Garmin Edge 1000 !!!

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Non l'ho ancora collegato ! Praticamente lavoro con un iPad Pro e in uff ho un Mac ... Oggi se riesco lo porto e lo collego x curiosità voglio vedere come lo legge.
Ho provato a costruire un percorso sul 1000 ma è praticamente impossibile ... Lo zoom è lento, provo con il Mac,
Mappe dei sentieri cosa consigliate ?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Non l'ho ancora collegato ! Praticamente lavoro con un iPad Pro e in uff ho un Mac ... Oggi se riesco lo porto e lo collego x curiosità voglio vedere come lo legge.
Ho provato a costruire un percorso sul 1000 ma è praticamente impossibile ... Lo zoom è lento, provo con il Mac,
Mappe dei sentieri cosa consigliate ?
Le mappe preinstallate

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ho cercato un po' riguardo alla durata della batteria ance su bdc e i pareri sono discordanti... chi in bdc dice 12 ore con tutti i sensori, chi si ferma a 8.

Io ho: luminosità auto, fascia cardio, ma bluetooth spento, un percorso caricato e mappa standard + mappa trasparente con le curve di livello.

Ieri in sole 4h30 avevo la batteria al 44%... quindi ipoteticamente 8 ore di autonomia. Cosa sbaglio?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ho cercato un po' riguardo alla durata della batteria ance su bdc e i pareri sono discordanti... chi in bdc dice 12 ore con tutti i sensori, chi si ferma a 8.

Io ho: luminosità auto, fascia cardio, ma bluetooth spento, un percorso caricato e mappa standard + mappa trasparente con le curve di livello.

Ieri in sole 4h30 avevo la batteria al 44%... quindi ipoteticamente 8 ore di autonomia. Cosa sbaglio?
Niente. Perché pensi di sbagliare qualcosa?

In due anni d'uso ho visto solo due parametri influire significativamente sulla durata della carica:
Retroilluminazione
Visualizzaziome mappa

Quelli che dicono 12 ore probabilmente tengono attiva una schermata con qualche campo e non la toccano mai, quelli che dicono 8 hanno sempre attiva mappa e navigazione e continuano a scorrere per vedere altre schermate.

Ogni volta che si tocca lo schermo o c'è una segnalazione di svolta si accende la retroilluminazione che consuma batteria.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: One_1

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Niente. Perché pensi di sbagliare qualcosa?

In due anni d'uso ho visto solo due parametri influire significativamente sulla durata della carica:
Retroilluminazione
Visualizzaziome mappa

Quelli che dicono 12 ore probabilmente tengono attiva una schermata con qualche campo e non la toccano mai, quelli che dicono 8 hanno sempre attiva mappa e navigazione e continuano a scorrere per vedere altre schermate.

Ogni volta che si tocca lo schermo o c'è una segnalazione di svolta si accende la retroilluminazione che consuma batteria.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

quindi disattivando il bluetooth e il wi-fi si dovrebbe risparmiare qualcosina secondo voi?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
quindi disattivando il bluetooth e il wi-fi si dovrebbe risparmiare qualcosina secondo voi?

Come già scritto mille volte, il wifi si spegne automaticamente quando viene registrata un'attività.

Sul bluetooth ho i miei dubbi che consumi significativamente di più. Non sono a conoscenza di nessuno che abbia fatto una prova seria al riguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: One_1

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Niente. Perché pensi di sbagliare qualcosa?

In due anni d'uso ho visto solo due parametri influire significativamente sulla durata della carica:
Retroilluminazione
Visualizzaziome mappa

Quelli che dicono 12 ore probabilmente tengono attiva una schermata con qualche campo e non la toccano mai, quelli che dicono 8 hanno sempre attiva mappa e navigazione e continuano a scorrere per vedere altre schermate.

Ogni volta che si tocca lo schermo o c'è una segnalazione di svolta si accende la retroilluminazione che consuma batteria.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicevo "sbagliare" perchè pensavo che 8 ore fosse il minimo... con navigazione a attiva e sensori (dato che Garmin indica il doppio di autonomia).

L'illuminazione si attiva raramente, perchè non lo uso in navigazione, ma seguo la traccia sul display.
Capisco che il massimo sia senza sensori e mappe, ma in pratica solo con mappa visualizzata e cardio si passa da 12 a 8 ore?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Dicevo "sbagliare" perchè pensavo che 8 ore fosse il minimo... con navigazione a attiva e sensori (dato che Garmin indica il doppio di autonomia).

L'illuminazione si attiva raramente, perchè non lo uso in navigazione, ma seguo la traccia sul display.
Capisco che il massimo sia senza sensori e mappe, ma in pratica solo con mappa visualizzata e cardio si passa da 12 a 8 ore?

Le 12 ore dichiarate da garmin sono come il consumo delle automobili... probabilmente si tratta di un test fatto disattivando tutto il disattivabile e usando le funzioni che utilizzano meno energia possibile, senza mai toccare lo schermo. Ovvero una situazione non realistica.

Come ti dicevo, per me la differenza vera si avverte quando si mostrano le mappe e/o si utilizza la navigazione, perché sono attività che sfruttano al massimo la CPU, che quindi consuma molto di più.

E la retroilluminazione, quello è un battery killer. Da non utilizzare mai se non per brevi uscite notturne.

Non ho mai fatto prove di abilitazione/disabilitazione bluetooth o sensori. Se disabilito tutto quello che serve faccio prima a lasciarlo nel cassetto a casa, così la batteria dura di sicuro molto di più.

Quello che ho fatto è stato di attrezzarmi con una piccola batteria esterna USB di qualità, un cavo USB molto corto e ricoperto con Nylon intrecciato, che fisso al telaio con il velcro che viene dato in dotazione alle gonfia e ripara della Zifal. Quando faccio uscite che possono sforare le 8 ore la metto nello zaino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo