Garmin Edge 1000 !!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ma non mi pare che fosse indicata come funzionalità già disponibile: né sul sito di Garmin, né nel manuale d'istruzioni si parla di questo.... Tu l'hai letto in qualche forum/recensione, o c'é scritto nella confezione?

- relativamente alla possibilità di rotazione dello schermo già Volpegio sull'intervento #92 mostrava una foto

- relativamente alle notifiche, il manuale a pag. 9 recita: "Notifiche: consenti di visualizzare le notifiche e i messaggi del telefono sul dispositivo"
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
- relativamente alla possibilità di rotazione dello schermo già Volpegio sull'intervento #92 mostrava una foto

Quello è un fotomontaggio utilizzato da alcuni siti per "arricchire" il comunicato stampa.
Ad oggi Garmin ha comunicato solo ai media la futura disponibilità di tale funzione (che inizialmente prevedevano di rilasciare per la tarda primavera), ma di ufficiale non c'è nulla, nè sulla scatola, nè sul loro sito.

Non lo dico per difendere Garmin (non me ne frega una mazza), ma solo perchè è probabilmente l'unica caratteristica che potrebbe indurmi a sostituire l'Edge 800 con il 1000 e pertanto mi sono documentato un po'... ma come riscontri tu stesso, al momento non c'è alcuna certezza che potrà funzionare anche in orizzontale.

- relativamente alle notiche, il manuale a pag. 9 recita: "Notifiche: consenti di visualizzare le notifiche e i messaggi del telefono sul dispositivo"

Sull notifiche non so nulla, ma posso solo intuire che si tratti degli ennesimi problemi di gioventù di tutti i dispositivi Garmin.... Non si capisce perchè non riescano mai a lanciare sul mercato un prodotto ben funzionante fin dall'inizio...
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ho appena aggiornato il firmware alla rel. 2,30. Ho quindi verificato quanto mi ha comunicato il supporto GARMIN (vedi sopra): NON E' CAMBIATO NULLA. NON RICEVO LE NOTIFICHE.
Anche lo schermo NON SI GIRA.

avete suggerimenti?

Portare pazienza :medita:

Per la rotazione schermo ti hanno già risposto, per le notifiche, se vai sul sito Garmin USA e guardi "incoming call text alerts" c'è un piccolissimo 2 che cercato in fondo alla pagina in caratteri minuscoli ti fa capire che l'opzione (almeno per il momento) è riservata agli amanti della mela.

carlo
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
premetto che sono in release 2.2 e che ho attivato il tethering da cellulare. Quando tento di attivare la WIFI ottengo sempre la stessa schermata:


Il mio Edge già dal primo giorno lo si poteva configurare così:

Strumenti - WI-FI - Flag su ON - Selezione della rete - Inserimento key

10270816_10204020776590067_3647757750428209968_n.jpg
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Il mio Edge già dal primo giorno lo si poteva configurare così:

Strumenti - WI-FI - Flag su ON - Selezione della rete - Inserimento key

bella questa.
Sul mio, dopo --> Strumenti --> Wi-Fi ottengo la videata che vi ho già allegato e da li non mi muovo.

Ma il menù che hai descritto ti si attiva anche in rel 2,30?
 

Allegati

  • 20140623_104305.jpg
    20140623_104305.jpg
    50,1 KB · Visite: 20

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
bella questa.
Sul mio, dopo --> Strumenti --> Wi-Fi ottengo la videata che vi ho già allegato e da li non mi muovo.

Ma il menù che hai descritto ti si attiva anche in rel 2,30?

Ricordo di averlo fatto già dalla versione 2.10, l'ultima è proprio la 2.30, magari prova a resettare e riproporre l'aggiornamento, mi pare sia possibile da Garmin Express...
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
il supporto Garmin stamattina mi ha comunicato ciò:

Notifiche: funzionano solo con i bluetooth BLE

WiFi: attivazione solo tramite Garmin Express
BLE: Non conosco nessun utente Android che sia riuscito a ricevere un avviso.
Wifi: una volta settato il network, devi cliccare su SYNC in express. Così si inviano i settaggi al 1000 ed in futuro non hai più bisogno di computer o smartphone.
 
  • Mi piace
Reactions: thefast

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
BLE: Non conosco nessun utente Android che sia riuscito a ricevere un avviso.
Wifi: una volta settato il network, devi cliccare su SYNC in express. Così si inviano i settaggi al 1000 ed in futuro non hai più bisogno di computer o smartphone.


WiFi: il mio problema è che ho difficoltà di installazione di Garmin Express (ho due pc entrambi con Windows Vista). A breve proverò col pc Windows 8 di un collega.
L'installazione mi sembra pesantina o sbaglio?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Con win 7 non ho problemi. Credo che il problema sia proprio di Vista

Risolto: installato Garmin Express (in un attimo) nel pc Win8 del collega. Aperto il programma, collegato l'E1000 all'usb, attivato una WiFi (tethering col cel)
Connessione OK

Sul menu dell'EDGE si sono materializzate le le videate riportate da Volpegio.

Non riesco a capire perchè servisse Garmin Express per innescare il processo in prima volta... mah
 
- così come sull'810 non si possono spegnere le indicazioni di svolta
Ragazzi, sono passato dall'800 all'810 tre mesi fa e ieri l'ho venduto a causa del problema citato sopra.
Pensavo che con il 1000 questo problema fosse stato risolto, ma leggo che non è possibile spegnere le indicazioni di svolta.
Una domanda a tutti i possessori di 810 e 1000: voi come fate a seguire una corsa? Non siete tremendamente annoiati dalle indicazioni di svolta che arrivano ogni 10 secondi?
Perchè hanno tolto la possibilità di disattivare la navigazione di una corsa, così come si poteva fare sul 705 e 800?
Una delle funzioni base, seguire una corsa e gareggiare col training parter viene praticamente inibita dalle continue indicazioni di svolta.
Sul forum inglese della Garmin si lamentano un sacco di persone.

Altra cosa: sul 1000 è possibile mettere la registrazione di un tracciato in pausa? Sul 810 quando premi il tasto destro puoi solo eliminare o salvare la traccia appena registrata. Con l'800 si faceva Stop e poi si poteva riprendere la registrazione in un secondo momento (tipo dopo la pausa pranzo).

A causa di queste di errori di programmazione (perchè saranno due linee di codice per rimettere queste due funzioni), ritornerò all'800.

Ciao,
Stefano
 

Classifica mensile dislivello positivo