Garmin Edge Touring e Touring Plus

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
40
0
0
piemonte
Visita sito
buongiorno a tutti scusate il disturbo...possiedo un garmin edge touring e devo dire che mi trovo molto bene...la mia domanda è questa: si puo' seguire una traccia gia' percorsa da me stesso e farla riprodurre al garmin allo stesso identico modo?c'è qualche impostazione da settare per fare cio'?perchè ho provato una volta a seguirne una,e mi ha fatto deviare per altre strade,ovvero non ha eseguito lo stesso identico percorso fatto in precedenza...vi ringrazio in anticipo
 

calvetto

Biker novus
9/5/13
43
10
0
Brescia
Visita sito
Bike
RR AM100S
Ero interessato all'acquisto del Garmin touring plus ma dopo aver letto le vostre impressioni mi e' un po' scappata la voglia .... ma non sono state rilasciate delle versioni nuove di software che hanno corretto le imperfezioni ? m
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Ero interessato all'acquisto del Garmin touring plus ma dopo aver letto le vostre impressioni mi e' un po' scappata la voglia .... ma non sono state rilasciate delle versioni nuove di software che hanno corretto le imperfezioni ? m

Non so se sia stato aggiornato o meno il software, però per esperienza personale è un navigatore che sconsiglio a chi pensa di girare tracciando percorsi o seguendone di già tracciati. Non è preciso neanche quando segue una traccia di un percorso già fatto.

Io dopo un anno di utilizzo ho alzato bandiera bianca e ho cambiato navigatore!

Ciao
 

calvetto

Biker novus
9/5/13
43
10
0
Brescia
Visita sito
Bike
RR AM100S
Non so se sia stato aggiornato o meno il software, però per esperienza personale è un navigatore che sconsiglio a chi pensa di girare tracciando percorsi o seguendone di già tracciati. Non è preciso neanche quando segue una traccia di un percorso già fatto.

Io dopo un anno di utilizzo ho alzato bandiera bianca e ho cambiato navigatore!

Ciao
Ho appena aggiornato il firmware e installato le openmtbmap, domenica lo provo e spero di non perdermi nei boschi !! .... tra l'altro ho caricato qualche traccia e non mi fa vedere l'altimetria ... come si fa ? aiuti ?
Se non va bene e giusto per non sbagliare piu', cosa ne pensate se lo sostituisco con un oregon 600 ? Grazie e ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho appena aggiornato il firmware e installato le openmtbmap, domenica lo provo e spero di non perdermi nei boschi !! .... tra l'altro ho caricato qualche traccia e non mi fa vedere l'altimetria ... come si fa ? aiuti ?
Se non va bene e giusto per non sbagliare piu', cosa ne pensate se lo sostituisco con un oregon 600 ? Grazie e ciao
....le tracce le hai create te con le openmtbmap o sono scaricate da qualche sito...
....se le hai create con le openmtbmap essendo senza dem non hanno i dati altimetrici....se le hai scaricate da qualche sito aprile con excel e verifica se il dato quota e presente...

inviato dal cellofono
 

vincris1

Biker popularis
2/11/12
48
0
0
Lago patria Napoli
Visita sito
Bike
cube elite s-hpc pro 29
salve io invece starei optando per il dakota 20 ...lo consigliate (ad aver letto le pagine precedenti sembra di si) per un uso sterrato solo per scaricare tracce gia esistenti e seguirle senza fare errori di percorso e cose varie grazie.
 

calvetto

Biker novus
9/5/13
43
10
0
Brescia
Visita sito
Bike
RR AM100S
....le tracce le hai create te con le openmtbmap o sono scaricate da qualche sito...
....se le hai create con le openmtbmap essendo senza dem non hanno i dati altimetrici....se le hai scaricate da qualche sito aprile con excel e verifica se il dato quota e presente...

inviato dal cellofono

Ciao le tracce le ho scaricate da questo sito in formato gpx
Una volta caricata la traccia nella pagina riepilogo visualizza durata distanza velocita ma l ascesa é sempre 0. Altra cosa con il pc , nella cartella garmin interna , vedo le due opentmtbmap una con la data di febbraio 2015 e l altra quella con le curve di livello datata 11 2012...quando vado nelle impostazioni per attivarle vedo solo quella piu recente e non quella con le curve di livello ....é normale ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao le tracce le ho scaricate da questo sito in formato gpx
Una volta caricata la traccia nella pagina riepilogo visualizza durata distanza velocita ma l ascesa é sempre 0. Altra cosa con il pc , nella cartella garmin interna , vedo le due opentmtbmap una con la data di febbraio 2015 e l altra quella con le curve di livello datata 11 2012...quando vado nelle impostazioni per attivarle vedo solo quella piu recente e non quella con le curve di livello ....é normale ?
..come ti ho già detto verifica se il dato altimetrico e presente...vuoi usare excel...basecamp....compegps....insomma controlla....
...per le mappe e tutto giusto....

inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
É proprio li che vedo le curve ma nessun dato che mi indichi l ascesa totale. In sostanza se carico queste tracce gpx su , ad esempio runtastic, vedo l ascesa totale espressa in m , mentre sul garmin questo dato io non l ho trovato.
....lo hai su basecamp...sul garmin lo hai se una volta selezionata la traccia invece di attivare la navigazione clicchi menu e scegli controlla traccia

inviato dal cellofono
 

calvetto

Biker novus
9/5/13
43
10
0
Brescia
Visita sito
Bike
RR AM100S
....lo hai su basecamp...sul garmin lo hai se una volta selezionata la traccia invece di attivare la navigazione clicchi menu e scegli controlla traccia

inviato dal cellofono

Si su basecamp l ho vista.
Sul mio touring non é possibile fare cio che dici . Una volta selezionata la mappa, senza attivarla va su un menu dove nella voce riepilogo sono segnati tutti i dati meno l'ascesa totale.
 

Classifica mensile dislivello positivo