Garmin Edge 205/305

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Qualcuno sà spiegarmi come mai ogni tanto il mio 305 quando scarico la traccia col programma garmin training center invece che ritrovarmela come traccia unica me la sono ritrovata anche "spezzettata" in 7/8 giri e praticamente non me la carica sulla finestra adiacente dove viene visualizzata la mappa... non riesco neppure ad esportarla....
Spero di essermi spiegato.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Qualcuno sà spiegarmi come mai ogni tanto il mio 305 quando scarico la traccia col programma garmin training center invece che ritrovarmela come traccia unica me la sono ritrovata anche "spezzettata" in 7/8 giri e praticamente non me la carica sulla finestra adiacente dove viene visualizzata la mappa... non riesco neppure ad esportarla....
Spero di essermi spiegato.


Ciao Jose, non è normale, però per avere uno scenario più chiaro sarebbe meglio capire che versione di TC hai installato sul pc, che firmware hai, quante CORSE hai in memoria, quanta cronologia c'è sul dispositivo e se hai già provato con un soft-reset.
L'ultima spiaggia resta sempre l'hard-reset, ma col fastidio della perdita dei dati...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Premesso che non sono molto "informatico"...
la versione del garmin center penso sia un po' datata è la 3.3.4
che firmware ho... cioè? (perdona l'ignoranza :maremmac:)
ho 8 corse in memoria
di cronologia ce n'è un po'
soft-reset....ovvero? eventualmente com'è che si fà?
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
capito! ma se lo si monta all'anteriore rinunciando al contapedalate, del quale per altro non mi interessa, risolverei il problema?

Come ti ha risposto VolpeGiò qualche messaggio fa', l'utilità del sensore cadenza/velocità è principalmente nel rilevare la cadenza.
Abbiamo appurato nel corso di qualche anno di prove sul forum, che, per scelte per certi versi dubbie, il software dell'Edge prende in cosiderazione la parte "velocità" del sensore solo in caso di segnale zero (galleria) o nel caso che tu stesso stacchi la ricezione GPS da apposito menù (utilizzo tipico sui rulli).
Quindi direi che montandolo sull'anteriore forse risolvi qualche problema riguardo alla delicatezza, ma avresti un sensore che ti entra in funzione solo in galleria o se tu disattivi volontariamente la parte GPS del tuo ciclocomputer GPS.
Avrebbe senso?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Premesso che non sono molto "informatico"...
la versione del garmin center penso sia un po' datata è la 3.3.4
che firmware ho... cioè? (perdona l'ignoranza :maremmac:)
ho 8 corse in memoria
di cronologia ce n'è un po'
soft-reset....ovvero? eventualmente com'è che si fà?

Jose... parli di 305... Edge o Forerunner?
Le faq per l'Edge hanno comunque molto in comune col Forerunner, prova a seguire anche i suggerimenti per i vari reset:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541
Verso metà pagina :celopiùg:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Jose... parli di 305... Edge o Forerunner?
Le faq per l'Edge hanno comunque molto in comune col Forerunner, prova a seguire anche i suggerimenti per i vari reset:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541[/URL]
Verso metà pagina :celopiùg:

Parlo dell'edge 305 hrc, è che lo "smanetto" talmente poco che tutte le volte mi dimentico che ci sono post utilissimi come quello del F.A.Q che m'hai segnalato....
Proverò a darci un'occhiata e a vedere se risolvo.
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Figurati, di questo sensore si è discusso spesso, sia per la dubbia utilità in uso offroad, che per la sua fragilità. Il mio sensore è ancora nella sua confezione originale... :-)

Il mio è uscito dalla scatola l'anno scorso (all'acquisto del 305) è durato circa un mese sul forcellino SX della mia bike...per poi smettere di funzionare, andare quindi in assistenza ed essere sostituito da uno nuovo che da un anno è tornato nella scatola di origine :-(...e li ci rimarrà !

o-o
 
io vorrei comprare dagli states questo garmin 305. vorrei chiedervi se avete mai comprato da questo power seller e come vi siete trovati. inoltre vorrei avere dritte sulla spedizione dell'oggetto in modo da stare più tranquillo. graziee!
okkio dagli states rischi le tasse alla dogana cerca in Inghiterra o Europa...
 

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
Sono interessato all'acquisto di un garmin 205,ho letto diversi post e non mi è chiara una cosa...

Una volta caricata la mappa,ci si deve portare a un determinato punto del tracciato per fare in modo che il garmin agganci il percorso e ci guidi?

Oppure si può "entrare"nel percorso da qualsiasi parte...spero di essere stato chiaro...grazie a tutti..
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Sono interessato all'acquisto di un garmin 205,ho letto diversi post e non mi è chiara una cosa...

Una volta caricata la mappa,ci si deve portare a un determinato punto del tracciato per fare in modo che il garmin agganci il percorso e ci guidi?

Oppure si può "entrare"nel percorso da qualsiasi parte...spero di essere stato chiaro...grazie a tutti..

Forse per "mappa" intendi "traccia" (o corsa che poi è la stessa cosa) immagino, visto che il 205 non è catografico e quindi non ci puoi caricare mappe vere e proprie.
In teoria puoi aganciare il tracciato da che punto vuoi. Poi nella pratica invece non sempre tutto va' liscio, specie se i tracciato è un po' contorto o ha segmenti che passano vicino. Talvolta l'Edge crede di essere già arrivato al fondo.
 

uvox

Biker novus
5/6/08
22
0
0
Gavardo
Visita sito
Bike
SCOTT GENIUS 740
Scusate se la domanda è forse banale ma ho cercato di smanettare in tutti i modi il mio nuovo 305 e non sono ancora riuscito a trovare l'indicazione di quanta memoria ho ancora libera.
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Scusate se la domanda è forse banale ma ho cercato di smanettare in tutti i modi il mio nuovo 305 e non sono ancora riuscito a trovare l'indicazione di quanta memoria ho ancora libera.

non la trovi...
Il 305 ha un registro per 13500 punti traccia. Viene usato come un buffer circolare, nel senso che quando sarà pieno inizierà a cancellare la traccia più vecchia per fare posto per la traccia nuova e via di seguito.
Quello che non sono sicuro (mi piacerebbe avere conferma) e se la cronologia, rosicchia questo registro.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Si, i 13500 punti sono tutta la memoria di cui dispongono i 205/305, quindi la cronologia "rosicchia" questo spazio. Non so' dirti in che misura, ossia se superata una certa percentuale la "smetta", diciamo.
Io la cronologia la cancello tutte le volte, tanto i dati sono su PC, quindi non so' essere più preciso in merito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo