Garmin Edge 205/305

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Ciao Gove.

Io ho il 305 e sono utente MAC; utilizzo il software Training Center versione Mac (puoi scaricarlo dal sito della Garmin gratuitamente) poichè nel CD in dotazione c'è solo la versione per PC.
http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=010-00447-00

Ho anche scaricato due software interessantissimi per MAC: Ascent e TrailRunner (entrambe con versione gratuita anche se con qualche limitazione poco influente rispetto alla versione commerciale)
http://www.montebellosoftware.com/index.html
http://trailrunnerx.com/

Riguardo la differenza tra 205 e 305 osservo che, oltre all'altimetro barometrico (utile per garantirti una continuità nelle misure anche in assenza di segnale) la frequenza cardiaca interpolata con i grafici dell'altimetria e delle velocità (eccezionale con Ascent !) ti offre certamente un dato direttamente correlabile con la tua corsa.

Puoi inoltre misurare la velocità direttamente con il sensore sui raggi (per es. in città dove il segnale sparisce spesso).

Saluti
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Ciao Gove.

Io ho il 305 e sono utente MAC; utilizzo il software Training Center versione Mac (puoi scaricarlo dal sito della Garmin gratuitamente) poichè nel CD in dotazione c'è solo la versione per PC.
http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=010-00447-00

Ho anche scaricato due software interessantissimi per MAC: Ascent e TrailRunner (entrambe con versione gratuita anche se con qualche limitazione poco influente rispetto alla versione commerciale)
http://www.montebellosoftware.com/index.html
http://trailrunnerx.com/

Riguardo la differenza tra 205 e 305 osservo che, oltre all'altimetro barometrico (utile per garantirti una continuità nelle misure anche in assenza di segnale) la frequenza cardiaca interpolata con i grafici dell'altimetria e delle velocità (eccezionale con Ascent !) ti offre certamente un dato direttamente correlabile con la tua corsa.

Puoi inoltre misurare la velocità direttamente con il sensore sui raggi (per es. in città dove il segnale sparisce spesso).

Saluti

interessante questa funzione di interpolare frequenza con il tipo di lavoro per valutare sicuramente meglio anche i progressi.
potrei rivendere a quel punto il polar... ci penso .
grazie dei consigli , precisi come sempre
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ho visto che un tipo in america ne stà vendendo al ritmo di uno al giorno a 60 euro + 30 di SS.
e 160 euro per il 305 compreso cadenza e fascia
il firmware in italiano è facilmente reperebile anche qui sul forum
 

Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Chiedo aiuto ???

Ho un edge 205 vers software 3.20, non riesco a caricare piu di una corsa (ho provato con solo file .gpx)
Praticamente quando con load track (mac) provo a passare la seconda corsa questa sostituisce la precedente caricata.

Non vorrei sbagliarmi ma inizialmente ho caricato piu di una corsa......Cosa puo essere successo?
 
Chiedo aiuto ???

Ho un edge 205 vers software 3.20, non riesco a caricare piu di una corsa (ho provato con solo file .gpx)
Praticamente quando con load track (mac) provo a passare la seconda corsa questa sostituisce la precedente caricata.

Non vorrei sbagliarmi ma inizialmente ho caricato piu di una corsa......Cosa puo essere successo?

ciao... io ho avuto lo stesso problema... mi è stato consigliato di provare a caricare delle tracce con il TC (il prg in dotazione di Garmin) così ho fatto e deve essersi sbloccato qualcosa e magia è tornato a tenere più tracks in memoria...però non so cosa possa essere accaduto di preciso ma l'importante è che funzioni :smile:...
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ho visto che un tipo in america ne stà vendendo al ritmo di uno al giorno a 60 euro + 30 di SS.
e 160 euro per il 305 compreso cadenza e fascia
il firmware in italiano è facilmente reperebile anche qui sul forum
si ma quando arriva in italia ci paghi i dazi doganali....gia' successo..a me compreso:spetteguless: circa un 20% sul prezzo di acquisto:medita:
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
si ma quando arriva in italia ci paghi i dazi doganali....gia' successo..a me compreso:spetteguless: circa un 20% sul prezzo di acquisto:medita:

si và un pò a culo ho esperienze dirette di amici a cui è arrivato senza dazi.... cmq sia i dazi arrivano in base al prezzo pagato o a quello di valutazione ?

perchè se cosi fosse al massimo uno paga 20% di 60 euro sono 12 euro.
che si vanno sommare al totale e male che vada ti paghi un 205 , 100 euro ma almeno è nuovo . e devi solo al limite patchare il firmaware se vuoi il menu in italiano
 

Musty

Biker paradisiacus
Da quel che capisco se e` refurbished (come mi pare sia scritto) e` come se fosse nuovo (e ti danno anche la garanzia) ma non e` nuovo

Quoto, non è nuovo, assolutamente. Spacciarlo per nuovo sarebbe una truffa e infatti sono unità vendute e dichiarate espressamente "refurbished unit" (unità rigenerata) da Garmin.
Sono in pratica le unità che loro ritirano perchè difettose in fase di produzione e rese in sostituzione di assistenza dai clienti.
In pratica mando la mia difettosa, la riparazione in garanzia non conviene, me la rimanda nuova.
Quella mica la buttano... se è rovinata prendono i pezzi per il riciclo se è nuova (guasti alla prima accensione o roba simile) la rigenerano e la vendono a quel prezzo.

Ci presi solo una compatta refurbished e fu una fregatura immane da allora giurai di non prenderli mai più perchè hai delle limitazioni nella garanzia (almeno con la compattina digitale fu così!).
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
grazie delle Info, non sono molto ferrato in inglese e non sapevo cosa era questo refurbished , ora capisco anche come mai non è che ne vende poi tanti.
da evitare come la peste,allora :-)
 

Musty

Biker paradisiacus
grazie delle Info, non sono molto ferrato in inglese e non sapevo cosa era questo refurbished , ora capisco anche come mai non è che ne vende poi tanti.
da evitare come la peste,allora :-)

Come la peste magari no... direi più come ebola!!!! :cucù:

Non ti regala niente nessuno a questo mondo e gli "pseudo" furbi restano sempre fregati!
Vedi me con la compattina... pensavo di aver fatto una furbata e invece è stata una spesa buttata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo