Garmin Edge Touring e Touring Plus

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho un Touring Plus che, per la verità, uso quasi esclusivamente sulla bdc. Da qualche tempo mi sono accorto che ha il dato della quota sballata. Quello di casa è 170, spesso mi segna 143, talvolta anche 256... è normale?
.... prova ad impostare l'altimetro manualmente, se hai un dato certo.
Lo verifichi ..... eventualmente questo problema dovrebbe risolversi facendo un reset o con un' aggiornamento software.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Grazie per i suggerimenti.
Ma come si fa ad impostare l'altimetro manualmente?

se è come l'800, e penso proprio di sì, fai:

menu>setup>gps>salva posizione>"inserisci la quota esatta" (vado a memoria.. ma dovrebbe essere così).

Alternativa, lo accendi, aspetti che prenda il segnale, e lo lasci almeno 10 minuti fermo, in modo che si auto-calibri.

Comunque, quando ti segna 143 invece che 170, ci può anche stare, se i satelliti sono un po' coperti o c'è qualche riflesso strano oppure se ci sono stati cambi barici significativi e rapidi. Facendo come sopra, dovresti risolvere.

Pensa che il mio 800, che è precisissimo una volta tarato. quando faccio un giretto classico sula collina di Torino che ha come culmine una zona fitta di antenne, ripetitori, ecc., mi segna sempre 100m di quota in meno... e lo fa solo ed esclusivamente lì!
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
se è come l'800, e penso proprio di sì, fai:
menu>setup>gps>salva posizione>"inserisci la quota esatta" (vado a memoria.. ma dovrebbe essere così).
Alternativa, lo accendi, aspetti che prenda il segnale, e lo lasci almeno 10 minuti fermo, in modo che si auto-calibri.

... esatto, stesso motore (software del 810).

... da www.euganei.it
HTML:
Il software, come dicevo, è quello dell’810, purtroppo. 
Dico purtroppo perchè quando carico la traccia 
(precedentemente registrata con un 800 su asfalto) 
e gli ordino di seguirla, la ricalcola modificandola lievemente, 
così come fa per l’appunto l’810. 
L’ 800 invece segue sempre perfettamente la traccia originaria. 
Come routing ho usato ciclismo, farò altre verifiche per vedere 
se è possibile evitare detto re-routing.
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
Come è sto gps
Devo ricomprare il gps e mi sembra il migliore se non utilizzi fasce o altri aggeggi e se non ti interessano tutte quelle funzioni per me inutili del 810.
Premetto che vengo da altra marca...... Su questo ci posso buttare dentro le mappe open mtb o cose simili?
Se qualcuno mi dice i pro e i contro mi farebbe un gran favore ed eventualmente cosa manca a sto modello.

Grzieee
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
Come è sto gps
Devo ricomprare il gps e mi sembra il migliore se non utilizzi fasce o altri aggeggi e se non ti interessano tutte quelle funzioni per me inutili del 810.
Premetto che vengo da altra marca...... Su questo ci posso buttare dentro le mappe open mtb o cose simili?
Se qualcuno mi dice i pro e i contro mi farebbe un gran favore ed eventualmente cosa manca a sto modello.

Grzieee

Ok tre pagine indietro ho già capito che non fa per me........
 

Styk

Biker novus
11/11/08
20
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao mi intrufolo nella discussione con una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta...
cosa consigliate tra Edge Touring e etrex 30?
mi interessa più che altro importare tracce da seguire facilmente per uso mtb ed avere la cartografia di cosa mi circonda se devo fare variazioni di percorso.
Ciao grazie mille!!!
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ciao mi intrufolo nella discussione con una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta...
cosa consigliate tra Edge Touring e etrex 30?
mi interessa più che altro importare tracce da seguire facilmente per uso mtb ed avere la cartografia di cosa mi circonda se devo fare variazioni di percorso.
Ciao grazie mille!!!
l'edge e navigatore piu indicato per chi si deve pianificare e gestire gli allenamenti e gareggiare contro un avversario virtuale
io ti consiglierei l'etrex 30
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao mi intrufolo nella discussione con una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta...
cosa consigliate tra Edge Touring e etrex 30?
mi interessa più che altro importare tracce da seguire facilmente per uso mtb ed avere la cartografia di cosa mi circonda se devo fare variazioni di percorso.
Ciao grazie mille!!!

l'edge e navigatore piu indicato per chi si deve pianificare e gestire gli allenamenti e gareggiare contro un avversario virtuale
io ti consiglierei l'etrex 30

Vai di etrex30 e non sbagli!

per correttezza, quello che dice [MENTION=93986]stefano6413[/MENTION] non è esatto, in quanto la serie touring non serve a nulla per quanto riguarda allenamenti, quelli che han queste funzioni sono l'800. l'810, il 500, il 1000... ma non il touring.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.
Premessa, vorrei spendere non oltre i 250 euro.
Dopo aver letto svariate pagine, credo di aver capito che se ho bisogno di un navigatore con cui seguire tracce caricate, crearne di mie e riuscirmi ad orientare, dovrei andare o sull' etrex o sul dakota dato che sono entrambi cartografici. Sbaglio?
Scusate, ma dopo tutti questi modelli, sono alquanto confuso :D
Grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao a tutti.
Premessa, vorrei spendere non oltre i 250 euro.
Dopo aver letto svariate pagine, credo di aver capito che se ho bisogno di un navigatore con cui seguire tracce caricate, crearne di mie e riuscirmi ad orientare, dovrei andare o sull' etrex o sul dakota dato che sono entrambi cartografici. Sbaglio?
Scusate, ma dopo tutti questi modelli, sono alquanto confuso :D
Grazie
... brevemente:
1) serie Edge (adatto per ciclisti con opzioni varie di allenamento)
da Garmin:
HTML:
Associa il lato competitivo alla navigazione e all'analisi specifiche per il ciclismo

2) serie outdoor (eTex 20/30-Dakota 20-Oregon 600-GpsMap 62 /64), si adattano a tutte le soluzioni dalla mtb al parapendio al trekking ecc. ecc.
Sono tutti cartografici, alcuni sono a pulsanti altri touch, si parte da schermo di 2,2 pollici del eTrex, 2,6 del GpsMap al 3 (Oregon) e 4 (Montana).

NB: calcola sul quel prezzo ipotizzato: microSD (8GB), supporto/staffa mtb, batterie 2500 mAh, caricabatterie ed eventuali accessori (fascia cardio, sensore di velocità/cadenza)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
... brevemente:
1) serie Edge (adatto per ciclisti con opzioni varie di allenamento)
da Garmin:
HTML:
Associa il lato competitivo alla navigazione e all'analisi specifiche per il ciclismo

2) serie outdoor (eTex 20/30-Dakota 20-Oregon 600-GpsMap 62 /64), si adattano a tutte le soluzioni dalla mtb al parapendio al trekking ecc. ecc.
Sono tutti cartografici, alcuni sono a pulsanti altri touch, si parte da schermo di 2,2 pollici del eTrex, 2,6 del GpsMap al 3 (Oregon) e 4 (Montana).

NB: calcola sul quel prezzo ipotizzato: microSD (8GB), supporto/staffa mtb, batterie 2500 mAh, caricabatterie ed eventuali accessori (fascia cardio, sensore di velocità/cadenza)

Grazie, mi hai chiarito le idee!
Dato che hai parlato di accessori, se ho capito bene, la microSD e la staffa sono necessari. Mentre, riguardo alle batterie ricaricabili, sono necessarie anche loro o vanno bene pure quelle non ricaricabili?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, mi hai chiarito le idee!
Dato che hai parlato di accessori, se ho capito bene, la microSD e la staffa sono necessari. Mentre, riguardo alle batterie ricaricabili, sono necessarie anche loro o vanno bene pure quelle non ricaricabili?
Grazie
...allora la serie edge vive di batteria sua incorporata
...la serie autdoor vive di batterie a stilo AA...che dopo siano ricaricabili o no sta a te decidere...o-o..
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
...allora la serie edge vive di batteria sua incorporata
...la serie autdoor vive di batterie a stilo AA...che dopo siano ricaricabili o no sta a te decidere...o-o..
Cavolo, sei super presente e super informato! Lavori per Garmin? :D
Tralasciando le battute...mi sono deciso a comprare l'etrex 30 perché credo faccia proprio al caso mio.
Quindi, siccome sono fuori dal giro delle batterie ricaricabili dai tempi delle mini 4WD della Tamiya, ti vorrei chiedere consiglio su quali batterie mi consigli...
Grazie
 

Black Rose

Biker popularis
8/3/07
47
0
0
Modena
Visita sito
Cavolo, sei super presente e super informato! Lavori per Garmin? :D
Tralasciando le battute...mi sono deciso a comprare l'etrex 30 perché credo faccia proprio al caso mio.
Quindi, siccome sono fuori dal giro delle batterie ricaricabili dai tempi delle mini 4WD della Tamiya, ti vorrei chiedere consiglio su quali batterie mi consigli...
Grazie
Guarda le Eneloop... Io mi trovo benissimo e sono immortali!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Classifica mensile dislivello positivo