Garmin Edge 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


benbostrom88

Biker popularis
6/8/15
49
0
0
Firenze
Visita sito
Ho il file... ma.. lo ho copiato nel garmin, cancellando il originale (salvandolo)
Accendo il 520 .. provo navigare.. ma non vedo nulla. Cosa sbaglio?

Come si svuota il cestino?

Quindi immagino tu sia riuscito a scaricare la mappe - le mappe.
Il cestino si svuota con tasto destro del mouse "vuota il cestino".
Voglio dire una stupidata bella grossa...non è che per caso hai scaricato una mappa che non ricopre la tua posizione attuale?
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Ho scaricato il riquadro della mia città...

Scusa l ignoranza... ma il cestino del pc si intende nella giuda?
Io pensavo il cestino del garmin.. sempre se ci sia..
Mi sa che mi sto a perdere in un bicchiere di acqua
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho scaricato il riquadro della mia città...

Scusa l ignoranza... ma il cestino del pc si intende nella giuda?
Io pensavo il cestino del garmin.. sempre se ci sia..
Mi sa che mi sto a perdere in un bicchiere di acqua
..la guida parla di mac...e tutte le volte che con mac si elimina un file da una memoria esterna non viene eliminato ma viene meso in un cestino presente nella memoria...:il-saggi:
..se no riesci leggi questo http://euganei.it/euganei/2013/06/come-installare-mappe-su-garmin-edge-510/
 

benbostrom88

Biker popularis
6/8/15
49
0
0
Firenze
Visita sito
Ho scaricato il riquadro della mia città...

Scusa l ignoranza... ma il cestino del pc si intende nella giuda?
Io pensavo il cestino del garmin.. sempre se ci sia..
Mi sa che mi sto a perdere in un bicchiere di acqua

Macchè ignoranza...
Non ti pedere perchè ci sei arrivato, esatto devi svuotare il cestino del pc e ci sei.
Rifai la procedura come hai fatto svuotando il cestino (ricordati di farti una copia di ciò che vai a sostituire)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, ho attivato l'account Premium su Strava e caricato alcuni segmenti sul 520, li ho attivati ma quando li percorro non mi parte la funzione live: sbaglio qualcosa? Grazie
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Macchè ignoranza...
Non ti pedere perchè ci sei arrivato, esatto devi svuotare il cestino del pc e ci sei.
Rifai la procedura come hai fatto svuotando il cestino (ricordati di farti una copia di ciò che vai a sostituire)

ciao,scusa anch'io ho lo stesso problema , salvata la mappa che mi interessa ,caricata ma niente. è necessario eliminare la vecchia "Gmapbmap"? l'ho rinominata e salvata , ma l'ho lasciata all'interno della cartella Garmin. inoltre ne l'originale ne quella scaricata hanno l'estensione. "gmapbmap, poi la data dell'ultima modifica, il tipo di file "File immagine disco" e la dimensione "49808 KB".
 

benbostrom88

Biker popularis
6/8/15
49
0
0
Firenze
Visita sito
ciao,scusa anch'io ho lo stesso problema , salvata la mappa che mi interessa ,caricata ma niente. è necessario eliminare la vecchia "Gmapbmap"? l'ho rinominata e salvata , ma l'ho lasciata all'interno della cartella Garmin. inoltre ne l'originale ne quella scaricata hanno l'estensione. "gmapbmap, poi la data dell'ultima modifica, il tipo di file "File immagine disco" e la dimensione "49808 KB".

Ciao, adesso vado un po' a memoria perchè l'ho fatto all'inizio qualche mese fa. La vecchia Gmapbmap la devi salvare da qualsiasi parte ma non sul Garmin (sul pc,hard disc,ecc) Intanto prova così il resto non ho capito quasi niente.:mrgreen:
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
L'ho salvato(l'originale), ho inserito all'interno la mappa nuova ma quando accendo il 520.....il nulla , solo la freccia si schermo bianco!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Belva075

Biker serius
28/5/10
123
9
0
Modena
Visita sito
Questo garmin è fantastico....ma è talmente fantastico che non riesco a credere che nella sezione totali dispositivo e/o profili non ci sia il totale dislivello!! Ma è possibile? Ci sono le calorie totali (inutili) ma non il dislivello...voi come fate a sapere il dislivello complessivo per esempio da inizio anno o dall'ultimo reset? anche su garmin connect non lo trovo...grazie mille!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ci sono le calorie totali (inutili) ma non il dislivello...voi come fate a sapere il dislivello complessivo per esempio da inizio anno o dall'ultimo reset? anche su garmin connect non lo trovo...grazie mille!

Non ho visto nemmeno io questa informazione sul Connect, ma è da un pezzo che ho smesso di utilizzarlo (ad esempio se ti crei degli obiettivi fra questi non puoi mettere il dislivello da fare entro fine anno).
Personalmente utilizzo un file Excel dove segno i dati di ogni uscita, e da qui puoi fare la somma automatica dei dislivelli, il grafico, il confronto con l'anno precedente, ecc.
Un software che mi sento di consigliare è indubbiamente Mytourbook (completamente gratuito), ti metto un'immagine di esempio della sezione "Statistiche", questo secondo me è un software fatto da qualcuno che sa cosa vuol dire andare in bici.
 

Belva075

Biker serius
28/5/10
123
9
0
Modena
Visita sito
altra cosa che vi chiedo....ho creato un profilo per ogni bicicletta. nel profilo della bici che uso più spesso ho previsto la disattivazione gps per ottimizzare la batteria in quanto con il sensore velocità per l'allenamento mi è sufficiente. in questo caso c'è la possibilità di calibrare la quota con valore di casa mia di modo che quando inizio la corsa automaticamente parta esattamente da quel valore? o devo modificare sempre manualmente una volta iniziata la corsa? grazie ancora....
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
:maremmac:....non ho questa pazienza....

Non discuto, a parte l'impostazione del foglio di calcolo da fare una sola volta faccio solo presente che il tempo necessario per inserire i dati di un'uscita in una tabella sono 2min 3 sec (appena fatta la prova con tutti i dati che ti dà il Connect, ma probabilmente molti non serve tabellarli, tipo la temp. max, min e media).
Se non hai questa pazienza e Garmin Connect non fa quello che vuoi, l'unica è che ti trovi un software alternativo, con Mytourbook basta premere l'icona "Importa percorsi da file" e scegliere il file (.gpx, .fit, ecc.), i grafici, le statistiche, ecc sono del tutto automatici.
Naturalmente come ogni software è buona cosa leggersi il manuale per comprenderne tutte le funzionalità.
Poi sicuramente ci saranno una moltitudine di altri software gratuiti di analisi tracce.
 

Classifica mensile dislivello positivo