Garmin Edge 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
Ciao, vi chiedo scusa in anticipo, ma nonostante abbia letto vari post, faccio ancora fatica a capire la differenza tra navigatore e traccia.

Dopo qualche settimana in cui ho usato oruxmap sul cellulare (la app ha davvero tutto, ma è scomodo usare con il cell) sono ora indeciso tra l'edge 520 e l'820. A me, oltre a tutti i dati di allenamento, serve sporadicamente seguire percorsi fatti da altri (le cosidette tracce). A questo punto cosa mi da in più un navigatore come l'820?

IO avevo capito che il 520 dava solo la traccia (come per esempio il bryton 330), ma a vedere alcuni video in youtube (come questo ufficiale della garmin
dove al minuto 1,09 ti fa vedere la mappa), mi pare che anche il 520 sia cartografico.

Quindi l'820 ha solo la funzione di un navigatore come quelli auto (nel senso devo arrivare al punto B e mi sice che strada devo fare)?
Per seguire la traccia su mappa mi basta il 520? Il 520 può a sua volta registrare delle traccie?

Se potete chiarirmi. Grazie
 
Ultima modifica:

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ciao, vi chiedo scusa in anticipo, ma nonostante abbia letto vari post, faccio ancora fatica a capire la differenza tra navigatore e traccia.

Dopo qualche settimana in cui ho usato oruxmap sul cellulare (la app ha davvero tutto, ma è scomodo usare con il cell) sono ora indeciso tra l'edge 520 e l'820. A me, oltre a tutti i dati di allenamento, serve sporadicamente seguire percorsi fatti da altri (le cosidette tracce). A questo punto cosa mi da in più un navigatore come l'820?

IO avevo capito che il 520 dava solo la traccia (come per esempio il bryton 330), ma a vedere alcuni video in youtube (come questo ufficiale della garmin
dove al minuto 1,09 ti fa vedere la mappa), mi pare che anche il 520 sia cartografico.

Quindi l'820 ha solo la funzione di un navigatore come quelli auto (nel senso devo arrivare al punto B e mi sice che strada devo fare)?
Per seguire la traccia su mappa mi basta il 520? Il 520 può a sua volta registrare delle traccie?

Se potete chiarirmi. Grazie

Il 520 da solo la traccia, però come sfondo puoi mettere le mappe quindi la traccia la vedrai sovrapposta alla cartina.
L'820 invece ha le funzionalità di navigazione, puoi dirgli "portami a casa" e lui calcola la strada.
In pratica l'820 la mappa la "legge" mentre per il 520 la cartina è solo uno sfondo.
Considera poi che lo spazio per inserire le mappe nel 520 è molto più limitato

Si, il 520 registra le tracce
 
  • Mi piace
Reactions: leyland

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao, vi chiedo scusa in anticipo, ma nonostante abbia letto vari post, faccio ancora fatica a capire la differenza tra navigatore e traccia.

Dopo qualche settimana in cui ho usato oruxmap sul cellulare (la app ha davvero tutto, ma è scomodo usare con il cell) sono ora indeciso tra l'edge 520 e l'820. A me, oltre a tutti i dati di allenamento, serve sporadicamente seguire percorsi fatti da altri (le cosidette tracce). A questo punto cosa mi da in più un navigatore come l'820?

IO avevo capito che il 520 dava solo la traccia (come per esempio il bryton 330), ma a vedere alcuni video in youtube (come questo ufficiale della garmin
dove al minuto 1,09 ti fa vedere la mappa), mi pare che anche il 520 sia cartografico.

Quindi l'820 ha solo la funzione di un navigatore come quelli auto (nel senso devo arrivare al punto B e mi sice che strada devo fare)?
Per seguire la traccia su mappa mi basta il 520? Il 520 può a sua volta registrare delle traccie?

Se potete chiarirmi. Grazie

Io ho il 520 e per l'uso che ne descrivi mi sembra davvero che abbia tutto. Io ne sono soddisfattissimo, traccia fatta su internet è caricata all'interno. Può anche fare delle direzioni di svolta ma non sono precise al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
ancora una domanda e poi non vi rompo più su questo argomento. Leggo nelle caratteristiche dell'820
- "Compatibilità Wi-Fi®: Sì"
- "Trasferimento da unità a unità (consente di condividere i dati in modalità wireless con unità analoghe)"
- "Funzioni di connettività tramite smartphone: Sì"

Nel 520 non ci sono queste caratteristiche. Quindi desumo che per scaricare i dati occorra farlo sempre con il cavo e non via wii fii (o bluetooth)?
Non si vedono le notifiche chiamate?
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
ancora una domanda e poi non vi rompo più su questo argomento. Leggo nelle caratteristiche dell'820
- "Compatibilità Wi-Fi[emoji768]: Sì"
- "Trasferimento da unità a unità (consente di condividere i dati in modalità wireless con unità analoghe)"
- "Funzioni di connettività tramite smartphone: Sì"

Nel 520 non ci sono queste caratteristiche. Quindi desumo che per scaricare i dati occorra farlo sempre con il cavo e non via wii fii (o bluetooth)?
Non si vedono le notifiche chiamate?

Colleghi il cell in Bluetooth e vedi le chiamate entranti così come fai upload diretto una volta finita la sessione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Quanto vi dura a voi la batteria? Ho un 520 da un anno giusto. L'anno scorso facevo giri di 7-8 ore tranquillamente, arrivavo ad avanzare il 30-40 %. Quest'anno dura molto meno. Sta mattina ho fatto un giretto da 4 ore e dal 100% sono passato al 20%. Può essere colpa di qualche aggiornamento? Oppure dell' edge remote? Non so se è una coincidenza ma questi problemi di batteria sono iniziati da quando ho comprato l'edge remote, l'anno scorso non lo avevo.
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Quanto vi dura a voi la batteria? Ho un 520 da un anno giusto. L'anno scorso facevo giri di 7-8 ore tranquillamente, arrivavo ad avanzare il 30-40 %. Quest'anno dura molto meno. Sta mattina ho fatto un giretto da 4 ore e dal 100% sono passato al 20%. Può essere colpa di qualche aggiornamento? Oppure dell' edge remote? Non so se è una coincidenza ma questi problemi di batteria sono iniziati da quando ho comprato l'edge remote, l'anno scorso non lo avevo.

Io non ho il comando remoto, ma anche a me sembra che duri molto meno. prima riuscivo a fare un paio di giri da 4-5 ore, ora me li sogno...
io ho anche il problema che durante il giro il telefono continua a sganciarsi (perdendo temporaneamente anche tutti i sensori cardio e cadenza), è dovuto anche questo agli ultimi aggiornamenti o è il mio telefono che comincia a perdere colpi?
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Non ho l'edge remote per cui non saprei dire quanto possa "ciucciare" di batteria utilizzando anche questo accessorio.
Comunque per darvi un'idea, l'ultima uscita di meno di 3 ore con il display al 60 % e sempre acceso son tornato che dal 100% la batteria mi segna ancora 68%. C'é da dire che non smanetto molto quando viaggio.
Ho notato invece che con gli ultimi aggiornamenti devo avviare sempre l'app Garmin per connetterlo allo smartphone altrimenti anche se avvio il solo bluetooth sull cell non aggancia più il Garmin.
 

cristiancc

Biker novus
17/5/11
27
4
0
udine
Visita sito
Ciao,
da alcuni giorni sono ingolosito da un computer gps per la bicicletta o meglio per le biciclette perché esco sia in bdc che mtb. Sono assai tentato dal 520 che mi sembra quello più adatto alle mie "esigenze" e forse con un buon rapporto qualità prezzo. Ho due domande:
1) ma fissato sul manubrio della MTB regge le forti sollecitazioni su discese sconnesse?
2) si può usare anche per corse a piedi?
 

fra.crema

Biker popularis
6/10/16
69
1
0
Visita sito
Ciao,
da alcuni giorni sono ingolosito da un computer gps per la bicicletta o meglio per le biciclette perché esco sia in bdc che mtb. Sono assai tentato dal 520 che mi sembra quello più adatto alle mie "esigenze" e forse con un buon rapporto qualità prezzo. Ho due domande:
1) ma fissato sul manubrio della MTB regge le forti sollecitazioni su discese sconnesse?
2) si può usare anche per corse a piedi?
Ciao, per quanto riguarda le sollecitazioni non preoccuparti. nella confezione trovi un laccetto di sicurezza, io lo faccio passare su un cavo del cambio quindi se si dovesse staccare dal supporto non lo perderei per strada. Per la corsa non saprei..Dipende da cosa vuoi fare..Se per la traccia GPS e velocità direi di si

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

cristiancc

Biker novus
17/5/11
27
4
0
udine
Visita sito
Ciao, per quanto riguarda le sollecitazioni non preoccuparti. nella confezione trovi un laccetto di sicurezza, io lo faccio passare su un cavo del cambio quindi se si dovesse staccare dal supporto non lo perderei per strada. Per la corsa non saprei..Dipende da cosa vuoi fare..Se per la traccia GPS e velocità direi di si

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Grazie,
però se si sgancia dal supporto e rimane appeso al laccetto rischia di prendersi una bella botta... caso mai prima di fare quel tipo discese lo metterò nello zaino o nel marsupio.
Si, per la corsa l'idea è avere il tracciato con i tempi e la frequenza cardiaca, visto che sarei orientato all'offerta in bundle, volendo io prendere appunto anche il cardiofrequenzimetro.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Grazie,
però se si sgancia dal supporto e rimane appeso al laccetto rischia di prendersi una bella botta... caso mai prima di fare quel tipo discese lo metterò nello zaino o nel marsupio.
Si, per la corsa l'idea è avere il tracciato con i tempi e la frequenza cardiaca, visto che sarei orientato all'offerta in bundle, volendo io prendere appunto anche il cardiofrequenzimetro.

Tranquillo che non si sgancia. Nello zaino rischi che si prema il tasto per fermare la registrazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fra.crema

Biker popularis
6/10/16
69
1
0
Visita sito
Beh se si dovesse staccare, cosa comunque molto difficile visto che il supporto originale è veramente robusto, ti puoi fermare un attimo per agganciarlo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
1) ma fissato sul manubrio della MTB regge le forti sollecitazioni su discese sconnesse?
Come detto da altri il supporto della serie Edge è solidissimo, non si sgancia nemmeno sulle discese più sconnesse e con forti sollecitazioni.
Il laccetto è una sicurezza in caso di caduta, dove li sì si può sganciare se prende un colpo laterale, e si corre il rischio di non ritrovare più il dispositivo. In caso di cadute a forte velocità la staffa frontale si può anche spezzare.
Il laccetto è utile anche per coloro che agganciano male il GPS prima di partire, senza il laccetto alla prima pedalata da fermo gli finirebbe il GPS in terra.
 

cristiancc

Biker novus
17/5/11
27
4
0
udine
Visita sito
Ok, grazie ancora a tutti. Anche questa piccola pazzia è fatta ed ho ordinato il kit garmin 520 con fascia cardio e sensori di cadenza e velocità. Conto di usarlo sia con la MTB che con al BDC :-) ... intanto vediamo se arriva perché l'ho preso su un sito cui in un primo momento non avrei dato una lira ma aveva il prezzo migliore che ho trovato in giro.
 

Classifica mensile dislivello positivo