Garmin Edge 1000 !!!

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
stamattina ho aggiornato alla versione 14.20
terminata un attività , salvato ma non ha caricato in automatico su Connect. l'ho riavviato più volte ma niente da fare.. ho dovuto caricare l'attività in maniera manuale.
E' successo a qualcun altro ?
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
stamattina ho aggiornato alla versione 14.20
terminata un attività , salvato ma non ha caricato in automatico su Connect. l'ho riavviato più volte ma niente da fare.. ho dovuto caricare l'attività in maniera manuale.
E' successo a qualcun altro ?
Io ho aggiornato, ma per ora nessun problema, traccie caricate come al solito.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

pietro62

Biker novus
31/5/11
14
10
0
montichiari
Visita sito
Bike
Scott
stamattina ho aggiornato alla versione 14.20
terminata un attività , salvato ma non ha caricato in automatico su Connect. l'ho riavviato più volte ma niente da fare.. ho dovuto caricare l'attività in maniera manuale.
E' successo a qualcun altro ?

Anche a me non ha caricato in wifi poi ho connesso bluetooth il telefono e ha caricato.



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
stamattina ho aggiornato alla versione 14.20
terminata un attività , salvato ma non ha caricato in automatico su Connect. l'ho riavviato più volte ma niente da fare.. ho dovuto caricare l'attività in maniera manuale.
E' successo a qualcun altro ?

Ho aggiornato appena uscita la 14:20, collegato in bluetooth al telefono e non mi ha dato nessun problema caricando puntualmente le tracce.
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
A me non lo carica quasi mai automaticamente. All'inizio pensavo che potesse essere perché fermavo la corsa quando ero nell'androne di casa con scarso segnale cellulare. Poi ho visto che sia facendolo all'esterno dove ho il massimo campo che addirittura dentro casa dove ho anche la WiFi il caricamento automatico è molto raro. La qualità del software garmin è per me abbastanza mediocre e mi sono adattato facendo il caricamento a mano mentre sono in ascensore, caricamento che poi va a buon fine nel luogo dove non ho WiFi ed il segnale del telefono non potrebbe essere più basso, a confermare la mediocrità di cui sopra.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma è altrettanto un fatto che non c'è alcuna motivazione tecnica per cui la cosa non debba funzionare ovvero il GPS non solo non è necessario, ma in teoria non è neanche sufficiente per calcolare la pendenza in quanto è estremamente impreciso. In conseguenza di questo una scelta del genere è abbastanza criticabile salvo che emergano fatti diversi, anche se per fortuna di norma non si va in bicicletta nei tunnel e soprattutto non nell'ascensore:)
Chi ha un sensore di velocità potrebbe provare dal menu-->sistema a disabilitare il GPS, senza andare in galleria potrebbe fare delle prove consecutive e sapere la verità.
Mi autoquoto, oggi ho fatto un'uscita (con un Edge 810 però) disabilitando volutamente il GPS.
Con sensore alla ruota, veniva correttamente visualizzata velocità, pendenza e quota. Per esperienza personale posso quindi dire che con alcuni modelli la pendenza viene calcolata utilizzando l'altimetro barometrico. Potrebbe essere che accendendo il GPS utilizzi il dato altimetrico proveniente da questo per calcolare la pendenza, ma mi sembra improbabile.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Heeeeelp
Caro amato Edge 1000

Mi dà un problemino
Mi da la velocità in km e la distanza in miglia
Vado in impostazioni,
Mi scrive velocità / distanza. IMPERIALE
È già qui c'è qualcosa che non torna in quando me la da spaiate

Modifico in metrico è tutto funziona
Quando fermo l'attività o lo spengo e riaccendo
Tutto torna ad essere incasinato ?

A qualcun' altro è capitato ?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Heeeeelp
Caro amato Edge 1000

Mi dà un problemino
Mi da la velocità in km e la distanza in miglia
Vado in impostazioni,
Mi scrive velocità / distanza. IMPERIALE
È già qui c'è qualcosa che non torna in quando me la da spaiate

Modifico in metrico è tutto funziona
Quando fermo l'attività o lo spengo e riaccendo
Tutto torna ad essere incasinato ?

A qualcun' altro è capitato ?
Baco dell'ultimo firmware, Garmin ci sta lavorando.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: alberto.clip

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Heeeeelp
Caro amato Edge 1000

Mi dà un problemino
Mi da la velocità in km e la distanza in miglia
Vado in impostazioni,
Mi scrive velocità / distanza. IMPERIALE
È già qui c'è qualcosa che non torna in quando me la da spaiate

Modifico in metrico è tutto funziona
Quando fermo l'attività o lo spengo e riaccendo
Tutto torna ad essere incasinato ?

A qualcun' altro è capitato ?

A me, ma con edge 510. Mai capitato prima. Solo ultimamente così di punto in bianco, senza apparente motivo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

miguelx74

Biker novus
25/6/16
26
0
0
Visita sito
buongiorno , volevo sapere se il garmin edge 1000 (explore) permette di seguire fedelmente un percorso preparato e scaricato da basecamp sul dispositivo. grazie.

L'edge touring , per esempio, ho letto che non riesce.... grazie
 

GiuseppeFelice

Biker serius
27/10/15
108
1
0
Visita sito
....torna. ..torna. ...disabilità il gps e fatti un giro....tipo sui rulli....avrai tempi...distanza...quota....pendenza nisba....

Inviato dal mio cellofono
Sarà ma io ad ogni sessione di rulli con GPS disattivato e con i tre sensori attivi, ho sempre una lettura di quota NON costante il che implica una variazione di pendenza...o sbaglio?

Ma soprattutto: selezionando la modalità indoor nel profilo utilizzato, non dovrebbe "eliminare" in automatico il grafico della quota?

Inviato dal mio Xperia Z2
 

miguelx74

Biker novus
25/6/16
26
0
0
Visita sito

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
buongiorno , volevo sapere se il garmin edge 1000 (explore) permette di seguire fedelmente un percorso preparato e scaricato da basecamp sul dispositivo. grazie.
L'edge touring , per esempio, ho letto che non riesce.... grazie
Seguire i percorsi è la caratteristica principale dei gps cartografici. Quello che solitamente non fanno è farteli seguire fedelmente, perchè proprio per la natura dei percorsi vengono modificati in base alla mappa che stai utilizzando e alle preferenze impostate sul dispositivo, quindi non è che ci siano dispositivi che funzionino meglio e altri peggio riguardo questo aspetto, almeno per quelli che ho visto io.
Di seguito un filmato del caricamento percorsi su un edge touring
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
in questa discussione:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/garmin-edge-touring-e-touring-plus.277140/
viene detto da più utenti che l' edge touring non lo fa... Inoltre quest'ultimo rispetto al 1000 non ha l'opzione "visualizza sempre la traccia sulla mappa" che rende ancora più difficoltoso rimediare alle "iniziative" del gps quando legge un percorso preparato al PC
Non potresti indicare il numero del messaggio dove viene detto? Altrimenti sono 65 pagine da leggere, non esattamente poche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo