Garmin Edge 205/305

TonyB.

Biker cesareus
e non posso cambiarla????

mi spiego meglio....metti che stai visualizzando il profilo altimetrico e scegli una scala orizzontale di 500metri così in un'unica schermata ci entra tutta la corsa....la scala verticale si setta automaticamente a 50m (ad esempio) facendoti perdere alcune vette che vanno fuori schermo.... non si può settare manualmente la scala verticale a 100m facendo restare quella orizzontale a 500???? spero di essere stato più chiaro....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e non posso cambiarla????

mi spiego meglio....metti che stai visualizzando il profilo altimetrico e scegli una scala orizzontale di 500metri così in un'unica schermata ci entra tutta la corsa....la scala verticale si setta automaticamente a 50m (ad esempio) facendoti perdere alcune vette che vanno fuori schermo.... non si può settare manualmente la scala verticale a 100m facendo restare quella orizzontale a 500???? spero di essere stato più chiaro....

Azz... lo sai che mi metti in difficoltà ora??? Mo non ricordo ma mi pare di non aver mai notato vette che vanno fuori schermo (se non sul lato sinistro o destro dello schermo), anchese per la verità normalmente utilizzo uno zoom non troppo spinto... Aspè che do un'occhiata...
Ahhh... ok, risolto l'enigma: man mano che aumenta il livello di zoom aumenta anche la scala verticale, ad es. ora sto visualizzando una corsa e con lo zoom a 3.5 km la scala verticale è a 80 mt, per cui ho una vetta che sborda allo schermo; aumentando lo zoom a 7 km, la scala verticale passa a 150 mt facendo rientrare nello schermo la vetta che prima sbordava.
 

maxxton

Biker novus
1/1/04
5
0
0
Toscana
Visita sito
Assolutamente ER MEJO... almeno finchè non esce la 2.9 del firmware...

Approfitto e mi intrometto...intanto salve a tutti! E' il mio primo post in questo forum ma vi leggo ormai da tempo e specie in questa sezione dedicata al mondo GPS. Grazie ai vostri post di questa discussione mi sono convinto ad acquistare l'Edge 305 hrc lo scorso agosto e sono riuscito a gestirlo con "relativa facilità"...per cui un grazie a tutti e uno speciale a Excalib65 (veramente ammirevole la tua disponibiltà!!) ma ora chiedo espressamente il vostro aiuto: oggi, per la seconda volta dopo martedì scorso, durante un'uscita su strada improvvisamente l'Edge si blocca e nn risponde + ad alcun comando; nn mi pare di aver fatto niente di particolare se nn cancellare un waypoint durante la gita. Ho il fw 2.7 e il GPS 2.7 (ho letto il post sulla 2.8 pertanto mi sono guardato bene da fare l'aggiornamento del firm). La 2.70 ha mai dato problemi di stabilità del genere o si tratta di un problema HW
? Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi un consiglio? Grazie!
 
Approfitto e mi intrometto...intanto salve a tutti! E' il mio primo post in questo forum ma vi leggo ormai da tempo e specie in questa sezione dedicata al mondo GPS. Grazie ai vostri post di questa discussione mi sono convinto ad acquistare l'Edge 305 hrc lo scorso agosto e sono riuscito a gestirlo con "relativa facilità"...per cui un grazie a tutti e uno speciale a Excalib65 (veramente ammirevole la tua disponibiltà!!) ma ora chiedo espressamente il vostro aiuto: oggi, per la seconda volta dopo martedì scorso, durante un'uscita su strada improvvisamente l'Edge si blocca e nn risponde + ad alcun comando; nn mi pare di aver fatto niente di particolare se nn cancellare un waypoint durante la gita. Ho il fw 2.7 e il GPS 2.7 (ho letto il post sulla 2.8 pertanto mi sono guardato bene da fare l'aggiornamento del firm). La 2.70 ha mai dato problemi di stabilità del genere o si tratta di un problema HW
? Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi un consiglio? Grazie!

...mmmh strano, prova a fare un master reset, dovrebbe tornare tutto a psoto, forse si è incasinato a cancellare il WP, una volta è capitato anche a me, ma avevo inserito il point con il pc, tu lo hai messo a mano?
 
si li avevo inseriti a manualmente durante le prime uscite di prova dell'edge....scusa ma il master reset sarebbe?
'
In pratica resetti tutto portando alle condizioni iniziali, se è rimasto bloccato di solito si sblocca in quanto il boot cancella dalla memoria i loop che eventualmente tengono in blocco l'EDGE.
Farlo è semplice, e fai ripartire tutto correttamente, sul manuale credo sia chiamato Hard Reset, comunque fai così, a EDGE spento tieni premuto Mode e poi lo accendi!
 

maxxton

Biker novus
1/1/04
5
0
0
Toscana
Visita sito
In pratica resetti tutto portando alle condizioni iniziali, se è rimasto bloccato di solito si sblocca in quanto il boot cancella dalla memoria i loop che eventualmente tengono in blocco l'EDGE.
Farlo è semplice, e fai ripartire tutto correttamente, sul manuale credo sia chiamato Hard Reset, comunque fai così, a EDGE spento tieni premuto Mode e poi lo accendi!

Proverò a fare come dici tu e speriamo che sabato nn mi si blocchi nuovamente.

tks, un saluto
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ad onor del vero debbo dire che la 2.7 non mi si è ancora piantata, ho visto piantarsi quella di un amico a cui avevo passato una traccia elaborata da me (a furia di copia e incolla con l'aggiunta di una cinquantina di punti-corsa, per cui credo molto "incasinata"). Ho rielaborato la traccia ed è andato tutto bene.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
exalib mi sembra di capire che le due scale non si possono regolare indipendentemente??? peccato....aspettiamo un aggiornamento....magari la 3.0 :)

Si Tony, esattamente, la scala verticale è funzione di quella orizzontale. Però secondo me non è un limite: se rileggi attentamente il mio piccolo esperimento ti accorgi che basta dare un colpetto in più o in meno alla risoluzione orizzontale ed il problema dello "sbordamento" verticale si risolve... ci sarebbero ben altre cosettine da rivedere prima!!!
 

TonyB.

Biker cesareus
tipo??? :)

oggi ho fatto un altro bel giretto di prova.... due domandine....

1) durante il giro ho marcato dei punti ma scaricando la traccia con TC e con Compe non si vedono...(sull'edge ci sono)

2) scaricando la traccia con compe mi mette dei piccoli cerchietti rossi in alcuni tratti della traccia...ad occhio dovrebbero corrispondere alle soste che ho fatto...per evitarlo ho notato che c'è la funzione "autopausa quando fermi" (o una cosa simile...) che faccio...l'attivo???


GRAZIE e mi aggiungo al coro dei complimenti per la disponibilità....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
tipo??? :)

oggi ho fatto un altro bel giretto di prova.... due domandine....

1) durante il giro ho marcato dei punti ma scaricando la traccia con TC e con Compe non si vedono...(sull'edge ci sono)

2) scaricando la traccia con compe mi mette dei piccoli cerchietti rossi in alcuni tratti della traccia...ad occhio dovrebbero corrispondere alle soste che ho fatto...per evitarlo ho notato che c'è la funzione "autopausa quando fermi" (o una cosa simile...) che faccio...l'attivo???


GRAZIE e mi aggiungo al coro dei complimenti per la disponibilità....

1) I waypoint sono delle entità separate rispetto alla traccia, prova con Scarica waipoint Gps e vedrai...

2) La funzione autopausa serve più all'Edge ed al Training Center che a CompeGPS, che è comunque in grado di calcolare i tempi di sosta, mentre i primi due no. A me la funzione autopausa da solo fastidio... ma tentar non nuoce, attivala e fatti un giretto di prova per saggiarne gli effetti, magari a te piace.

PREGO, ma non c'è bisogno di ringraziare, la disponibilità finchè avrò tempo disponibile per me è un piacere metterla a disposizione... quando tempo non ne avrò più... ne riparleremo...
 
1) I waypoint sono delle entità separate rispetto alla traccia, prova con Scarica waipoint Gps e vedrai...

2) La funzione autopausa serve più all'Edge ed al Training Center che a CompeGPS, che è comunque in grado di calcolare i tempi di sosta, mentre i primi due no. A me la funzione autopausa da solo fastidio... ma tentar non nuoce, attivala e fatti un giretto di prova per saggiarne gli effetti, magari a te piace.

PREGO, ma non c'è bisogno di ringraziare, la disponibilità finchè avrò tempo disponibile per me è un piacere metterla a disposizione... quando tempo non ne avrò più... ne riparleremo...
Quoto tutto, ed aggiungo che ho notato, con la funzione autopausa attiva, mi sgancia molto di più, in particolare in zone bosco più fitte o in città nei brevi sottopassi, onestamente non sò se è un caso, visto che i miei amici non la usano, ma penso visto lo scarso risparmio nelle brevi pause di toglierla anch'io a breve....
 

breda

Biker novus
18/10/05
11
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
SI3
ciao a tutti, ho aggiornato alla 2.7: ora non acquisisce più i satelliti!
Nelle info su edge, si legge: vers. software 2.70 gps:0.00 unit id 3304.....
Gia provato hard reset, riaggiornare a 2.8, ecc.. ma niente.
Spero...
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo