Garmin Edge 1000 !!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sulla pipa il 1000 risulta veramente enorme....
comunque,
ho provato a copiare la mappa dei sentieri V2 che avevo sull'810 nella micro sd del 1000 ma nulla non la vede,
qualcuno sa come installare la mappa v2 o meglio ancora la v3 sul 1000 ?
grazie mille
...non puoi...le mappe garmin sono protette da un codice di sblocco che varia per ogni garmin...a patto di usare le msd originali che vengono lette da tutti i garmin stradali inclusi...o-o..
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
ciao scusa l'ignoranza perchè un etrex per seguire una traccia?se avessi un 800 o 810 non si potrebbe fare ? grazie

La serie ETREX, come tutti i GPS cartografici serie outdoor, hanno delle funzioni diverse rispetto agli edge, principalmente sono fatti più per mappare e meno per allenarsi. Quando lo comprai, poi, la precisione rispetto agli edge era decisamente migliore in ambienti ostili quali boschi o zone con poca copertura. Inoltre hanno un'autonomia pressoché infinita visto che funzionano con normali batterie stilo, quindi non necessitano di corrente per ricaricarsi.
Chiaramente non sono "race", quindi pesano un bel po', ma sono anche ben più resistenti. Se ti limiti a seguire una traccia credo che un 800/810 vada benissimo.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
oggi prima uscita con il 1000
diciamo che i numeri si vedono bene......
la cartografia originale come dicevo non è il massimo, ma ci sono strade e sentieri (nella mia zona ben dettagliati)

purtroppo molte cose pubblicizzate nemmeno l'ombra...tipo: segmenti in tempo reale (io proprio non ho trovato i segmenti); la comunicazione tra telefono e 1000 dicevano che sarebbero apparsi gli sms sul 1000 ma nulla
e come detto sopra non c'è la possibilità di usarlo in orizzontale

in pratica rispetto all'810 tranne che per le misure non è cambiata na mazza !!!

ora spetto di provarlo con una traccia.
vi aggiorno


se volete vedere l'uscita e i dati la trovate sia su garmin connect che su strava, vi metto i link:

<iframe width='465' height='548' frameborder='0' src='http://connect.garmin.com:80/activity/embed/504189282'></iframe>

<iframe height='405' width='590' frameborder='0' allowtransparency='true' scrolling='no' src='http://www.strava.com/activities/143969283/embed/535ab55ba633a71fc448f42d1f29c98f77f23da3'></iframe>
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
aggiornamento:

ho installato senza nessun problema la TrekMat Italia V3 Pro (bella... ma eso già ben abituato con la V2)

ho smanettato nei vari menù del 1000 e devo dire che come velocità sotterra l'810, veramente fluido e reattivo, il touch screen è molto più sensibile dell'810.

iniziamo ad esserci, appena verranno integrate la funzione del telefono sarà veramente su un'altro livello.

il cambio di generazione si incomincia a percepire pesantemente...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho preso la foto di VOLPEGIO e l'ho editata allineando il display dei due Garmin. A dispetto delle dimensioni esterne mi sembra che il display vero e proprio non sia poi tanto più grande...
 

Allegati

  • garmin_confronto.jpg
    garmin_confronto.jpg
    60,1 KB · Visite: 54

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
misure del display in centimetri,
incremento in percentuale,
risoluzione in pixel

------------------810---------1000-----incremento %

Larghezza---------3,6----------3,9------+ 8,46%

Altezza------------5,5---------6,5-------+ 18,18%

Risoluzione-----160x240------240x400---- praticamente raddoppiato
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
ciao a tutti.
ho preso anche io il 1000. domenica prova sul campo. a prima impressione sembra un bel giocattolino! sono curioso di vedere i sensori come funziano.
ho però una prima domanda. ho caricato le openmtbmap ma ongi volta che lo accendo mi compare il messaggio "impossibile sbloccare le mappe". da base camp mi dice che sono tutte sbloccate!!
che devo fare???
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Oggi 70 Km di MTB con esperimenti di ogni tipo sul Garmin EDGE 1000

La durata della batteria è ottima, con tutto collegato (compreso il collegamento con iphone che invia la posizione) ho finito le 4 ore con più del 50%

la visibilità delle tracce da seguire è altissima anche in pieno sole, il display è molto luminoso e la maggior superficie aiuta.

Finalmente provati i segmenti, una volta importati i segmenti nel dispositivo fa tutto lui, quando si arriva a 100 metri dalla partenza di un segmento viene notificato un avviso con quanti metri mancano alla partenza del segmento;
appena si passa sopra la partenza del segmento si avvia in automatico il cronometro e parte sulla mappa il partner virtuale, durante il tratto si hanno i dati di distacco dal primo classificato, alla fine del segmento viene indicato il proprio tempo e il distacco dal primo a questo punto il tutto si chiude e torna da solo sulla schermata che si aveva all’inizio del segmento.
(la funzione è fantastica e funziona bene il problema è che potrebbe diventare stressante, ma se uno soffre la competizione basta disattivare i segmenti ;)

ho fatto il giro con tutte le mappe attive (4 precaricate + 1 caricata da me) e 2 tracce attive visibili sulla mappa, quindi ho voluto forzare e caricare il 1000 che ha reagito benissimo sempre fluido e reattivo (con l’810 due tracce attive me lo inchiodavano…… figuriamoci con 5 mappe europa attive…..)

vi aggiorno……

se volete vedere il giro vi metto il lick sia garmin:
<iframe width='465' height='548' frameborder='0' src='http://connect.garmin.com:80/activity/embed/505687927'></iframe>

che STRAVA:
<iframe height='405' width='590' frameborder='0' allowtransparency='true' scrolling='no' src='http://www.strava.com/activities/144858601/embed/3471243608c4e6c8504fc415ff928589faba9716'></iframe>
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
ciao, sto pensando all'acquisto dell'edge 1000 (anche se son tentato di spender meno e andare per l'edge 810...sto valutando...il fatto che abbia mappe precaricate mi sembra buono per evitare menate), soprattutto perché' mi trovo e mi troverò a usare la bici in diversi paesi europei (per ora UK, ma talvolta in Grecia e nel prossimo futuro in Turchia), quindi credo mi sara' molto utile per esplorare. Non ho mai usato nessun tipo di GPS in vita mia. C'e' qualcosa che mi sa indicare quali sono le regioni pre caricate o dove posso trovare questa informazione? avrei bisogno sopratutto che coprisse la Turchia (zona Istanbul, ma intendo fare giri sul mar nero, cappadocia, etc).
Grazie per l'info!!!
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Provato oggi in MTB... Una funzione poco nota ma fondamenta è che il 1000, oltre alla costellazione GPS, vede la GLONASS (quella russa) in tal modo aumenta la precisione, anche se per risparmiare batteria si può andar solo su GPS... Oggi ero in una zona difficile ed il segnale era sempre perfetta... Poi veramente fondamentali i nuovi sensori, finalmente utilizzabili con il MTB senza pericoli (come il vecchio orribile sensore)... Per proteggerlo, ho messo il guscio in silicone... Insomma collaudo positivo!
 
  • Mi piace
Reactions: thefast

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo