Garmin Edge 1000 !!!

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Ciao a tutti, volevo sapere se per i sensori cadenza e velocità Garmin (sia quello doppio con le calamite che quelli nuovi con gli accelerometri), qualcuno ha provato ad utilizzare pile a bottone ricaricabili. So che le pile a bottone costano poco ma per motivi ambientali e di comodità voglio provare questa strada.
Non ho trovato molte informazioni, la scelta è tra le LIR (Litio Ione) e le ML (Litio Manganese). La differenza tra le due è che le prime hanno un voltaggio nominale di 3.6V mentre le seconde di 3V. Le CR2032 hanno un voltaggio di targa di 3V quindi in teoria sono più giuste le Litio Manganese. Quello che temo è che però come per le stilo ci sia il rischio che operino a voltaggi più bassi e questo le porti ad essere segnalate subito come scariche o a malfunzionare.
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Urca... Ignoravo questa cosa... Grazie per l'info, anche se mi rattrista un po'. Però come posso dire a Strava di elaborare anche tutte le mie vecchie attività memorizzate su Connect? Sempre che sia possibile...


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 64 utilizzando Tapatalk
Lo puoi fare con tapiriik.com o copymysports.com

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Fotografo

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Buongiorno ragazzi, ho acquistato un garmin edge 1000 e mi trovo di fronte ad una difficolta.

Guardando le guide sul web, impostando una traccia da seguire, mi risulta che dovrebbe comparire in azzurro e blu scuro il percorso "fatto" e "non fatto", durante la navigazione intendo.
Sul mio però compare la traccia in rosa... il percorso registrato in azzurro...
Inoltre la navigazione non segue la traccia rosa, ma compaiono delle frecce bianche che tentano di farmi chiudere con il percorso più breve (laddove la traccia si interseca con se stessa.

Vorrei impostare un colore più evidente per la traccia, ma non so se si può fare... l'azzurro si confonde con i fiumi... sarebbe bell ose si potesse impostare un tratteggio anzichè una linea continua.
Vorrei anche che le svolte siano indicate in modo da seguire fedelmente il percorso pianificato.

Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito

se vuoi un consiglio guarda questo video io faccio così

Mi sei stato molto utile... per assurdo il video in questione lo avevo guardato qualche girno fa prima di acquistare il navigatore e me lo ricordavo solo in parte... Grazie.

Ora che ho risolto almeno il problema del colore dovrò però scoprire come mai cerca di tagliarmi sul percorso più breve anzichè seguire la traccia.
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Guarda bene il video,non far seguire la traccia al garmin, imposta la traccia "sempre visibile" scegli il colore e la segui a vista. Io faccio così e mi trovo bene

Se la traccia si interseca con se stessa, come faccio a capire dove devo andare se non attivo la navigazione?
Il tizio nel video dice che lui la disattiva perchè vuole concedersi dei fuori rotta senza ricevere gli avvisi di fuori rotta. E' diverso. Mi sembra strano che un navigatore da 500 euro non consenta di navigare seguendo fedelmente una traccia. Sono convinto che sono io a non trovare l'impostazione giusta. Spero!

Aiuto, grazie!!
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Se la traccia si interseca con se stessa, come faccio a capire dove devo andare se non attivo la navigazione?
Il tizio nel video dice che lui la disattiva perchè vuole concedersi dei fuori rotta senza ricevere gli avvisi di fuori rotta. E' diverso. Mi sembra strano che un navigatore da 500 euro non consenta di navigare seguendo fedelmente una traccia. Sono convinto che sono io a non trovare l'impostazione giusta. Spero!

Aiuto, grazie!!

Mi domando se possa dipendere da ciò...

Avevo impostato questa cosa:
IMPOSTAZIONI > PROFILI ATTIVITA > "XYZ" > NAVIGAZIONE > CALCOLO PERCORSO > ...
& Modalità di calcolo = Mountain Bike
& Metodo di calcolo = Minimizza Distanza (in alternativa era possibile selezionare solo "Minimizza Salita" oppure "Minimizza Tempo")

Adesso ho modificato così:
& Modalità di calcolo = Percorso diretto
& Metodo di calcolo = (non compare più nelle impostazioni)

Avrò modificato correttamente?
Grazie
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Se la traccia si interseca con se stessa, come faccio a capire dove devo andare se non attivo la navigazione?
Il tizio nel video dice che lui la disattiva perchè vuole concedersi dei fuori rotta senza ricevere gli avvisi di fuori rotta. E' diverso. Mi sembra strano che un navigatore da 500 euro non consenta di navigare seguendo fedelmente una traccia. Sono convinto che sono io a non trovare l'impostazione giusta. Spero!

Aiuto, grazie!!
Io uso la navigazione perché voglio il fuori rotta, la distanza da percorrere e il grafico delle salite che mi aspettano.

Invece il caso di "traccia che si interseca" non é aiutato dalle funzioni di navigazione. Se anche attivassi le indicazioni di svolta, non ti direbbero nulla (non essendoci una svolta). L'allarme fuori traccia é inefficace (se all'incrocio segui una qualsiasi porzione di traccia per il garmin sei in traccia).

In soldoni agli incroci di tracci tenere gli occhi aperti e sapere dove si suppone vada la traccia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zirbo77

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Io le direzioni da seguire quando s'intereca le guardo prima da base camp e non sbaglio,per il resto non ti posso aiutare perché la seguo sempre nel modo che ti ho detto. Grazie per le risposte alla mia domanda
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Mi domando se possa dipendere da ciò...

Avevo impostato questa cosa:
IMPOSTAZIONI > PROFILI ATTIVITA > "XYZ" > NAVIGAZIONE > CALCOLO PERCORSO > ...
& Modalità di calcolo = Mountain Bike
& Metodo di calcolo = Minimizza Distanza (in alternativa era possibile selezionare solo "Minimizza Salita" oppure "Minimizza Tempo")

Adesso ho modificato così:
& Modalità di calcolo = Percorso diretto
& Metodo di calcolo = (non compare più nelle impostazioni)

Avrò modificato correttamente?
Grazie
Queste impostazione vengono utilizzate solo quando fai calcolare un percorso al Garmin, non influenzano la navigazione mentre si segue una traccia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Buongiorno ragazzi, ho acquistato un garmin edge 1000 e mi trovo di fronte ad una difficolta.

Guardando le guide sul web, impostando una traccia da seguire, mi risulta che dovrebbe comparire in azzurro e blu scuro il percorso "fatto" e "non fatto", durante la navigazione intendo.
Sul mio però compare la traccia in rosa... il percorso registrato in azzurro...
Inoltre la navigazione non segue la traccia rosa, ma compaiono delle frecce bianche che tentano di farmi chiudere con il percorso più breve (laddove la traccia si interseca con se stessa.

Vorrei impostare un colore più evidente per la traccia, ma non so se si può fare... l'azzurro si confonde con i fiumi... sarebbe bell ose si potesse impostare un tratteggio anzichè una linea continua.
Vorrei anche che le svolte siano indicate in modo da seguire fedelmente il percorso pianificato.

Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
La traccia da seguire é sempre in rosa. Il percorso seguito é una linea azzurra.

Le frecce che vedi sono le indicazioni di svolta, che ti consiglio di disattivare perché inutili seguendo una traccia off road.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo