Garmin Edge 1000 !!!

Nils

Biker popularis
22/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
...ma vuoi vedere che i miei vecchi autdoor vanno meglio del nuovissimo e splendente 1000....[emoji2][emoji2][emoji2]:rosik:
...dai che proviamo ad impostarlo..
...pagina mappa < menu < campo dati < personalizzato < e qua scegliete in navigazione o non a vostra scelta...se sceglite in navigazione comparirà solo durante la navigazione < cruscotto < grafico elevazione...e sperate di aver fatto un buon acquisto allora...[emoji2][emoji2][emoji2]
cruscotto? [emoji54] non riesco a trovare nessuna voce relativa a grafici o altro... solo elevazione o pendenza nel sottomenu relativo alla quota
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
percorrendo una strada di collina mi sono accorto che non è presente nella mappa del EDGE 1000.
Vedendo la mappa OPENMTB manca anche li'. Cio' conferma che le mappe incluse nell'edge 1000 sono le OPENSTREETMAP ?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Forse l'avete già detto e notato e ne avete già scritto.. ma mi sembra che il calcolo delle calorie sia abbastanza più credibile con il 1000...
A me pare di no. Al riguardo i Polar mi sembrano molto più precisi ed affidabili.
Per esperienza so che un allenamento prolungato con HR media, diciamo intorno ai 120 bpm/min, dovrebbe causare un consumo intorno alle 10 kcal/min, cioè 600/ora.
Il calcolo e confermato dalle formule presenti nel sito della Polar, almeno per soggetti della mia età (tristemente vicina ai 60...).
Esempio: uscita di quasi 5 ore del 9 agosto in mtb in Alto Adige, con 900 m. di dislivello: il
Garmin 1000, a fronte di una HR media di 115 (max 174), mi dà un consumo di 1422 kcal (meno di 300/h!).
Lo stesso giro, misurato con Polar 725, e con valori identici (dovevo comunque aspettare mia moglie...:smile:), mi dà un totale molto più realistico di 2770 kcal.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
A me pare di no. Al riguardo i Polar mi sembrano molto più precisi ed affidabili.
Per esperienza so che un allenamento prolungato con HR media, diciamo intorno ai 120 bpm/min, dovrebbe causare un consumo intorno alle 10 kcal/min, cioè 600/ora.
Il calcolo e confermato dalle formule presenti nel sito della Polar, almeno per soggetti della mia età (tristemente vicina ai 60...).
Esempio: uscita di quasi 5 ore del 9 agosto in mtb in Alto Adige, con 900 m. di dislivello: il
Garmin 1000, a fronte di una HR media di 115 (max 174), mi dà un consumo di 1422 kcal (meno di 300/h!).
Lo stesso giro, misurato con Polar 725, e con valori identici (dovevo comunque aspettare mia moglie...:smile:), mi dà un totale molto più realistico di 2770 kcal.

Mah... Ho usato fino all'altro giorno il 305 e la mi sembrava davvero esagerato il consumo. Ora lo trovo più realistico..
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
:rosik:
addirittura ??? :nunsacci:
Addirittura cosa? Che il Polar sia troppo generoso? Può darsi, ma se lo è, in misura molto minore di quanto il Garmin sia "sparagnino".
Altra uscita ieri sera: notturna in mtb, 2h 24', misurata indossando la fascia Polar.
Bella tirata in salita (770 m. di dislivello), poi discesa per il ritorno, tot. 40 km. Consumo 1663 kcal, abbastanza normale, mi pare.
Ora, non sempre ho la possibilità di rifare i giri col Garmin, ma scommetto che mi avrebbe calcolato almeno il 25% in meno, cioè al di sotto delle fatidiche 600 kcal/ora... :il-saggi:
 

lallog68

Biker novus
25/6/13
3
2
0
Visita sito
Buongiorno,
sul mio Garmin 1000 dopo aver iniziato la navigazione di una traccia non mi da l'indicazione "dirigersi verso il percorso".. cio accadeva sul mio 800 e 810.
Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Buongiorno,
sul mio Garmin 1000 dopo aver iniziato la navigazione di una traccia non mi da l'indicazione "dirigersi verso il percorso".. cio accadeva sul mio 800 e 810.
Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.
Ma non è la prima cosa che ti chiede?
Quando richiami un percorso, cliccando su "Corsa", compare appunto la domanda se ci si vuol dirigere verso l'inizio.
A te no? :nunsacci:

PS: pensa che oggi per prova ho chiesto un percorso a 140 km di distanza, ed in pochi secondi mi ha creato il tracciato per raggiungerlo..
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ieri ho fatto una GF col 1000. Io non lo conosco bene, magari non è impostato come si deve o bo.. Ma spesso in salita andava in pausa e poi ripartiva da solo... Ho pensato che intervenisse l'autostop, ma non andavo così piano insomma..
Poi se ci si avvicina con la fascia allo strumento cosa succede?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ieri ho fatto una GF col 1000. Io non lo conosco bene, magari non è impostato come si deve o bo.. Ma spesso in salita andava in pausa e poi ripartiva da solo... Ho pensato che intervenisse l'autostop, ma non andavo così piano insomma..
Poi se ci si avvicina con la fascia allo strumento cosa succede?
la funzione autostop si imposta con la velocità minima... probabile sia troppo alta (es. 7/8 kmh)
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
A me pare di no. Al riguardo i Polar mi sembrano molto più precisi ed affidabili.
Per esperienza so che un allenamento prolungato con HR media, diciamo intorno ai 120 bpm/min, dovrebbe causare un consumo intorno alle 10 kcal/min, cioè 600/ora.
Il calcolo e confermato dalle formule presenti nel sito della Polar, almeno per soggetti della mia età (tristemente vicina ai 60...).
Esempio: uscita di quasi 5 ore del 9 agosto in mtb in Alto Adige, con 900 m. di dislivello: il
Garmin 1000, a fronte di una HR media di 115 (max 174), mi dà un consumo di 1422 kcal (meno di 300/h!).
Lo stesso giro, misurato con Polar 725, e con valori identici (dovevo comunque aspettare mia moglie...[emoji2]), mi dà un totale molto più realistico di 2770 kcal.
Se come parametro utilizzi le formule sul sito Polar mi sembra abbastanza normale che il Polar ti dia valori più simili visto che utilizza le stesse... In tutti i casi sono solo stime e non avrai mai le calorie che il tuo corpo ha realmete consumato. Servono come riferimento per capire se in una determinato allenamento si ha consumato più o meno rispetto ai personali valori degli altri allenamenti quindi la cosa importante è usare sempre lo stesso strumento o se si cambia aspettare qualche uscita per avere dei nuovi riferimenti... In tutti i casi con le formule che avevo trovato in rete i valori che mi da il 1000 sembravano parecchio allineati.
Ieri ho fatto una GF col 1000. Io non lo conosco bene, magari non è impostato come si deve o bo.. Ma spesso in salita andava in pausa e poi ripartiva da solo... Ho pensato che intervenisse l'autostop, ma non andavo così piano insomma..
Poi se ci si avvicina con la fascia allo strumento cosa succede?
Anche a me a volte va in pausa anche se sto pedalando. Usi il sensore di cadenza e di velocità venduti insieme? Per caso usi il sensore di velocità sulla ruota posteriore?
la funzione autostop si imposta con la velocità minima... probabile sia troppo alta (es. 7/8 kmh)
Io la ho impostata in "quando in sosta" perché vorrei che si fermasse solo e soltanto se sono fermo e non se rallento mentre ora oltre ad andare a volte in pausa a caso (non sempre ma è capitato) a volte va in pausa se rallento.

Non ho fatto caso se può essere determinato dal noto problema di interferenze che si hanno quando si mette il sensore di velocità sulla ruota posteriore... Con la BDC Trek che ha i suoi sensori questo non succede.
 

lallog68

Biker novus
25/6/13
3
2
0
Visita sito
Ma non è la prima cosa che ti chiede?
Quando richiami un percorso, cliccando su "Corsa", compare appunto la domanda se ci si vuol dirigere verso l'inizio.
A te no? :nunsacci:

PS: pensa che oggi per prova ho chiesto un percorso a 140 km di distanza, ed in pochi secondi mi ha creato il tracciato per raggiungerlo..

Anch'io faccio la medesima cosa: richiamo il percorso e clicco vai e il garmin mi carica il percorso.. quando arriva al 100% che il percorso e' stato caricato dovrebbe darmi l'indicazione di dirigersi verso il percorso, ma a me non lo fa! Quando sono pronto per partire clicco su corsa e mi fa partire i km, tempo ecc (versione 5.0)
Qualche idea?
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Anche a me a volte va in pausa anche se sto pedalando. Usi il sensore di cadenza e di velocità venduti insieme? Per caso usi il sensore di velocità sulla ruota posteriore?

Io la ho impostata in "quando in sosta" perché vorrei che si fermasse solo e soltanto se sono fermo e non se rallento mentre ora oltre ad andare a volte in pausa a caso (non sempre ma è capitato) a volte va in pausa se rallento.

Non ho fatto caso se può essere determinato dal noto problema di interferenze che si hanno quando si mette il sensore di velocità sulla ruota posteriore... Con la BDC Trek che ha i suoi sensori questo non succede.

Sulla mtb uso solo l'Edge senza nessun sensore montato.
Sulla bdc ho il GSC10 impostato solo per la cadenza. Ma con la bdc finora (lo uso da 10 giorni circa....) non ho avuto problemi. Nella GF mi ha calcolato qualche centinaio di mt in meno di percorso a causa di queste autopause...
Magari ci sono interferenze al segnale, ma sto 1000 dovrebbe prendere i satelliti anche nelle gallerie (teoricamente) e io non ci sono manco passato vicino alle gallerie, ero a cielo aperto, appena nuvoloso se vogliamo essere precisi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo