Garmin Edge 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra.crema

Biker popularis
6/10/16
69
1
0
Visita sito
Sto per acquistare il garmin edge 520,ha dei problemi?bug?la batteria è durevole?il dislivello è giusto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao, esperienza di stamattina. Luminosità al 100% con schermo sempre acceso, cardio cadenza e velocità connessi, GPS e glonass attivi.
Dopo circa 4:30 di dispositivo acceso sono arrivato a casa con il 20% di carica.
Il dispositivo è nuovo..Ha 3 cicli di carica. Come nella norma delle batterie litio dopo qualche ciclo di carica dovrebbe aumentare leggermente la durata

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

nico_90

Biker popularis
3/6/16
71
4
0
Visita sito
Buonasera a tutti, ma sul garmin 520 si possono visualizzare anche le mappe Openmtbmap ? rinominando la porzione di mappa che si ritaglia con MapSource o Basecamp in gmapbmap.img come si fa per le mappe openstreetmap?
 

francodapalermo

Biker serius
2/2/14
158
0
0
Visita sito
Io lo uso così luminosità al 20% di mattina si vede benissimo uso solo il GPS prende benissimo sensore cadenza e velocità cellulare connesso sempre.. Mi dura abbastanza
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti,

volevo sapere se fosse possibile visualizzare il profilo altimetrico del percorso che sto facendo come mostrato qui sotto:

sensori.jpg


Per la cronaca riesco a visualizare il profilo ma solo per i 400m successivi del percorso mentre l'immagine mostra bene il profilo di tutto il percorso...

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,

volevo sapere se fosse possibile visualizzare il profilo altimetrico del percorso che sto facendo come mostrato qui sotto:



Per la cronaca riesco a visualizare il profilo ma solo per i 400m successivi del percorso mentre l'immagine mostra bene il profilo di tutto il percorso...

Grazie in anticipo per l'aiuto!
....magari cliccando sullo schermo e poi modificando la scala usando il + e il - che compaiono dopo aver cliccato...
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Ragazzi, vi volevo chiedere una cosa. Ho scaricato dal qstore l'app charts. L'ho installata e configurata nell'apposita sezione (dispositivi Garmin, edge 520, pagine dati, charts). Come faccio adesso a visualizzare la pagina sull'Edge? Ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi come devo fare?

Altra cosa, quando avevo l'edge 510 avevo memorizzato la quota del piazzale di casa mia sul dispositivo. Quando partivo da casa era comodissimo, appena prendeva la posizione mi regolava in automatico la quota e io partivo con la quota corretta. Con questo 520, nonostante io abbia memorizzato la posizione, non mi corregge in automatico la quota, quindi io devo forzarla manualmente ogni volta che parto. Sul Fenix 3 c'è una funzione comodissima ( calibrazione automatica ), ogni volta che faccio partire un'attività, appena viene fatto il fix dei satelliti, in automatico viene presa la quota corretta, confrontandola con quella reale, in molte località sbaglia di pochissimo.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi, vi volevo chiedere una cosa. Ho scaricato dal qstore l'app charts. L'ho installata e configurata nell'apposita sezione (dispositivi Garmin, edge 520, pagine dati, charts). Come faccio adesso a visualizzare la pagina sull'Edge? Ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi come devo fare?

Altra cosa, quando avevo l'edge 510 avevo memorizzato la quota del piazzale di casa mia sul dispositivo. Quando partivo da casa era comodissimo, appena prendeva la posizione mi regolava in automatico la quota e io partivo con la quota corretta. Con questo 520, nonostante io abbia memorizzato la posizione, non mi corregge in automatico la quota, quindi io devo forzarla manualmente ogni volta che parto. Sul Fenix 3 c'è una funzione comodissima ( calibrazione automatica ), ogni volta che faccio partire un'attività, appena viene fatto il fix dei satelliti, in automatico viene presa la quota corretta, confrontandola con quella reale, in molte località sbaglia di pochissimo.

a me fa esattamente come dici te. Ho salvato l'altitudine nel punto esatto di casa mia da dove parto e ogni volta mi dice altitudine impostata appena parto e mi mette la quota giusta. Prova a cercare la procedura corretta per salvare il punto con la relativa altitudine. Io l'avevo cercata in giro su internet ed ha subito funzionato.
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Salve, qualcuno sa se è possibile installare le openmtbmap sull' edge 520? Attualmente ho montato le openstreetmap della mia zona e mi trovo benissimo, ma volevo provare le mtb, magari sono più dettagliate e specifiche...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve, qualcuno sa se è possibile installare le openmtbmap sull' edge 520? Attualmente ho montato le openstreetmap della mia zona e mi trovo benissimo, ma volevo provare le mtb, magari sono più dettagliate e specifiche...
...su un non cartografico....dubito che noterai miglioramenti visto che sono tratte dagli stessi dati al limite potrebbe cambiare il rendering....
 

Classifica mensile dislivello positivo