Garmin Edge 1000 !!!

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Provato oggi in MTB... Una funzione poco nota ma fondamenta è che il 1000, oltre alla costellazione GPS, vede la GLONASS (quella russa) in tal modo aumenta la precisione, anche se per risparmiare batteria si può andar solo su GPS... Oggi ero in una zona difficile ed il segnale era sempre perfetta... Poi veramente fondamentali i nuovi sensori, finalmente utilizzabili con il MTB senza pericoli (come il vecchio orribile sensore)... Per proteggerlo, ho messo il guscio in silicone... Insomma collaudo positivo!


Si, dimenticavo il doppio sistema di satelliti...., in effetti lo danno come molto più preciso,
ma questo punto non so a cosa serva il sensore velocità , con un gps così preciso a meno che uno non faccia tante gallerie il sensore velocità é superfluo
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Si, dimenticavo il doppio sistema di satelliti...., in effetti lo danno come molto più preciso,
ma questo punto non so a cosa serva il sensore velocità , con un gps così preciso a meno che uno non faccia tante gallerie il sensore velocità é superfluo


Serve serve quando sei su una salita molto ripida a velocità bassa in posti con poco campo... Ovvero spesso in montana... Ma poi usi lo stesso sensore che monti sulla bdc
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
domanda per chi lo ha già
Come avete configurato le varie schermate ?
Quanti campi ? Che campi ?


qa4ame7u.jpg
e2yryryt.jpg
pa9asuha.jpg
yjuraby9.jpg
uja9e6as.jpg
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
@ Andrea100 a cosa serve avere 2 tracce attive sulla mappa? In fondo x ogni giro ne si segue solo una, no?


Dovevo fare due pezzi di due tracce distinte, avrei potuto attivarne una e successivamente l'altra, ma ho voluto attivarle assieme e ha funzionato alla grande,
In pratica seno entrato sulla prima traccia l'ho seguita per circa 3km poi ho cambiato strada e incominciato a seguire la traccia successiva (il tutto con i segmenti attivi e funzionanti)
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Serve serve quando sei su una salita molto ripida a velocità bassa in posti con poco campo... Ovvero spesso in montana... Ma poi usi lo stesso sensore che monti sulla bdc


Sicuramente se vuoi un dato estremamente preciso hai ragione tu, sono un paio d'anni che uso il sensore velocità solo sulla bici da strada (perché integrato nel sensore cadenza) ma ora sto valutando di comprare un solo sensore cadenza e non usare su nessuna bici il sensore velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: thefast

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
ciao,
io oggi ho fatto il primo test con il 1000.
senza ripetere quello che è stato già detto faccio un elenco veloce:
gps: ok e veloce
leggibilità: ottima
ingombro: mi ero un po' spaventato ma poi alla fine, forse grazie all'attacco della flash che è bello abbondante, non fa impressione

per ora non ho ancora seguito una traccia e usato i segmenti, prossimi test

unico neo. appena tornato a casa ho volutamente spento il bluetooth per vedere se l'aggiormento con il wifi funzionava. ho dovuto ricercare la rete e mettere la password!! :-(
vabbè farò un altro test la prossima volta!

il mio problema del messaggio "impossibile sbloccare le mappe" all'inizio resta. ma non ha pregiudicato l'utilizzo.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
ciao,
io oggi ho fatto il primo test con il 1000.
senza ripetere quello che è stato già detto faccio un elenco veloce:
gps: ok e veloce
leggibilità: ottima
ingombro: mi ero un po' spaventato ma poi alla fine, forse grazie all'attacco della flash che è bello abbondante, non fa impressione

per ora non ho ancora seguito una traccia e usato i segmenti, prossimi test

unico neo. appena tornato a casa ho volutamente spento il bluetooth per vedere se l'aggiormento con il wifi funzionava. ho dovuto ricercare la rete e mettere la password!! :-(
vabbè farò un altro test la prossima volta!

il mio problema del messaggio "impossibile sbloccare le mappe" all'inizio resta. ma non ha pregiudicato l'utilizzo.

ciao, mi avevi chiesto di fare qualche esperimento con le mappe, ecco cosa ti posso dire:

la prima mappa ha le strade principali d'europa
la seconda ha le strade secondarie
la terza e la quarta non hanno nulla :nunsacci: a questo punto penso che la terza e la quarta servano per posizionare i segmenti......

alla fine io utilizzo il garmin con solo la terza e la quarta mappa attiva e ovviamente la Trekmat V3 (attiverò le altre se mi capiterà di pedalare fuori italia)
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
la prima mappa ha le strade principali d'europa
la seconda ha le strade secondarie
la terza e la quarta non hanno nulla :nunsacci: a questo punto penso che la terza e la quarta servano per posizionare i segmenti......

ma se provassi a fare un hard reset per vedere se tutto torna normale??
mi disturba molto quel messaggio!!!
come si fa l'HR sul 1000?
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
A questo punto fossi in voi farei un reset, non dovesse funzionare assistenza garmin.
A me oggi continuava a bloccarsi il display e chiaramente nessuna notifica dal telefono.
Aspettiamo con ansia aggiornamento !!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo