Garmin Edge 1000 !!!

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Ancora un problema o almeno penso che sia. Ho una traccia in gpx la voglio caricare, se la metto nella memoria interna al garmin la legge, se invece la metto nella SD non la vede ma è possibile? Con l'800 anche nella SD leggeva tutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
La mappa preinstallata non ha ne "drinking water" ne "spring" tra i POI. Uno strumento pensato per il ciclismo ti indica tutti i distributori ma non le fontane [emoji19]

Esiste un modo di estrapolare solo "drinking water" dalle osm e importarli nell'edge? Come POI, non WP ovviamente...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La mappa preinstallata non ha ne "drinking water" ne "spring" tra i POI. Uno strumento pensato per il ciclismo ti indica tutti i distributori ma non le fontane [emoji19]

Esiste un modo di estrapolare solo "drinking water" dalle osm e importarli nell'edge? Come POI, non WP ovviamente...
...crearti una mappa utilizzando i soli punti che ti interessano... Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)...anche perchè la serie edge non mi risulta accetti i POI o punti di interesse personali...POI Loader...questo sconosciuto...
...utilizzare le openmtbmap...o-o...
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Ancora un problema o almeno penso che sia. Ho una traccia in gpx la voglio caricare, se la metto nella memoria interna al garmin la legge, se invece la metto nella SD non la vede ma è possibile? Con l'800 anche nella SD leggeva tutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Scoperto l'arcano nella SD/NEW FILE non piu di 99 tracce. Le altre non le vede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
...crearti una mappa utilizzando i soli punti che ti interessano... Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)...anche perchè la serie edge non mi risulta accetti i POI o punti di interesse personali...POI Loader...questo sconosciuto...
...utilizzare le openmtbmap...o-o...

Grazie Scratera.
Per ora ho usato POI loader.. sembra funzionare, o meglio, ho scaricato da poigps.com un database di fontanelle, trasformato in .gpi e caricato sul SD dell'edge.
Ora vedo le fontanelle sulla mappa, anche se non riesco a trovarle nelle categorie di POI, neppure cercandole per nome.

Questo database, però, non mi sembra granchè..
mi piacerebbe crearmi un CSV partendo dai dati OSM dei soli "drinking water"... possibile?

L'alternativa di crearmi una mappa devo ancora esplorarla.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
AGGIUNGO:
sono riuscito ad estrapolare le coordinate di tutti gli Amenity=drinking_water da qua (https://overpass-turbo.eu/) e salvarli come GPX.
Quindi prima con PoiEDIT e poi con POI Loader caricati sul Garmin, con tanto di immagine .bmp allegata.

Ora sulla mappa vedo tutte le fonti d'acqua come POI

Nel menu POI è apparsa la categoria "Extra" ma aprendola il dispositivo rimane sul simbolo di attesa... e la ricerca non finisce mai, anche se per ora ho caricato solo un centinaio di fontane.

Adesso provo a inserire le fonti d'acqua come mappa invece che come POI e cerco di capire quale soluzione sia meglio.

Grazie ancora.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ma inserirli come punti corsa slegati da una traccia potrebbe essere possibile potenzialmente?

I punti corsa sono un'altra cosa.
In questo caso vengono proprio trattati come POI, slegati dalle tracce.
Non farti ingannare dall'estensione gpx, è solo il formato in cui ho esportato i POI (lat, long, "nome", "descrizione")

Devo solo capire come renderli ricercabili, in quanto nella voce di menù non li carica e quindi non sono ricercabili per testo ... e sulla mappa sono visibili solo a zoom 80m..
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
AGGIUNGO:
sono riuscito ad estrapolare le coordinate di tutti gli Amenity=drinking_water da qua (https://overpass-turbo.eu/) e salvarli come GPX.
Quindi prima con PoiEDIT e poi con POI Loader caricati sul Garmin, con tanto di immagine .bmp allegata.

Ora sulla mappa vedo tutte le fonti d'acqua come POI

Nel menu POI è apparsa la categoria "Extra" ma aprendola il dispositivo rimane sul simbolo di attesa... e la ricerca non finisce mai, anche se per ora ho caricato solo un centinaio di fontane.

Adesso provo a inserire le fonti d'acqua come mappa invece che come POI e cerco di capire quale soluzione sia meglio.

Grazie ancora.

Gentilmente metti il file a disposizione da caricare sul Garmin grazie
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Allego il file... ma non ho risolto il fatto che in Dove si va > strumenti di ricerca > EXTRA i punti non appaiono. Fammi sapere se tu li vedi

Devi fare dove si va>strumenti di ricerca>Extra>Ho tutti gli extra oppure punti di interesse personalizzato,li vedrai DrinkiWater.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Ma è il mio file? A me non funziona...
O meglio, dalla mappa si, esattamente come da tua immagine, ma dall'elenco rimane con il cerchiolino di attesa... [emoji53]

Ho edge 1000 aggiornato e file inserito nella cartella Garmin/POI/DrinkingWater.gpi

Confermo file tuo,caricato su file POI,la mia immagine della mappa e la figura che si presenta premendo sopra a una fontana indicata con la distanza dal punto dove ci si trova con indicazione VAI verso la fontana.Software 8.30
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo