa intendi per autoruting del vista hcx ? il messaggio che ti appare in riquadro col fondo rosso che ti da indicazioni e preceduto da un seganle acustico ?
Se è così come dico io è strana la cosa, io uso le mappe metro guide europe v9 (mulo) e ha anche la funzione di autoruting. Per quanto riguarda un venditore serio USA dove io ho acquistato etrex vista Hcx, ordinato, pagato con paypal e arrivato dopo 10 giorni a casa senza ulteriori aggravio di spese; è vikusi. Ciao a tutti Carmine.
 

fifurnio

Biker extra
Fifurnio, ma cosa intendi per autoruting del vista hcx ? il messaggio che ti appare in riquadro col fondo rosso che ti da indicazioni e preceduto da un seganle acustico ?
Se è così come dico io è strana la cosa, io uso le mappe metro guide europe v9 (mulo) e ha anche la funzione di autoruting. Per quanto riguarda un venditore serio USA dove io ho acquistato etrex vista Hcx, ordinato, pagato con paypal e arrivato dopo 10 giorni a casa senza ulteriori aggravio di spese; è vikusi. Ciao a tutti Carmine.

autoruting dovrebbe essere il calcolo di una rotta su strade una volta definita una destinazione.
Per il Vista dagli USA ti è solo andata bene : il controllo della dogana è statistico : a me è arrivata una cannondale nuova dagli usa via DHL senza una lira di spesa, mentre mi hanno tassato una Lefty USATA !
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
......................
Questo aggiornamento non è disponibile come download separato sul sito garmin; è necessario usare il webupdate. Dopo la prima ricerca per il download del firmware Vista, viene proposto il download di: "GPS type M2 regional file".
Dopo l'aggionamento il mio vista riporta:
Vers. Software 2.50
Vers. SW GPS 2.60

Ciao a tutti!!!! :mrgreen:
Dopo mesi e mesi dedicati al mio sport invernale preferito, ovvero lo snoowboard su neve fresca, rieccomi pronto per le prime uscite in mtb...
Avevo lasciato questo 3d in prima pagina e quando torno lo ritrovo ancora lì... buon segno!
Nel frattempo ho visto che (vedi sopra) è uscito un nuovo firmware per il mio vista hcx.. Volevo chiedere a ddaaxxxx e a chiunque altro sia informato sul fatto se è ancora possibile patchare il firmware e soprattutto come si fà visto che ora non si scarica più il file ma si installa col webupdate...
Grazie a tutti! :sculacci:
Ciao
 

dragokayak

Biker novus
Ciao a tutti!!!! :mrgreen:
Dopo mesi e mesi dedicati al mio sport invernale preferito, ovvero lo snoowboard su neve fresca, rieccomi pronto per le prime uscite in mtb...
Avevo lasciato questo 3d in prima pagina e quando torno lo ritrovo ancora lì... buon segno!
Nel frattempo ho visto che (vedi sopra) è uscito un nuovo firmware per il mio vista hcx.. Volevo chiedere a ddaaxxxx e a chiunque altro sia informato sul fatto se è ancora possibile patchare il firmware e soprattutto come si fà visto che ora non si scarica più il file ma si installa col webupdate...
Grazie a tutti! :sculacci:
Ciao
Ragazzi se vi interessa il vista hcx con base map europeo a buon mercato guardate qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280196673346&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018

chiedetelo con il menù in italiano, ciao gabry
 

cobe

Biker novus
23/11/07
7
0
0
SA
Visita sito
Allora, se ti riferisci al firmware versione sw 2.50, questa può essere ancora patchata con il sw di ddaaxxxx. Puoi scaricare l'update dal sito garmin oppure usare il webupdate (in questo caso applica la patch dalla dir temporanea prima di effettuare l'effettivo aggiornamento).
Per quanto riguarda il firmware GPS ver 2.60, questo è disponibile solo tramite webupdate e riguarda solo il chipset GPS. Il sw di ddaaxxxx non tocca questo e per te è trasparente.

Attenzione, se vuoi usare invece la versione firmware sw 2.60 appena uscita (http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3709), la patch di ddaaxxxx funziona in parte. Se la applichi tutto funziona bene, ma nel menù di impostazione lingua c'è solo l'italiano e quando tenti di cambiare si blocca (si spegne la retroilluminazione); devi spegnere e riaccendere.
Poco male se vuoi mantenere solo la lingua italia ma è seccante se vuoi passare all'inglese (qualche volta serve).

Poichè questa situazione non mi andava bene (bisogna che ddaaxxxx aggiorni la patch), ho riaggiornato con il firmware 2.60 non patchato. Una volta fatto l'aggiornamento mi sono trovato TUTTE le lingue, compreso l'italiano ! (e funziona ...).

O Garmin ha sbloccato il suo firmware così si hanno tutte le lingue indipendentemente dall'unità (europea, americana,..), oppure la patch di ddaaxxxx applicata in precedenza ha modificato qualcosa).

Qualche volenteroso dovrebbe aggiornare il firmware alla versione 2.60 (senza patch) e riportare nel forum.

ciao.


Ciao a tutti!!!! :mrgreen:
Dopo mesi e mesi dedicati al mio sport invernale preferito, ovvero lo snoowboard su neve fresca, rieccomi pronto per le prime uscite in mtb...
Avevo lasciato questo 3d in prima pagina e quando torno lo ritrovo ancora lì... buon segno!
Nel frattempo ho visto che (vedi sopra) è uscito un nuovo firmware per il mio vista hcx.. Volevo chiedere a ddaaxxxx e a chiunque altro sia informato sul fatto se è ancora possibile patchare il firmware e soprattutto come si fà visto che ora non si scarica più il file ma si installa col webupdate...
Grazie a tutti! :sculacci:
Ciao
 

cobe

Biker novus
23/11/07
7
0
0
SA
Visita sito
scusate, ma nella fretta di aggiornare non ho visto la release note sul sito Garmin che riporta (per la release firmware sw 2.60):

-Support multiple languages in American version.

Questo significa che il sw di ddaaxxxx non serve più per chi compra il Vista HCx (o il legend HCx) in america.



Allora, se ti riferisci al firmware versione sw 2.50, questa può essere ancora patchata con il sw di ddaaxxxx. Puoi scaricare l'update dal sito garmin oppure usare il webupdate (in questo caso applica la patch dalla dir temporanea prima di effettuare l'effettivo aggiornamento).
Per quanto riguarda il firmware GPS ver 2.60, questo è disponibile solo tramite webupdate e riguarda solo il chipset GPS. Il sw di ddaaxxxx non tocca questo e per te è trasparente.

Attenzione, se vuoi usare invece la versione firmware sw 2.60 appena uscita (http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3709), la patch di ddaaxxxx funziona in parte. Se la applichi tutto funziona bene, ma nel menù di impostazione lingua c'è solo l'italiano e quando tenti di cambiare si blocca (si spegne la retroilluminazione); devi spegnere e riaccendere.
Poco male se vuoi mantenere solo la lingua italia ma è seccante se vuoi passare all'inglese (qualche volta serve).

Poichè questa situazione non mi andava bene (bisogna che ddaaxxxx aggiorni la patch), ho riaggiornato con il firmware 2.60 non patchato. Una volta fatto l'aggiornamento mi sono trovato TUTTE le lingue, compreso l'italiano ! (e funziona ...).

O Garmin ha sbloccato il suo firmware così si hanno tutte le lingue indipendentemente dall'unità (europea, americana,..), oppure la patch di ddaaxxxx applicata in precedenza ha modificato qualcosa).

Qualche volenteroso dovrebbe aggiornare il firmware alla versione 2.60 (senza patch) e riportare nel forum.

ciao.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
scusate, ma nella fretta di aggiornare non ho visto la release note sul sito Garmin che riporta (per la release firmware sw 2.60):

-Support multiple languages in American version.

Questo significa che il sw di ddaaxxxx non serve più per chi compra il Vista HCx (o il legend HCx) in america.



se vai nel topic "gps Garmin americano", leggerai che il software, anche se scaricato con webupdater, si puo' sempre pachare ugualmente, pero' dovresti fare un passaggio in piu'.
ecco quà:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61659&page=13

ciao
 

colsub

Biker serius
27/10/06
135
0
0
Genova
www.colsub.it

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Come sempre Colsub mi vieni in aiuto.. quindi sabato faccio la prova e faccio l'update senza patchare, poi vi dico se c'è l'italiano!
Grazie ancora.. Mitico :mrgreen: :mrgreen:
Ciao

Rieccomi qua!
Allora, sabato ho fatto l'update del firmware (sia del gps sia del chipset) direttamente collegando il mio etrex hcx (USA) al pc via usb e lanciando il web updater.......
risultato, firmware aggiornato alla release 2.60 e come per magia nel menù impostazioni-->sistema ecco comparire la lingua "Italiano"!!!!!!!
E senza alcuna patch....
Finalmente garmin ci è venuta incontro.. :mrgreen:
Tra l'altro segnalo che la traduzione del menù è più precisa rispetto a quella che si ottiene patchando il firmware (alcune voci rimanevano in inglese).
Spero possa essere utile a qualcuno...
Ciao a tutti!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ho appena ricevuto l'etrex vista hcx dagli states, aggiornato al firmware 2.6 confermo che appare la lingua italiano!

non vedo l'ora che venga domenica per provarlo in mtb!

per ora lo sto testando in treno andando al lavoro e devo dire che prende anche in alcune gallerie (quelle + corte!)...impressionante.

una domanda, per l'autorouting, che cartografia è necessaria?

un'altra domanda: è possibile convertire il basemap da quello americano in quello europeo?
 

Ivan64

Biker superis
Cosa usate per portarvi dietro il VS GPS? Io non ho comperato il supporto originale perchè su diversi forum ho letto dei problemi che ha in breve tempo con l'utilizzo intensivo con la MTB(sassi, buche, droppetti e botte varie), che soluzione avete adottato? Io ho cominciato a progettare un attacco che ha come base questo: http://www.foromtb.com/showthread.php?t=71173&page=11
Cosa ne pensate?

Mah, io l'attacco garmin da manubrio lo uso sulla moto.... per ora non ha dato problemi, ed è sicuramente piu sollecitato che in bici (vibrazioni sopratutto, cadute varie...). Unica cosa, quando monto il gps, metto sulla slitta un pezzetto di mousse gommosa adesiva, il gps sta piu fermo (sulla slitta ha un pò di gioco).
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Anche io per ovviare ad un po' di gioco ho messo nella scanalatura centrale
del supporto due o tre strisce di adesivo per fare spessore ed adesso è fermissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo