Garmin Edge 520

marco2268

Biker serius
19/8/13
181
4
0
Nonantola (MO)
Visita sito
Buongiorno, oggi sono stato da Decathlon Bologna per vedere il Garmin 520 che è in offerta. Ho notato maneggiando un po una strana e fastidiosa cornice sul display di circa 1,5 mm e nella parte sinistra andava e veniva, inotre sulla parte bassa impedisce di leggere completamente i numeri. È normale? Si può eliminare?
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Buongiorno, oggi sono stato da Decathlon Bologna per vedere il Garmin 520 che è in offerta. Ho notato maneggiando un po una strana e fastidiosa cornice sul display di circa 1,5 mm e nella parte sinistra andava e veniva, inotre sulla parte bassa impedisce di leggere completamente i numeri. È normale? Si può eliminare?
Potresti postare una foto?
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Buongiorno, oggi sono stato da Decathlon Bologna per vedere il Garmin 520 che è in offerta. Ho notato maneggiando un po una strana e fastidiosa cornice sul display di circa 1,5 mm e nella parte sinistra andava e veniva, inoltre sulla parte bassa impedisce di leggere completamente i numeri. È normale? Si può eliminare?

A parte che non si capisce cosa intendi quando dici "nella parte sinistra andava e veniva"...
..se comunque la tua domanda si riferisce alla cornice di colore giallo, appare solo quando il garmin va in pausa o sei fermo durante una sessione (va in pausa).
Comunque se vuoi vedere il 520 edge "in azione" e farti un'idea (come ho fatto io), youtube é pieno di filmati sull'edge 520 :il-saggi:.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se ti riferisci a quella cornice arancione sta ad indicare che il computer è in pausa di registrazione. Cioè qualcuno ha lanciato l'avvio di una sessione di allenamento ma ovviamente non muovendosi il computer si è messo in pausa (in autoamtico).
 

benbostrom88

Biker popularis
6/8/15
49
0
0
Firenze
Visita sito
Oltre a quello che ti han già scritto alcuni utenti che la cornice compare temporaneamente quando si avvia o si ferma la sessione aggiungo che a me quando lo accesi la prima volta (quindi già acquistato) quella "cornice" mi rimase sullo schermo per tutto il giorno (pensai che fosse difettoso)
Non ricordo bene se pigiando qualcosa o fortunamente alla fine di quella giornata scomparve..
 

fra.crema

Biker popularis
6/10/16
69
1
0
Visita sito
Ciao, sto valutando l'acquisto di un buon ciclocomputer e sono indirizzato sul 520. Ora utilizzo il telefono con runtastic e il suo sensore di velocità e cadenza con cardio bluetooth.
Mi sembra che siate tutti abbastanza contenti del 520, a me il discorso cartografico importa abbastanza poco in quanto le uscite che faccio sono prevalentemente in zona ( basso lago di Garda ) e se proprio dovessi spostarmi caricherei la mappa necessaria. Posso chiedervi quanto dura la batteria? Con i due sensori di cadenza e velocità, cardio, gps e glonass attivi e retroilluminazione sempre attiva.

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, sto valutando l'acquisto di un buon ciclocomputer e sono indirizzato sul 520. Ora utilizzo il telefono con runtastic e il suo sensore di velocità e cadenza con cardio bluetooth.
Mi sembra che siate tutti abbastanza contenti del 520, a me il discorso cartografico importa abbastanza poco in quanto le uscite che faccio sono prevalentemente in zona ( basso lago di Garda ) e se proprio dovessi spostarmi caricherei la mappa necessaria. Posso chiedervi quanto dura la batteria? Con i due sensori di cadenza e velocità, cardio, gps e glonass attivi e retroilluminazione sempre attiva.

Grazie
...mappa...non è cartografico...a patto di volerlo forzare...ma non è cartografico....mi sa che anche tu come molti altri fai confusione tra traccia e mappa...:spetteguless:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io uso solo il cardio e non sempre. Una giornata intera la fai sicuro. Forse anche di più...
Se fai giri alpini in autonomia totale meglio un computer cartografico vero e con batterie stilo credo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

fra.crema

Biker popularis
6/10/16
69
1
0
Visita sito
Di sicuro non ho ben capito le funzionalità delle mappe o discorso cartografico di fatti sono cose che non uso e non so quanto potrebbero interessarmi. Da quello che leggo si può seguire un percorso..Anche in linea di massima..Giusto? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ciao, sto valutando l'acquisto di un buon ciclocomputer e sono indirizzato sul 520. Ora utilizzo il telefono con runtastic e il suo sensore di velocità e cadenza con cardio bluetooth.
Mi sembra che siate tutti abbastanza contenti del 520, a me il discorso cartografico importa abbastanza poco in quanto le uscite che faccio sono prevalentemente in zona ( basso lago di Garda ) e se proprio dovessi spostarmi caricherei la mappa necessaria. Posso chiedervi quanto dura la batteria? Con i due sensori di cadenza e velocità, cardio, gps e glonass attivi e retroilluminazione sempre attiva.

Grazie

In merito alla durata della batteria...dipende molto da quanto imposti l'illuminazione...
...per quel che mi riguarda con illuminazione impostata al 50%, retroilluminazione sempre attiva, sensore di cadenza+velocità+cardio, gps+glonass attivi con un'uscita di più o meno 2 ore e mezza arrivo a casa che ho ancora un bel 60-65% circa di batteria.
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
ciao a tutti. Potete spiegare anche a me la differenza tra mappa e traccia? Sono interessato ma indeciso tra 520 e 820 (costa davvero troppo). Mi piacerebbe seguire qualche percorso che non conosco in mtb e in bds (diciamo una frequenza di 2 uscite su 10 userei una guida con la bdc)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti. Potete spiegare anche a me la differenza tra mappa e traccia? Sono interessato ma indeciso tra 520 e 820 (costa davvero troppo). Mi piacerebbe seguire qualche percorso che non conosco in mtb e in bds (diciamo una frequenza di 2 uscite su 10 userei una guida con la bdc)

image.php


...mappa

...traccia quella sotto...o-o...
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    115,2 KB · Visite: 39

Classifica mensile dislivello positivo