Garmin Edge 205/305

boccaa

Biker novus
24/5/06
15
0
0
PARMA
Visita sito
umhhhh ottimo come sempre excalib. Sai se si trova la cura per compegps?? Altra cosa. Ieri ho rifatto un percorso gia' seguito in precedenza. Ho caricato la corsa dal training center e poi ho cliccato su DO COURSE. a questo punto ho a disposizione un display con le classiche indicazioni del giro (quelle memorizzate e scelte da me nella funzione display per capirci). Poi ho un'altra schermata simile con in altro il cronometro piu' altri dati. Come faccio a capire se sono in vantaggio sul hgiro precedente? In basso ci sono time to end e time to end course. E' forse questa l'indicazione (differenza fra i due tempi per raggiungere l'arrivo?) GRazie...vado a scaricare sporttracks......


claudio
 

boccaa

Biker novus
24/5/06
15
0
0
PARMA
Visita sito
cavoooollllooooooooo.....e' veramente straordinario sport tracks....le immagini satellitari hanno un'ottima definizione...fantastico...ci risentiamo quanto lho testato un po' grzien ancora claudio
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
boccaa ha scritto:
umhhhh ottimo come sempre excalib. Sai se si trova la cura per compegps?? Altra cosa. Ieri ho rifatto un percorso gia' seguito in precedenza. Ho caricato la corsa dal training center e poi ho cliccato su DO COURSE. a questo punto ho a disposizione un display con le classiche indicazioni del giro (quelle memorizzate e scelte da me nella funzione display per capirci). Poi ho un'altra schermata simile con in altro il cronometro piu' altri dati. Come faccio a capire se sono in vantaggio sul hgiro precedente? In basso ci sono time to end e time to end course. E' forse questa l'indicazione (differenza fra i due tempi per raggiungere l'arrivo?) GRazie...vado a scaricare sporttracks......


claudio

Se premi il pulsante centrale a desta mentre sei nella maschera "segui corsa" la parte bassa del display cambia nelle seguenti (e successive) modalità: mappa, profilo altimetrico, virtual partner, e di nuovo dati. Se il virtual partner non l'hai disattivato, nelle modalità mappa e profilo vedrai il tuo "avversario virtuale" come un puntino di colore chiaro che si muove nel display, mentre nella visualizzazione virtual partner ti da anche la distanza in metri. I valori time to .... e time to end sono i tempi dtimati per raggiungere il prox. waypoint e la fine della traccia.
Nella visualizzazione Corsa è possibile personalizzare solo i 4 campi della parte alta del display.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Con l'ultima release di CompeGPS (la 6.31 scaricabile da www.compegps.com) il processo di compatibilità col Garmin Edge è concluso!
Ora è possibile anche inviare (oltre che ricevere) la traccia al gps in formato "course" (il nuovo formato traccia di Garmin). L'unica limitazione rimane l'impossibilità (per ora) di personalizzare la traccia con dei punti di avviso (per i quali è ancora necessario passare tramite il Training Center). Ho appena provato a passargli una bella traccia da 2500 punti e me la sono trovata pari pari sul gps come "corsa". Non ho ancora provato a navigarla... ma non credo che ci siano problemi, in quanto prelevandola dal Training Center risulta corretta. In ogni caso vi farò sapere in seguito.
 

bat55

Biker novus
4/7/03
27
0
0
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Con l'ultima release di CompeGPS (la 6.31 scaricabile da www.compegps.com) il processo di compatibilità col Garmin Edge è concluso!
Ora è possibile anche inviare (oltre che ricevere) la traccia al gps in formato "course" (il nuovo formato traccia di Garmin). L'unica limitazione rimane l'impossibilità (per ora) di personalizzare la traccia con dei punti di avviso (per i quali è ancora necessario passare tramite il Training Center). Ho appena provato a passargli una bella traccia da 2500 punti e me la sono trovata pari pari sul gps come "corsa". Non ho ancora provato a navigarla... ma non credo che ci siano problemi, in quanto prelevandola dal Training Center risulta corretta. In ogni caso vi farò sapere in seguito.

io ho provato ieri a navigare con l'edge 205 una traccia salvata in precedenza e rilevata con il gps del telefonino
con (smartcompgps)

impossibile sbagliare ci sei praticamente sopra

se poi riduci gli ingrandimenti puoi avere prima la visione di dove gira la traccia

son sempre piu' contento soldi spesi bene
tolto contachilometri bici bella pulita
senza sensori etc..
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
bat55 ha scritto:
io ho provato ieri a navigare con l'edge 205 una traccia salvata in precedenza e rilevata con il gps del telefonino
con (smartcompgps)

impossibile sbagliare ci sei praticamente sopra

se poi riduci gli ingrandimenti puoi avere prima la visione di dove gira la traccia

son sempre piu' contento soldi spesi bene
tolto contachilometri bici bella pulita
senza sensori etc..

He he he... la bellezza del "tuttoinuno"...
Prova ad importare la traccia sul Training Center e mettici dei punti (vetta, curva a destra, sinistra, pericolo..etc) in mezzo nei posti giusti, oltre a vederli più chiaramente sulla mappa, portai sapere anche tempo e distanza necessari per arrivare al prossimo punto inserito nella traccia.
 

bat55

Biker novus
4/7/03
27
0
0
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
He he he... la bellezza del "tuttoinuno"...
Prova ad importare la traccia sul Training Center e mettici dei punti (vetta, curva a destra, sinistra, pericolo..etc) in mezzo nei posti giusti, oltre a vederli più chiaramente sulla mappa, portai sapere anche tempo e distanza necessari per arrivare al prossimo punto inserito nella traccia.


comunque il training center non e' sto gran che (io ho scaricato l'ultima versione)

compegps land 631 e veramente bello molto piu' completo per il nostro edge

la garmin con i software si fa un po pregare........................
visto che gli strumenti non costano poco ci potrebbero mettere un software un po piu' completo
o no ???
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
bat55 ha scritto:
comunque il training center non e' sto gran che (io ho scaricato l'ultima versione)

compegps land 631 e veramente bello molto piu' completo per il nostro edge

la garmin con i software si fa un po pregare........................
visto che gli strumenti non costano poco ci potrebbero mettere un software un po piu' completo
o no ???
Quelli di Compegps hanno aggiornato il loro sito, versione 2006! C'é pure l'offerta Compegps + EDGE!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
bat55 ha scritto:
comunque il training center non e' sto gran che (io ho scaricato l'ultima versione)

compegps land 631 e veramente bello molto piu' completo per il nostro edge

la garmin con i software si fa un po pregare........................
visto che gli strumenti non costano poco ci potrebbero mettere un software un po piu' completo
o no ???

Hai assolutamente ragione, CompeGPS è su un altro pianeta, ma i due software sono indirizzati ad utilizzi completamente diversi. In ogni caso ormai anch'io uso il T.C. esclusivamente per inviare le "corse" all'Edge in quanto ancora è l'unico che supporta appieno il nuovo tipo di traccia Garmin.
 

balobalo

Biker novus
25/2/05
12
0
0
piacenza
Visita sito
Per EXCALIB:
Ho comprato un EDGE 305 con cardio e ho questo problema:
Io uso Mac con Virtual PC eslusivamente per scaricare i dati dei ciclocomputer. Con l' HAC4 non ho mai avuto problemi con la connessione USB, con EDGE mi dice che non riconosce la periferica nonostante abbia più volte reinstallato software (Training Center) e driver.
C'è per caso qualche settaggio particolare da dare al 305 per connetterlo al PC? Purtroppo non riuscendo a connettere il 305 non riesco nemmeno ad aprire TC che come sai richiede la prima volta richiede la connessione simultanea, Dipende foprse da come sono stati istallati i software? io ho scaricato direttamente l' ultima versione dal sito Garmin e l'ho installata.
Forse bisogna prima caricare la versione precedente e poi upgradare?

Sono 3 giorni che provo senza riuscire... hai qualche consiglio?
Ti ringrazio molto
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
balobalo ha scritto:
Per EXCALIB:
Ho comprato un EDGE 305 con cardio e ho questo problema:
Io uso Mac con Virtual PC eslusivamente per scaricare i dati dei ciclocomputer. Con l' HAC4 non ho mai avuto problemi con la connessione USB, con EDGE mi dice che non riconosce la periferica nonostante abbia più volte reinstallato software (Training Center) e driver.
C'è per caso qualche settaggio particolare da dare al 305 per connetterlo al PC? Purtroppo non riuscendo a connettere il 305 non riesco nemmeno ad aprire TC che come sai richiede la prima volta richiede la connessione simultanea, Dipende foprse da come sono stati istallati i software? io ho scaricato direttamente l' ultima versione dal sito Garmin e l'ho installata.
Forse bisogna prima caricare la versione precedente e poi upgradare?

Sono 3 giorni che provo senza riuscire... hai qualche consiglio?
Ti ringrazio molto

Purtroppo non capisco dove possa essere il problema, soprattutto se hai scaricato le ultime versioni dei driver USB e del Trainig Center. Verifica di aver installato sullo strumento l'ultima versione del firmware (dovrebbe essere la 2.4 se non ne è uscita un'altra negli ultimi giorni), perchè l'unico problema simile l'ho avuto proprio a causa delle versione 2.3 del firmware.
 

balobalo

Biker novus
25/2/05
12
0
0
piacenza
Visita sito
Si, ma io uso Virual Pc, anche per l' HAC4 non c'è la versione per mac, però con Vitual riesco a scaricare tranquillamente.
Forse dovrei aggioornare il firmware da 2.2 a 2.4 ma se non riesco a connetterlo come faccio?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
balobalo ha scritto:
Questo è un' altro problema che ho dimenticato di menzionare:
il mio 305 ha installato il 2.2. Come faccio ad installare il 2.4 se non riesco ad aprire TC?

Grazie ancora!

Non è necessario il TC per aggiornare il firmware. Esistono due possibilità (valgono per diversi gps Garmin): il primo è quello di scaricare in un'unica soluzione il programmino di installazione ed il file contenente il firmware (Unit Software). L'altra è quella di installare sul pc un software Garmin (WebUpdater) che si occupa di verificare la versione intallata sullo strumento ed eventualmente la aggiorna automaticamente. Entrambe i sistemi sono validi, io personalmente utilizzo il primo perchè non richiede la connessione internet durante l'installazione.

Comunque il problema potrebbero essere i driver USB, non ho esperienza di utilizzo del Virtual PC con driver hardware. Nel qual caso.... non c'è trippa per gatti....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
balobalo ha scritto:
Però rimane il problema che se non riesco a connettere il 305 al Pc non posso scaricarmelo, giusto?

Prima di fasciarci la testa facciamo la prova che ho detto prima, scarica lo Unit Software, decomprimilo in una cartella vuota e lancia l'exe. Se non lo vede nemmeno lui potrebbero essere i driver USB. Tra l'altro il mio vaveva in origine la 2.3, con la 2.2 non ho avuto nessuna esperienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo