Garmin Edge 205/305

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Nel tuo caso se lavora bene e non presenta sintomi starni, direi che puoi aspettare e farlo se è il caso, io... invece, conoscendomi avrei salvato subito la cronologia e fatto l'hard reset. :-P
Anch'io avrei voluto salvare la cronologia, ma non mi dava la possibilità di farlo. L'unico tasto "vivo" era quello per spegnerlo. Quindi ho salvato la cronologia, infatti la traccia fin li l'ho recuperata. E' che quando l'ho riacceso, sono andato subito su "mappa" , ho visto che era rimasta la traccia e sono ripartito senza avviare il timer. Ho continuato a marcar wp, ma la traccia non è rimasta logicamente.
Ciao Ale
 

amodarix

Biker novus
28/3/07
28
0
0
Campobasso
Visita sito
Ciao Volpe,
mi daresti qualche dritta?
Ho un Edge 205 comprato in GB,
1) vorrei aggiornarlo con un download in italiano
2) vorrei pure il programma da pc in italiano

grazie 1000 per la tua diponibilità Dario!
 

ElDogo

Biker novus
20/4/07
15
0
0
Sanremo
www.pcciclismo.net
Ciao a tutti sono un nuovo utente, malato come voi tutti di mtb. Avrei una domanda sull'EDGE 205:
ho notato che la memorizzazione delle pendenze che percorro in un percorso sono sballate, sapete dirmi come si fa a calibrarle o cmq a risolvere il problema? Grazie mille ciao. Alessio
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Volpe,
mi daresti qualche dritta?
Ho un Edge 205 comprato in GB,
1) vorrei aggiornarlo con un download in italiano
2) vorrei pure il programma da pc in italiano

grazie 1000 per la tua diponibilità Dario!

Ciao Amodarix, in genere sono più tempestivo, ma il tuo messaggio mi è letteralmente sfuggito!
Partiamo dal primo quesito; hai la possibilità di aggiornare il firmware e trasformarlo in italiano, utilizzando il file e i suggerimenti di DDAAXX, citato nelle preziose FAQ per l'EDGE, disponibili qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59126
Per il programma da pc intendi il Training Center? Se così disinstalla la vecchia versione (cancella anche la cartella presente in [SIZE=-1]C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GARMIN[/SIZE]) e scarica l'ultima versione da questo link http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=010-00447-00 e durante l'installazione si setterà automaticamente la lingua italiana. o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti sono un nuovo utente, malato come voi tutti di mtb. Avrei una domanda sull'EDGE 205:
ho notato che la memorizzazione delle pendenze che percorro in un percorso sono sballate, sapete dirmi come si fa a calibrarle o cmq a risolvere il problema? Grazie mille ciao. Alessio


Ciao ElDogo, si, di questo si è discusso parecchio, e trovi altre info qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=63284 però non ho capito se ti riferisci ai valori mostrati da Compegps, dal Training Center o cos'altro. Su Compegps per correggere questa misurazione puoi intervenire sul valore riportato sul file gps.ini (lo apri con notepad e si trova nella cartella di installazione di Compe). Il valore da cambiare è quello riferito al Minumum_Altitude_Acumulation=5.000000 sostituendo il numero 5 con 10 o 20 (devi fare delle prove).
 

ElDogo

Biker novus
20/4/07
15
0
0
Sanremo
www.pcciclismo.net
Ciao ElDogo, si, di questo si è discusso parecchio, e trovi altre info qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=63284 però non ho capito se ti riferisci ai valori mostrati da Compegps, dal o cos'altro. Su Compegps per correggere questa misurazione puoi intervenire sul valore riportato sul file gps.ini (lo apri con notepad e si trova nella cartella di installazione di Compe). Il valore da cambiare è quello riferito al Minumum_Altitude_Acumulation=5.000000 sostituendo il numero 5 con 10 o 20 (devi fare delle prove).

Grazie per essere stato così veloce.
Il problema l'ho trovato sul Training Center cmq ora mi leggo un po di cose e se mi capita ancora posto ancora. Grazie
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ciao

ieri con un amico ho fatto un nuovo percorso e mi son portato dietro il 305 per segnarmi il tracciato...
Tornato a casa faccio la solita procedura di scarico dati, sul TC e su Compgps.
siccome era un tracciato particolare con spunti in salita e in discesa molto alti (sul campo l'edge mi segnalava punte del 36%), mi sono andato a vedere le statistiche sotto compegps.. e qui ho trovato una grande discrepanza sui dati.
Indicandomi come pendenza massima un 19,5% in salita e un 22% in discesa... cosa abbastanza irreale dato che le pendenze erano di gran lunga molto superiori (sia in salita che in discesa).
Su altre tracce che avevo scaricato non mi era mai successo...
Un altra cosa che ho notato in quest' ultima traccia e' che non vi sono salvati i dati dell'altitudine barometrica ma solo quelli del GPS? E' normale??
Se scarico la traccia dal gps e imposto il colore della traccia con i dati altitudine GPS me li indica, se imposto quelli barometrici non indica niente.
Il fatto e' che non posso fare un confronto perche' non ho sull'edge altre tracce da scaricare dato che le avevo cancellate.

Puo' essere che il mio edge abbia preso il raffreddore dato che sabato scorso si e' beccato molta acqua dato che pioveva??

Ciao
Carlo
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Per attivare la pausa nel caso mi fermo al semaforo basta attivare Pausa/Giro o bisogna cambiare anche altri paramentri scritti sotto .....per disanza o per posizione? grazie
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
attiva la pausa automatica in modo che tutte le volte che ti fermi (semafori, incroci o semplicemente per ammirare il panorama) l'edge va in pausa senza che tu tocchi nulla, il momento che riparti anche il timer riparte.
 

ElDogo

Biker novus
20/4/07
15
0
0
Sanremo
www.pcciclismo.net
Non riesco a portare le mie tracce dall'Edge 205 al Compe, ci sono modi speciali, devo attivare qualcosa? Giuro che nn rompo più...ghghgh Grazie

E poi volevo sapere la procedura per minimizzare gli errori di quota sul Training Center. Grazie molto gentili
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Non riesco a portare le mie tracce dall'Edge 205 al Compe, ci sono modi speciali, devo attivare qualcosa? Giuro che nn rompo più...ghghgh Grazie

E poi volevo sapere la procedura per minimizzare gli errori di quota sul Training Center. Grazie molto gentili

Ciao ElDogo,
Per scaricare le tracce dall'Edge a Compe, devi semplicemente cliccare sull'iconcina del dispositivo in alto sulla destra (quella con la freccia verde e rossa), però devi prima verificare che i settaggi siano corretti, quindi procedi in questo modo:
- Vai in alto nel menù e selezioni COMUNICAZIONE
- Selezioni CONFIGURA COMUNICAZIONI
- Accertati che sia selezionato USB, come porta di comunicazione.

Per quanto riguarda la correzione degli errori di quota sul TC, purtoppo non c'è rimedio. :prost:
 

rcanazz

Biker novus
19/9/06
11
0
0
Padova
Visita sito
Leggendo tutti questi post e affascinato da tutte le funzini disponibili mi sono convinto e ho preso in america l'EDGE 305 con cardio e cadenza, ma nell'aprire il pacco mi sono ritrovato con 2 fasce cardio e niente cadenza...:zapalott:
Quella in più logicamente la vendo, se qualcuno è interessato mi contatti via mail.
Qualcuno ha trovato il manuale in italiano in rete??? ....anche se leggendo questi post risulta superfluo ;-)

:saccio: Ai moderatori: Ho postato qui perche è il post più gettonato, se non va bene, spostate o bannate.

Ciaooooo
 

ElDogo

Biker novus
20/4/07
15
0
0
Sanremo
www.pcciclismo.net
Ciao ElDogo,
Per scaricare le tracce dall'Edge a Compe, devi semplicemente cliccare sull'iconcina del dispositivo in alto sulla destra (quella con la freccia verde e rossa), però devi prima verificare che i settaggi siano corretti, quindi procedi in questo modo:
- Vai in alto nel menù e selezioni COMUNICAZIONE
- Selezioni CONFIGURA COMUNICAZIONI
- Accertati che sia selezionato USB, come porta di comunicazione.

Per quanto riguarda la correzione degli errori di quota sul TC, purtoppo non c'è rimedio. :prost:
Sono ancora qua con lo stesso problema, ho settato tutto nella maniera giusta ma quando clicco sul tasto della trasmissione, mi segnala un'errore: "Access violation to address 00785B4C in module 'CompeGPSLAND.exe'. Read of address 000003E9" che vuol dire??? Domanda, devo mica trovare i file di una nuova versione del garmin da mettere nella cartella USB Drivers che è nella cartella principale del programma?
Fatemi sapere non vedo l'ora di poter mastruzzare un po su sto programma. Altra cosa, come si fa a portare poi il tutto su Google Hearth (ho già il Plus)?:i-want-t:
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Sono ancora qua con lo stesso problema, ho settato tutto nella maniera giusta ma quando clicco sul tasto della trasmissione, mi segnala un'errore: "Access violation to address 00785B4C in module 'CompeGPSLAND.exe'. Read of address 000003E9" che vuol dire??? Domanda, devo mica trovare i file di una nuova versione del garmin da mettere nella cartella USB Drivers che è nella cartella principale del programma?
Fatemi sapere non vedo l'ora di poter mastruzzare un po su sto programma. Altra cosa, come si fa a portare poi il tutto su Google Hearth (ho già il Plus)?:i-want-t:

Non avrai mica la versione scaricata dal mulo!!!
Se così fosse,.... NO BUONA!!!:scassat:
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Leggendo tutti questi post e affascinato da tutte le funzini disponibili mi sono convinto e ho preso in america l'EDGE 305 con cardio e cadenza, ma nell'aprire il pacco mi sono ritrovato con 2 fasce cardio e niente cadenza...:zapalott:
Quella in più logicamente la vendo, se qualcuno è interessato mi contatti via mail.
Qualcuno ha trovato il manuale in italiano in rete??? ....anche se leggendo questi post risulta superfluo ;-)

:saccio: Ai moderatori: Ho postato qui perche è il post più gettonato, se non va bene, spostate o bannate.

Ciaooooo

Non ti conviene contattare il venditore e segnalargli lo sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo