Garmin Edge 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto!

sto diventando scemo,sono giorni che mi sto scervellando senza riuscirci...

non riesco a far partire i segmenti nel garmin 520. Ho sincronizzato l'account strava con garmin connect, sono utente premium, ho i segmenti preferiti, ho tutto un regola, ho sincronizzato il garmin, ma nel dispositivo, quando vado nella sezione live segments, mi dice: non ci sono segmenti, vai sul sito strava.com su strava ho i segmenti attivi....

se guardo su strava nella sezione "per saperne di più" c'è scritto che devo ristabilizzare la connessione per poter avere i segmenti in tempo reale...io ho disassociato e riassociato tutti gli account, i dispositivi, un sacco di volte, ma non va.

non capisco, qualcuno mi può aiutare per cortesia? grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto!

sto diventando scemo,sono giorni che mi sto scervellando senza riuscirci...

non riesco a far partire i segmenti nel garmin 520. Ho sincronizzato l'account strava con garmin connect, sono utente premium, ho i segmenti preferiti, ho tutto un regola, ho sincronizzato il garmin, ma nel dispositivo, quando vado nella sezione live segments, mi dice: non ci sono segmenti, vai sul sito strava.com su strava ho i segmenti attivi....

se guardo su strava nella sezione "per saperne di più" c'è scritto che devo ristabilizzare la connessione per poter avere i segmenti in tempo reale...io ho disassociato e riassociato tutti gli account, i dispositivi, un sacco di volte, ma non va.

non capisco, qualcuno mi può aiutare per cortesia? grazie
Segui questo tutorial e vedi se fai tutto bene...

https://m.youtube.com/watch?v=AFErRm1l-Gg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

miglan

Biker novus
17/11/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio 520 non viene riconosciuto dal mac o dal PC che ho in casa.
non viene riconosciuto neanche come storage ma il dispositivo funziona perfettamente.

ho il firmware 6.0

ho provato con un reset ma niente da fare.
ho scritto alla Garmin per vedere se mi danno una mano.

Certo che sti Garmin sono belli ma danno problemi, ho l'edge 25 da un mese in riparazione e ora pure l'edge 520 che fa le bizze!

Avete idee?

Grazie a tutti
Andrea
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, una domanda: possiedo al momento un Edge 500 e non lo trovo un gran dispositivo nel seguire le tracce, tutti dicono che è nato più per allenarsi che per navigare.
Il 520 è migliorato da questo punto di vista o no? Sul 500 se una traccia ha troppi punti si impalla tristemente...
Grazie!
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti, una domanda: possiedo al momento un Edge 500 e non lo trovo un gran dispositivo nel seguire le tracce, tutti dicono che è nato più per allenarsi che per navigare.
Il 520 è migliorato da questo punto di vista o no? Sul 500 se una traccia ha troppi punti si impalla tristemente...
Grazie!
Se leggi un po indietro trovi qualche opinione a riguardo. Non è per navigare ma funziona molto bene anche a fare quello

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ironruy

Biker superis
Ciao!!! E' tutto oggi che sto provando a caricare i percorsi GPX fatti da me su gpsies.com oppure scaricati su Wikiloc, faccio come facevo sul 510. Lo collego sul pc e copio i file sulla cartella NEW FILE, stacco il garmin dal pc lo spengo e lo riaccendo, vado su allenamenti/percorsi ma nulla non ho niente di niente...
Non riesco a capire cosa non va...
Grazie mille!!!
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao!!! E' tutto oggi che sto provando a caricare i percorsi GPX fatti da me su gpsies.com oppure scaricati su Wikiloc, faccio come facevo sul 510. Lo collego sul pc e copio i file sulla cartella NEW FILE, stacco il garmin dal pc lo spengo e lo riaccendo, vado su allenamenti/percorsi ma nulla non ho niente di niente...
Non riesco a capire cosa non va...
Grazie mille!!!
Strano, mi sembra la mia stessa procedura...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao!!! E' tutto oggi che sto provando a caricare i percorsi GPX fatti da me su gpsies.com oppure scaricati su Wikiloc, faccio come facevo sul 510. Lo collego sul pc e copio i file sulla cartella NEW FILE, stacco il garmin dal pc lo spengo e lo riaccendo, vado su allenamenti/percorsi ma nulla non ho niente di niente...
Non riesco a capire cosa non va...
Grazie mille!!!

cerca su youtube i tutorial. sono ben fatti e chiari... in inglese poi tutto quello che vuoi...
comunque per uno cui pace molto smanettare con le tracce, io mi sarei orientato su un cartografico al 100%...
 

Ironruy

Biker superis
cerca su youtube i tutorial. sono ben fatti e chiari... in inglese poi tutto quello che vuoi...
comunque per uno cui pace molto smanettare con le tracce, io mi sarei orientato su un cartografico al 100%...

Ciao, grazie per le risposte.
ho visto un video in italiano su come caricare i percorsi ma è lo stesso che ho fatto con il 520 e quello che facevo con il 510.
Wally la cartografia la uso poco magari quando devo fare qualche lungo uso caricare i percorsi per fare strade nuove o come qui a Faenza che conosco poco i percorsi volevo farmi una tappa del Rally di Romagna come lungo ma visto che non mi sono iscritto me la facevo da solo...
Nemmeno con il Basecamp me le caricaaaaaaaaaa
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, grazie per le risposte.
ho visto un video in italiano su come caricare i percorsi ma è lo stesso che ho fatto con il 520 e quello che facevo con il 510.
Wally la cartografia la uso poco magari quando devo fare qualche lungo uso caricare i percorsi per fare strade nuove o come qui a Faenza che conosco poco i percorsi volevo farmi una tappa del Rally di Romagna come lungo ma visto che non mi sono iscritto me la facevo da solo...
Nemmeno con il Basecamp me le caricaaaaaaaaaa
....beh se basecamp non la carica a maggior ragione nessun garmin te la carica. ....e ritieniti fortunato che non si sia bloccato. ...il garmin tanto da doverlo magari mandarlo in assistenza

inviato dal cellofono
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao, grazie per le risposte.
ho visto un video in italiano su come caricare i percorsi ma è lo stesso che ho fatto con il 520 e quello che facevo con il 510.
Wally la cartografia la uso poco magari quando devo fare qualche lungo uso caricare i percorsi per fare strade nuove o come qui a Faenza che conosco poco i percorsi volevo farmi una tappa del Rally di Romagna come lungo ma visto che non mi sono iscritto me la facevo da solo...
Nemmeno con il Basecamp me le caricaaaaaaaaaa

io ho caricato una traccia sul mio 520. ma era un giro fatto tempo indietro con qualche variante antifango. qui a bologna. mi sembra di aver provato a caricarlo una volta e lo trovava. non mi ricordo come ho fatto e dove l'ho messa però...
guarda qui se c'è qualcosa di diverso...
https://www.youtube.com/watch?v=ZJSoprPNbQA
 

Ironruy

Biker superis
io ho caricato una traccia sul mio 520. ma era un giro fatto tempo indietro con qualche variante antifango. qui a bologna. mi sembra di aver provato a caricarlo una volta e lo trovava. non mi ricordo come ho fatto e dove l'ho messa però...
guarda qui se c'è qualcosa di diverso...
https://www.youtube.com/watch?v=ZJSoprPNbQA

Vi ringrazio ma è praticamente quello che faccio io...
Domani lo porto in negozio dove c'è uno dei titolari che ci smanetta parecchio...
Speriamo di risolvere...
 

Ironruy

Biker superis
Ultima puntata: abbiamo provato a caricare sul garmin connect i file gpx sulle attività, poi ne apro una e la invio al dispositivo. Stacco dal pc e trovo come per magia sui percorsi quelli scaricati, voi direte ce l'hai fatta!!!!
Col cavolo!!! ne apro uno poi mi dice: percorso non valido!!! e qui parte il calendario :P
sia sui percorsi fatti su gpsies.com che uno scaricato su wikiloc....
a sto punto inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va nel firmware, è l'ultimo 6.0
Bohhhhhhhhhhh
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ultima puntata: abbiamo provato a caricare sul garmin connect i file gpx sulle attività, poi ne apro una e la invio al dispositivo. Stacco dal pc e trovo come per magia sui percorsi quelli scaricati, voi direte ce l'hai fatta!!!!
Col cavolo!!! ne apro uno poi mi dice: percorso non valido!!! e qui parte il calendario [emoji14]
sia sui percorsi fatti su gpsies.com che uno scaricato su wikiloc....
a sto punto inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va nel firmware, è l'ultimo 6.0
Bohhhhhhhhhhh
Stesso firmware e nessun problema.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ultima puntata: abbiamo provato a caricare sul garmin connect i file gpx sulle attività, poi ne apro una e la invio al dispositivo. Stacco dal pc e trovo come per magia sui percorsi quelli scaricati, voi direte ce l'hai fatta!!!!
Col cavolo!!! ne apro uno poi mi dice: percorso non valido!!! e qui parte il calendario :P
sia sui percorsi fatti su gpsies.com che uno scaricato su wikiloc....
a sto punto inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va nel firmware, è l'ultimo 6.0
Bohhhhhhhhhhh

Io ho l'Edge 500 e per caricare le tracce converto qualsiasi file in formato .TCX con il software gratuito tcx converter http://www.tcxconverter.com/TCX_Converter/DOWNLOADS.html .
Creato il file collego il Garmin al PC e copio il file .tcx nella cartella new file del dispositivo Garmin, stacco tutto e accendo l'EDGE questo rileva il nuovo file e (penso) lo trasformi nel formato a lui più consono immagino il gpx. Questo sistema funziona SEMPRE ed è efficace in quanto tracce create da altri utenti con dispositivi diversi non sempre vengono ben riconosciute dal nostro edge. Lasciate quindi che sia lui a trasformare il file :medita:
 

benbostrom88

Biker popularis
6/8/15
49
0
0
Firenze
Visita sito
Ho acquistato l'edge 520 da poco e essendo il mio primo Gps ho poca dimestichezza.
Ho scaricato delle porzioni di mappa da Openstreetmap, e devo dire che riesco tranquillamente a seguire dei percorsi (gpx convertiti in fit) ma non si vedono le curve di livello.
Vorrei sapere è il 520 che "è nato" per non farle vedere o sono le mappe che ho caricato io?
Grazie
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ho acquistato l'edge 520 da poco e essendo il mio primo Gps ho poca dimestichezza.
Ho scaricato delle porzioni di mappa da Openstreetmap, e devo dire che riesco tranquillamente a seguire dei percorsi (gpx convertiti in fit) ma non si vedono le curve di livello.
Vorrei sapere è il 520 che "è nato" per non farle vedere o sono le mappe che ho caricato io?
Grazie

Edit :(

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo