garmin edge 705

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ma eraclitus come fa a caricarsi le mappe?lui ha preso il 705 con il city!
Immagino tu intenda "tracce" non mappe...
Le tracce le puoi sempre caricare, sia reperite in rete, sia costruite con appositi tool, ad esempio Google Map/Earth.
Non potrai però costruirtele basandoti sulle City, cioè sulla cartografia che poi avrai sul 705... ad esempio se ti imposti un autorouting su Google Map (impostando partenza e destinazione), non è detto che poi le City sul 705 ti tracceranno lo stesso percorso... :spetteguless:
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
quindi se io trovo delle traccie di un ragazzo che le ha caricate e io volessi per esempio seguire il tracciato che è ad esempio un anello e io volessi seguire la traccia,potrebbe non seguire il tracciato percorso?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
quindi se io trovo delle traccie di un ragazzo che le ha caricate e io volessi per esempio seguire il tracciato che è ad esempio un anello e io volessi seguire la traccia,potrebbe non seguire il tracciato percorso?
Aspetta, questa è un'altra cosa.
Se hai una traccia, la potrai seguire punto punto senza problemi indipendentemente dalla mappa che hai sotto, anzi potresti benissimo anche non avere una mappa sotto... è quello che avviene necessariamente in fuoristrada...
Il mio esempio prima era riferito all'autorouting (tu scegli inizio e fine e il navigatore ti traccia il percorso autonomamente) che è uno dei principali utilizzi delle City sul 705... :spetteguless:
Spero non averti confuso... :omertà:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ma eraclitus come fa a caricarsi le mappe?lui ha preso il 705 con il city!
In effetti la city la uso con l'autorouting e funziona bene (l'ho provata dentro Roma e non ha fallito un colpo). L'ho presa soprattutto per usarla con la bdc (anche se al momento la bdc l'ho venduta :medita:).
Off road uso tracce registrate da altri (soprattutto quelle che Mbike mette a disposizione sul suo sito) e, qualche volta, semplicemente per provare, trasferisco quelle tracce su OSM, le trasformo in un sentiero e poi ci faccio l'autorouting.
Ho fatto un calcolo molto legato al mio territorio: i tracciati adatti alla mtb, nella mia zona, sono per lo più nascosti sotto gli alberi, quindi sulla Land se ne vedono ben pochi e, di quei pochi, molti sono pieni di interruzioni. Le principali sono invece visibili, ma ovviamente le conosco quasi tutte molto bene, quindi mi è stato facile registrarle (quando usavo il mio Nokia con antenna GPS) e iniziare a trasferirle su OSM. Poi ho iniziato a navigare con le raster sul Nokia ed ho mappato ulteriori porzioni di territorio. Infine, attualmente, col 705 sto esplorando sempre nuovi sentieri, ma ho come riferimento la rete di tracciati che ho già realizzato. A dirlo sembra complicato, ma in realtà la cosa è cresciuta poco a poco ed ora mi ci stò proprio divertendo. In buona sostanza, spesso non ho più bisogno di avere una traccia o un sentiero sulla mappa: vedo un passaggio e lo seguo, per orientarmi uso il riferimento rappresentato dai sentieri che ho già mappato nei paraggi. Ovviamente la cosa è possibile perchè l'area in cui mi muovo è tutto sommato circoscritta (nel raggio di circa 30 km da casa mia).
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao ragazzi, sarò breve, sul 705 è possibile visualizzare in tempo reale i valori di frequenza di pedalata, battito cardiaco e pendenza? Grazie.o-o
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
Ciao ragazzi, sarò breve, sul 705 è possibile visualizzare in tempo reale i valori di frequenza di pedalata, battito cardiaco e pendenza? Grazie.o-o

Si, hai a disposizione due schermate, con un massimo di otto campi ciascuna. Tra i dati che puoi visualizzare ci sono quelli che citi e tanti altri. Mancano, ne approfitto per segnalare quelli che a mio avviso sarebbero utili, la VAM ed il passo chilometrico (serve più nella corsa che in mtb/bdc).
Ciao
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ciao Ragazzi, vorrei fare il punto della situazione, mia personale, sulla generazione a computer di corse con punti corsa per il 705, per confronto e suggerimenti. Spero mi perdoneranno i bikers puri se mi riferisco al bitume, ma questo è il top dei forum Italiani per quanto riguarda il GPS.
Dovendo tracciare un percorso stradale di 145 km. con un paio di otto ho preferito usare Map Source con l’autoruting, che funziona discretamente sia con City Nav Europa, sia con le Treck Map, per generare una Rotta. Una volta assicuratomi che il percorso fosse giusto, l’ho visualizzato direttamente in Google Earth. Salvandolo come file klm e aprendolo in TCX Converter diventa una Corsa, cui è possibile aggiungere i punti corsa direttamente da qui, oppure aprire con Training Center e mettere qui i punti corsa. In questo caso ho usato TC, poi ho inviato il file al GPS. Il procedimento non è sbagliato, visto che funziona, ma mi chiedo se si può velocizzare.
G.
 

wpnc79

Biker popularis
Ciao ragazzi!
Da un paio di giorni ho anch'io un garmin edge 705. Oggi volevo per la prima volta provarlo sul campo, ma non so perchè non mi ricerca più i satelliti e mi rimane bloccate in modo demo. Ci ho giocherellato un po' in questi giorni a casa e l'ho provato in macchina e mi segnava la velocità, oggi niente. All'accensione mi compare la schermata Modo demo e non la solita ricerca satelliti. Avete qualche suggerimento che cavolo e successo?
Per aiutarvi ieri ho provato a caricare le mappe Land Navigator e mi chiesto se le carica in modalita demo? E io ho risposto positivamente. A qualcosa a vedere con questo il bloccaggio in modalità demo.
 

Musty

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi!
Da un paio di giorni ho anch'io un garmin edge 705. Oggi volevo per la prima volta provarlo sul campo, ma non so perchè non mi ricerca più i satelliti e mi rimane bloccate in modo demo. Ci ho giocherellato un po' in questi giorni a casa e l'ho provato in macchina e mi segnava la velocità, oggi niente. All'accensione mi compare la schermata Modo demo e non la solita ricerca satelliti. Avete qualche suggerimento che cavolo e successo?
Per aiutarvi ieri ho provato a caricare le mappe Land Navigator e mi chiesto se le carica in modalita demo? E io ho risposto positivamente. A qualcosa a vedere con questo il bloccaggio in modalità demo.

- Accendi l'unità GPS
- Click sul tasto "Menu"
- Vai su "Impostazioni" e clicca sul Joystick
- Vai su "Sistema" e clicca sul Joystick
- Vai sulla prima tendina in alto "GPS" e seleziona la voce "Normale"
 

wpnc79

Biker popularis
- Accendi l'unità GPS
- Click sul tasto "Menu"
- Vai su "Impostazioni" e clicca sul Joystick
- Vai su "Sistema" e clicca sul Joystick
- Vai sulla prima tendina in alto "GPS" e seleziona la voce "Normale"

Ho già fatto queste operazioni, ma niente. Quando esco dal menu Sistema e ci rientro l'edge è di nuovo impostato su Demo. In teoria dovrebbe ad ogni accensioni fare la ricerca dei satelliti, ma questo non succede. Ho fatto anche il reset dell'apparecchio eliminando tutte le mie impostazioni, ma niente.
Mi sa che dovrò chiamare il supporto tecnico della Garmin.
 

Musty

Biker paradisiacus
Ho già fatto queste operazioni, ma niente. Quando esco dal menu Sistema e ci rientro l'edge è di nuovo impostato su Demo. In teoria dovrebbe ad ogni accensioni fare la ricerca dei satelliti, ma questo non succede. Ho fatto anche il reset dell'apparecchio eliminando tutte le mie impostazioni, ma niente.
Mi sa che dovrò chiamare il supporto tecnico della Garmin.

Hai provato l'hard-reset quindi, che lo riporta alle impostazioni di fabbrica.

Se si e non ha avuto esiti purtroppo devi portarlo ad un Centro Garmin.
Trovi la lista qui http://www.garmin.it/download/support/CAT_ITALIA_GARMIN.pdf
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, avendo avuto già un edge705 ai tempi mi ero salvato il contenuto della microSD con il file delle mappe. Visto che sto per ri-comprare l'edge705 volevo sapere se comprando una microSD vergine e compiandoci sopra le mappe salvate, le riesco ad utilizzare sul nuovo dispositivo.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, avendo avuto già un edge705 ai tempi mi ero salvato il contenuto della microSD con il file delle mappe. Visto che sto per ri-comprare l'edge705 volevo sapere se comprando una microSD vergine e compiandoci sopra le mappe salvate, le riesco ad utilizzare sul nuovo dispositivo.
No, funzionano solo sulla MicroSD originale.
La MicroSD originale la puoi però usare anche col nuovo dispositivo...
Inoltre, se hai anche la versione DVD, puoi naturalmente scaricare quella su una nuova MicroSD vergine... :spetteguless:
PS: ma di che mappe stiamo parlando?
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
No, funzionano solo sulla MicroSD originale.
La MicroSD originale la puoi però usare anche col nuovo dispositivo...

Come temevo: immagino sia 'collegato' all'identificativo univoco della microSD.

Inoltre, se hai anche la versione DVD, puoi naturalmente scaricare quella su una nuova MicroSD vergine... :spetteguless:
PS: ma di che mappe stiamo parlando?

Le mappe Italia+Grecia. Non ho la versione DVD :cry:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Le mappe Italia+Grecia. Non ho la versione DVD :cry:
Confermo: ho provato a fare una copia di sicurezza della stessa mappa, per il semplice motivo che ho rischiato più di una volta di sovrascriverla per errore. Ho scoperto che non è possibile, quindi ho concluso che è protetta dalla clonazione ma non dalla cancellazione casuale :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo