• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Garmin Edge 205/305

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
una curiosità...ma come si possono scaricare più corse sull'edge da compe? se provo a inviare due corse la seconda mi sovrascrive la prima anche se ha un nome diverso...

Anch'io ci sono rimasto male quando mi sono accorto del problema.
Io credo di esser riuscito a caricare 2 tracce ( anche se durante lo scarico della seconda il gps mi dice sempre "erore database", mi compare il nome della traccia, come se l'avesse scaricata in toto).
Ma come è possibile?
Ed io che mi sto programmando la prossima vacanza cercando tracce nuove da caricare....come faro'?
Dovro' comprarmi un gps per ogni traccia? Oppure dovro' munirmi di portatile ?
Mi sembra veramenete assurdo!!!!
Excalib aiutaci tu.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@ exalib scusa se rompo...

hai detto di usare la memorizzazione "intelligente" invece di quella "per secondo" ma così non perdi informazioni relative ai dati cardio e alla cadenza?

In che senso? Vuoi dire che utilizzando meno punti per registrare il percorso, hai anche meno dati su cardio e cadenza in quanto le informazioni relative a questi ultimi valori sono comunque legate ai punti traccia?
Beh si questo è vero, ma chi ti dice che la registrazione "intelligente" sia legata solo alle variazioni sensibili di direzione, e non anche, ad es. alle variazioni sensibili di quota/cardio/cadenza? Io non ho ancora fatto esperimenti specifici del genere, ma ho notato che da quando uso il sensore di cadenza ho avuto un incremento del numero medio di punti per km. Può essere che si tratti di una coincidenza, ma non escludo che tale situazione possa essere comunque realistica. Se qualcuno di voi ha fatto esperimenti del genere... mi piacerebbe molto conoscerne i risultati.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Voi non ci crederete ma ogni volta che mi ripropongo di provare a scaricare 2 tracce con Compe sull'Edge... poi me ne dimentico. Spero stanotte di ricordarmi e di riuscire a fare l'esperimento... anche se la vedo dura... mi è appena arrivato il telaio nuovo.. he eh he... e devo assemblare tutta la bici... sarà una lunga notte.
In ogni caso, avete sempre la possibilità, fino a quando non si riuscirà a svelare il mistero, di "esportare" le tracce in gpx da Compe per poi "trasformarle" in crs con i vari tools che sono stati indicati tempo fa. A questo punto il tanto odiato Training Center (perchè ce l'avete tanto con quel programmino poi... farà poco, ma quello che fa lo fa bene) farà il resto.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro

Quoto, anche secondo me il modo migliore per caricare tracce multiple create da Compe sull' edge è traformarle in .crs (usando questo: http://www.niniu.com/Garmin/Gpx2Crs.zip) e trasferirle con il training center. Funziona a meraviglia!
 

TonyB.

Biker cesareus
@ exalib

proverò...basta salvare due tracce...una "intelligente" l'altra "stupida"...e poi visualizzarle con compe usando la funzione visualizza punti...proverò...


ops...quasi dimenticavo...ho upgradato alla 2.9...non ho notato nulla di particolare...mi sembra solo più veloce nel fare il fix iniziale (all'accensione)..mooolto più veloce....
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Come da precedente post mi è arrivato l'EDGE alle ore 14.20
Tempo di montare il sensore di cadenza sulla BDC e parto per un giretto corto corto per mettere alla prova il gioiello! Purtroppo la giornata era un po' di cacca, alla fine ho beccato un po' di nebbia, ma accese le lucette lampeggianti incorporate nel mio casco AREO (avevo il terrore di rimanere investito da qualche automobilista di ritorno dal lavoro) ho allungato lo stesso il giro per godermi ancora un po' l'Edge.
Il giro che ho fatto... l'ho scoperto poi solo a casa una volta scaricata la traccia, perchè gli occhi erano sempre incollati sul computerino e tutti i (fin troppi) dati che riesce a dare in tempo reale.
Lo accendo per scaricare e scopro che mi prende i satelliti pure in casa!!!! Acciderbolina!

Insomma sono molto entusiasta.
Ora mi preparo per andare a lavorare (stasera notte )

A presto.

P.S. La prima localizzazione dei satelliti me l'ha fatta in meno di un minuto e riacceso DENTRO casa ci ha messo 10 -20 sec per riprendere i satelliti. Uno spettacolo.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Fatto. Grazie mille.o-o

Ho un problemino da stasera. Quando collego il gps al PC, come al solito si apre TC, ma mi si apre anche una finestra che mi dice " problema durante la comunicazione con la periferica. Assicurarsi che sia collegata al PC e riprovare ". Aiuto!!!!!
Con Compe invece funziona tutto bene. BOh??????
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Hai provato a riavviare il pc? Se hai a disposizione un'altra porta USB nel pc prova ad inserirci l'EDGE, (da spento e con cavetto inserito prima nell'EDGE) poi accendi e vedi come si comporta. Questo è quello che farei io, non è detto che funzioni! Ma se il problema persiste andrei a disinstallare in gestione periferiche le relative periferiche USB abbinate all'EDGE. Spegnere - riavviare ed incrociare le dita. Tutte. Fammi sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo