Garmin Edge 1000 !!!

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
a seguito del nuovo firmware 12.00 a qualcuno è capitato che è sparita la lingua italiana???
A me è capitato già da un aggiornamento precedente ma sinceramente me ne è sempre importato poco non avendo problemi con l'inglese. Pensavo che l'upgrade alla 12 ripristinasse ma invece niente.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
....sito garmin....modello. ...specifiche tecniche....numero di.....salvabili

inviato dal cellofono
C'è una cosa poco chiara però. Il sito US dice che i percorsi memorizzabili sono 100, il sito Italia dice che sono limitati dallo spazio disponibile in memoria.

Anche sulla cronologia c'è discrepanza. 200 ore per il sito US e 180 per quello Italia (anzi, per tutti le nazioni non di lingua inglese)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zirbo77

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
C'è una cosa poco chiara però. Il sito US dice che i percorsi memorizzabili sono 100, il sito Italia dice che sono limitati dallo spazio disponibile in memoria.

Anche sulla cronologia c'è discrepanza. 200 ore per il sito US e 180 per quello Italia (anzi, per tutti le nazioni non di lingua inglese)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
....quale la pagina ufficiale se non quella anglosassone...

inviato dal cellofono
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
....quale la pagina ufficiale se non quella anglosassone...

inviato dal cellofono
Tenderei a concordare... But who knows for sure?

A parte questo, io troverei scomodissimo avere tutte le tracce sul garmin. Preferisco gestire la tracce in basecamp e caricare sul garmin solo quelle che mi servono.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Non so se se ne sia già parlato. Il problema è quello annoso dell'invio delle tracce al garmin, che richiede di connettere il garmin tramite cavetto al PC, oppure di usare Garmin Connect con una procedura noiosa (perché la traccia deve essere caricata come attività... che poi va a finire in Strava etc etc).

Da un paio di mesi invece c'è una app per l'edge, collegata al sito http://dynamic.watch, che permette l'invio wireless delle tracce. Basta creare un account (ho semplicemente usato l'autenticazione a Strava), installare la loro app sul garmin, linkare la app al proprio account (si deveno digitare le 8 cifre che la app mostra al primo avvio) e caricare un gpx sul sito. Tutti i gpx caricati sono visibili dalla app, da dove si inviano con un click nei percorsi del Garmin. E' molto più semplice farlo che scriverlo. Il tutto gratuito e sembra funzionare molto bene.

E' possibile anche inviare tracce da altri facendo un copia e incolla della url sul sito dynamic watch. Non ho provato la funzione ma sembra essere molto interessante.
 

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Ciao,spesso da basecamp invio la traccia selezionata al dispositivo ma poi non la trovo tra i percorsi,idem se carico una traccia nella cartella newfiles. Qualche volta la carica e spesso no dovendo fare più tentativi perdendo un sacco di tempo. ...qualcuno mi aiuta?ciao grazie
 
I

Il Fotografo

Ospite
Problema segmenti in Garmin Connect: perché, se seleziono SEGMENTI, non mi fa vedere la lista completa dei millemila segmenti attraversati in tutte le mie attività, ma mi mostra solo cinque sei segmenti attraversati anni fa? Questo sia su APP che su PC. Mie attività tutte pubbliche. Impostazioni privacy: partecipa a segmenti SI. È una cosa che mi irrita non poco... oltre 7000 km percorsi, e 5 segmenti visualizzati. Se invece vado nelle singole attività, chiaramente vedo ogni segmento attraversato...
Suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 64 utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Problema segmenti in Garmin Connect: perché, se seleziono SEGMENTI, non mi fa vedere la lista completa dei millemila segmenti attraversati in tutte le mie attività, ma mi mostra solo cinque sei segmenti attraversati anni fa? Questo sia su APP che su PC. Mie attività tutte pubbliche. Impostazioni privacy: partecipa a segmenti SI. È una cosa che mi irrita non poco... oltre 7000 km percorsi, e 5 segmenti visualizzati. Se invece vado nelle singole attività, chiaramente vedo ogni segmento attraversato...
Suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 64 utilizzando Tapatalk

" Benvenuto nel club"! È capitato anche a me e non solo questa cosa...
Sapessi le fatiche fatte anche per raggiungere una determinata posizione in classifica nei vari segmenti, per poi vedersi scomparire dal segmento stesso!
Scomparire proprio dalla classifica! Non per una questione di posti massimi in classifica.... per farti un esempio... in alcuni segmenti ero nei primi 10/15 su un numero totale sempre superiore anche a 50 partecipanti,,, bene, dopo qualche tempo, sono scomparso dalle classifiche unitamente a qualche altro amico.
La privacy la tenevo impostata su tutti!
Ho provato a scrivere a garmin diverse volte ... mi hanno risposto solo una volta dicendomi che stavano lavorando ai segmenti per risolvere alcuni problemi....è passato un anno!!!
Ma non hanno risolto un bel tubo di niente!
Senti questa che è bella...in un segmento in particolare a cui tenevo, decido di farmi in quattro per registrare un tempo decente...carico la traccia ma non appaio proprio, nonostante il garmin mi dia un tempo che sarebbe rientrato nei primi dieci del segmento...
Se passo con il mouse sopra il tempo della traccia,,, appare un piccolo fumetto dove è scritto che non è il mio tempo migliore sul segmento [emoji23]... segmento in cui comunque non appaio nonostante un tempo di percorrenza sufficiente per rientrare nei primi dieci,,,non ti dico la fatica fatta,,, roba da infarto!!
È tutto per nulla! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Dimenticavo... non sono scomparso da tutti i segmenti di tutte le tracce, ma solo da alcuni segmenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
I

Il Fotografo

Ospite
Perché non guardate i segmenti di Strava, almeno lì c'è competizione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A me non interessa la competizione di per se, anche se anche io avevo qualche primo e secondo posto, ed ora tutto sparito... Interessa più vedere dove sono passato e con che tempo. Insomma devono farli funzionare; e con Garmin, non con Strava...


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 64 utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Perché non guardate i segmenti di Strava, almeno lì c'è competizione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho sentito anche io che i segmenti di strava funzionano alla grande, ma avendo la stessa funzione sul garmin, volevo usare quella. Alla fine, anche per me non è cosi di vitale importanza la classifica sui segmenti,, era solo per farsi poi 4 risate tra amici... Quindi vista l'inaffidabilità della funzione, li ho disattivati.


Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
A me non interessa la competizione di per se, anche se anche io avevo qualche primo e secondo posto, ed ora tutto sparito... Interessa più vedere dove sono passato e con che tempo. Insomma devono farli funzionare; e con Garmin, non con Strava...


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 64 utilizzando Tapatalk
I segmenti di strava funzionano cosi bene e sono così popolari che Garmin ha praticamente abbandonato i propri.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
I segmenti di strava funzionano cosi bene e sono così popolari che Garmin ha praticamente abbandonato i propri.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Urca... Ignoravo questa cosa... Grazie per l'info, anche se mi rattrista un po'. Però come posso dire a Strava di elaborare anche tutte le mie vecchie attività memorizzate su Connect? Sempre che sia possibile...


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 64 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo