Garmin Edge 1000 !!!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera ha ragione su questo..
A proposito.. ieri ho provato a importare la traccia gpx in garmin connect, sia con la vecchia versione sia con la modern, e mi dava sempre errore, quello che ho fatto era scaricare la traccia gpx di un amico da strava, cercare di importarla ma nulla.. Poi alla fine l ho copiata come file, e aperta nel 1000 e nessun problema, qualche aiuto?


Douglas
...non uso e mai usero garmin connect o strava...usa basecamp il programma per interfacciarsi con qualsiasi garmin come ho scritto qualche post più sotto..carichi la traccia su basecamp e da basecamp dai il comando di importare la traccia sul garmin...ci pensa lui a metterla dove deve stare...o-o...e se è corrotta basecamp non la carica...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.103
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
...non uso e mai usero garmin connect o strava...usa basecamp il programma per interfacciarsi con qualsiasi garmin come ho scritto qualche post più sotto..carichi la traccia su basecamp e da basecamp dai il comando di importare la traccia sul garmin...ci pensa lui a metterla dove deve stare...o-o...e se è corrotta basecamp non la carica...

forse sono OT... ma ti chiedo aiuto!!
io faccio come dici tu, passo la traccia da basecamp e tutto fila liscio, due settimane fa ho avuto questo tipo di problema (sull'800, preciso...):

parto per seguire la traccia e tutto fila regolarmente, dopo qualche km sullo schermo continuo a vedere regolarmente la traccia da seguire ma il mio percorso fatto (che nell'800 si colora di azzurro) non si sovrappone più correttamente ma diventa una linea retta da un punto imprecisato (fuori dalla schermata) al punto in cui sono.
questo fino a fine giro. i km, il dislivello e il resto vengono registrati correttamente.
ovviamente quando a fine giro vado per scaricare i dati non trovo nulla.

ho fatto un hard reset e il dispositivo ora funziona perfettamente.

cosa potrebbe essere stato?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
forse sono OT... ma ti chiedo aiuto!!
io faccio come dici tu, passo la traccia da basecamp e tutto fila liscio, due settimane fa ho avuto questo tipo di problema (sull'800, preciso...):

parto per seguire la traccia e tutto fila regolarmente, dopo qualche km sullo schermo continuo a vedere regolarmente la traccia da seguire ma il mio percorso fatto (che nell'800 si colora di azzurro) non si sovrappone più correttamente ma diventa una linea retta da un punto imprecisato (fuori dalla schermata) al punto in cui sono.
questo fino a fine giro. i km, il dislivello e il resto vengono registrati correttamente.
ovviamente quando a fine giro vado per scaricare i dati non trovo nulla.

ho fatto un hard reset e il dispositivo ora funziona perfettamente.

cosa potrebbe essere stato?
..perso il segnale gps?????....:omertà:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hai ragione, ma una importare una traccia gpx non dovrebbe essere cosi complicato :) cmq oggi provo basecamp


Douglas
...ripeto molti hanno mandato il garmin in assistenza perchè hanno importato tracce gpx direttamente nella cartella new files...e le tracce erano corrotte....:spetteguless:....anche perchè non sapevano come fare a sbloccarlo e eliminare la traccia
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Eccomi.
Ieri primo giro con il 1000. Sembra andare bene ed essere preciso.

Qualcuno ha avuto problemi di fissaggio allo stem? io che ce l'ho da 80 e i due spessori sopra alla pipa, non ci sta...
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Scratera ha ragione su questo..
A proposito.. ieri ho provato a importare la traccia gpx in garmin connect, sia con la vecchia versione sia con la modern, e mi dava sempre errore, quello che ho fatto era scaricare la traccia gpx di un amico da strava, cercare di importarla ma nulla.. Poi alla fine l ho copiata come file, e aperta nel 1000 e nessun problema, qualche aiuto?


Douglas
Scusa ma come provavo ad importare la traggia su Connect? Non mi risulta ci sia questa opzione... O volevi importare un'attività?
...non uso e mai usero garmin connect o strava...usa basecamp il programma per interfacciarsi con qualsiasi garmin come ho scritto qualche post più sotto..carichi la traccia su basecamp e da basecamp dai il comando di importare la traccia sul garmin...ci pensa lui a metterla dove deve stare...o-o...e se è corrotta basecamp non la carica...
A proposito di BaseCamp e Edge1000. A quanto sembra con la nuova versione di Garmin Express è possibile installare sul PC le mappe presenti sul dispositivo... Ma non riesco.

Qualcuno ci è riuscito?

4505b08d64fa8750537e65a41c82d259.jpg
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Volevo importare una traccia, scaricata da strava, si l opzione c'e' mi sembra, sulla moder, vai su course, sulla lente, e si apre la finestra dove dice import, sulla veccha interfaccia era un po piu intuitiva la cosa


Douglas
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa ma come provavo ad importare la traggia su Connect? Non mi risulta ci sia questa opzione... O volevi importare un'attività?

A proposito di BaseCamp e Edge1000. A quanto sembra con la nuova versione di Garmin Express è possibile installare sul PC le mappe presenti sul dispositivo... Ma non riesco.

Qualcuno ci è riuscito?
...apri basecamp
...collega il garmin
...seleziona la mappa che hai sul garmin e la vedrai in basecamp

attachment.php
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    58,2 KB · Visite: 94

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Volevo importare una traccia, scaricata da strava, si l opzione c'e' mi sembra, sulla moder, vai su course, sulla lente, e si apre la finestra dove dice import, sulla veccha interfaccia era un po piu intuitiva la cosa


Douglas
Quella dovrebbe essere la funzione per caricare una corsa non un percorso...
...apri basecamp
...collega il garmin
...seleziona la mappa che hai sul garmin e la vedrai in basecamp

attachment.php
Quello lo faccio già da tempo. Se ti ricordi si parlava invece di come installare la mappa che abbiamo sul Garmin sul PC (si parlava di metterla su una SD, etc...).

Ora su Garmin Express invece dice che è possibile installare sul PC senza dover attaccare l'Edge ogni volta. O almeno credo...

...prova a leggere cosa c'è scritto sull'immagine che ho allegato sopra.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Scusa ma come provavo ad importare la traggia su Connect? Non mi risulta ci sia questa opzione... O volevi importare un'attività?

A proposito di BaseCamp e Edge1000. A quanto sembra con la nuova versione di Garmin Express è possibile installare sul PC le mappe presenti sul dispositivo... Ma non riesco.

Qualcuno ci è riuscito?

Dove ti è apparso quel messaggio? Io ho gli ultimi basecamp e garmin express su mac e non ho visto niente del genere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo