Garmin Edge 1000 !!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Feedback sulla 7.0 e la batteria?

mi dispiace ma ho venduto il garmin 1000, non mi ha mai entusiasmato più di tanto sto dispositivo fin dal giorno dopo dell acquisto, per me si è rivelato uno dei acquisti più errati che potevo fare,la curiosità si paga cara certe volte, era già da un pò che lo avevo messo in vendita, quando non ci speravo più, è arrivata l offerta con la cifra che volevo è l ho venduto, e credo proprio che non regalerò mai più tanti soldi a garmin finchè saranno così scadenti e poco sviluppati nel software i suoi dispositivi, oppure ne ricomprerò uno quando e se, inseriranno nel mercato un dispositivo veramente valido nel software e ad un prezzo più coerente
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
La mia domanda era:

Ma per collegare il 1000 con lo smartphone è necessario un accesso alla rete? Non basta il solo bluetooth?

Uso uozzappo ma solo in casa con il wifi.

Mi sembra di capire che la risposta era SI! Ci vuole una connessione ad internet.


Che io sappia la connessione dati (accesso alla rete) serve solo per la funzione Live Track.

Fammi fare un test e ti dico... A te servirebbe che quando sei in giro funzionino le notifiche di messaggi e chiamate, giusto?
 

GiuseppeFelice

Biker serius
27/10/15
108
1
0
Visita sito
Che io sappia la connessione dati (accesso alla rete) serve solo per la funzione Live Track.

Fammi fare un test e ti dico... A te servirebbe che quando sei in giro funzionino le notifiche di messaggi e chiamate, giusto?
Ti anticipo io: per fare ciò è sufficiente solamente il bt attivo tra il 1000 e lo smartphone. Non è necessario che la connessione dati internet sia attiva

Inviato dal mio Xperia Z2
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Con la 7 durante gli allenamenti mi dici sempre che sono con frequenza cardiaca troppo bassa... Con la 6 era il contrario, diceva che era sempre troppo elevata... Che due balle...
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Tirate le somme dopo mesi di utilizzo, non mi sento di parlare male dell'oggetto dal punto di vista hardware: bella linea, buon display, molto preciso sulle rilevazioni, mi aggancia senza problemi il wifi e si connette al telefono via BT, magari per quest'ultima operazione può capitare di tirare qualche saracca soprattutto dopo un aggiornamento, ma poi riesce e si mantiene stabile. Ora hanno aperto pure ad altre applicazioni, speriamo ne siano sviluppate di interessanti e stabili.
Il tallone d'Achille temo sia il lato gestione server Garmin: spesso lenta, vedo con disappunto che hanno definitivamente alzato bandiera bianca sulla tanto promessa funzione SEGMENTI. Ho capito che in parte si rimedia con STRAVA, ma la possibilità di poter competere con i tempi all'ingresso fisico di ogni segmento è una feature carina che Garmin aveva tanto sbandierato e che tutt'ora rimane impossibile da fare.
Comunque per il resto non lo reputo un cattivo acquisto, tutt'altro.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Cosa intendi con questo? Potresti spiegarti meglio?

Tempo fa se inserivi i tuoi segmenti preferiti sull'edge, quando ti capitava di ripercorrerli, veniva segnalato sul display e contemporaneamente partiva il cronometro. Mano mano che il segmento veniva percorso potevi visualizzare il tempo (relativo a te o ai tuoi amici o in generale, a seconda del grado di Privacy che avevi impostato). Niente di che, se vuoi, per chi fa MTB, ma era comunque carino e Garmin nei video pubblicitari che lanciavano il prodotto lo aveva molto evidenziato.
Da molto tempo ormai la sezione SEGMENTI nel server Garmin è inattiva

https://connect.garmin.com/it-IT/status

Gli scrissi, mi dissero che ci stavano lavorando, per me ormai ci hanno rinunciato.
 

GiuseppeFelice

Biker serius
27/10/15
108
1
0
Visita sito
Grazie della spiegazione.

Io è da qualche mese che lo uso e diciamo che non ho mai sentito la mancanza di questa funzione utilizzando una "via traversa" per cui carico io stesso direttamente i segmenti importandoli da Strava dai miei percorsi.

In effetti avere l'automaticità sui segmenti non sarebbe male ;)
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Grazie della spiegazione.

Io è da qualche mese che lo uso e diciamo che non ho mai sentito la mancanza di questa funzione utilizzando una "via traversa" per cui carico io stesso direttamente i segmenti importandoli da Strava dai miei percorsi.

In effetti avere l'automaticità sui segmenti non sarebbe male ;)

E' quello che ho cominciato a fare io subito dopo che non era più possibile utilizzare il server Garmin.
Meglio di niente.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Io al contrario ho notato un maggior consumo della batteria. Ho installato una App (la dashboard), che siano le App ha far consumare di più? Come i cellulari d'altronde. ..
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io al contrario ho notato un maggior consumo della batteria. Ho installato una App (la dashboard), che siano le App ha far consumare di più? Come i cellulari d'altronde. ..
Confermo. Ne ho caricate per prova una decina (tutte strunzatelle poco utili, a dir la verità... invece della hr minima, perché non ne fanno una per la hr max raggiunta nell'attività, che si trova solo nei riepiloghi? :il-saggi:), e da allora la durata è diminuita paurosamente.
Comunque mi chiedo: se si tengono sul dispositivo ma non si usano nelle pagine dati, rimangono attive e partecipano ancora al consumo? Forse è meglio disinstallarle anche dal dispositivo? :nunsacci:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Confermo. Ne ho caricate per prova una decina (tutte strunzatelle poco utili, a dir la verità... invece della hr minima, perché non ne fanno una per la hr max raggiunta nell'attività, che si trova solo nei riepiloghi? :il-saggi:), e da allora la durata è diminuita paurosamente.
Comunque mi chiedo: se si tengono sul dispositivo ma non si usano nelle pagine dati, rimangono attive e partecipano ancora al consumo? Forse è meglio disinstallarle anche dal dispositivo? :nunsacci:

mi ricordate come si fa a disinstallarle?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Confermo, si fa da GExpress. Basta cliccare sulla "X" e l'applicazione viene rimossa. Nel dispositivo sono conservate nella cartella Apps, che potrebbe essere deleterio rimuovere manualmente (contiene dei file effettivamente abbastanza piccoli, di tipo .prg).

Approfitto dell'occasione per sollevare di nuovo una questione relativa al calcolo delle calorie, nel 1000 e un po' tutti i Garmin.
Mi pare che, nella media, sottostimino in maniera abbastanza pronunciata il consumo calorico.
La mia impressione è questa: il 1000 fornisce consumi abbastanza in linea con la "teoria" per frequenze cardiache alte, a partire da quelle vicine alla soglia anaerobica (diciamo dal 70% circa della hrmax). Cala invece drasticamente quando si fa un'attività blanda, intorno al 60% della hrmax, fino quasi a fermarsi.
Ciò va contro alcune formule che posseggo, più "proporzionali", come ad esempio quelle che utilizza Polar. Fra l'altro, anche da fermi o addirittura dormendo, la teoria dice che c'è un consumo basale di 0,7 kcal per kg di peso ogni ora. In ogni caso, col Polar in un allenamento di media intensità raggiungevo medie di circa 600 Kcal/h, col 1000 si fa fatica ad arrivare alle 350; lo stesso vale per amici che hanno l'800 o l'810.

Qualcuno sa dove trovare l'algoritmo di questo calcolo in casa Garmin, per confrontarlo?
 

Classifica mensile dislivello positivo