Grazie Scratera per le indicazioni che mi hai dato sull'
etrex.
Leggendo solo le indicazioni hai dato sul forum (spesso ridondanti e non per colpa tua) e il manualetto che hai creato, il CD con i manuali in lingua della
Garmin non l'ho manco aperto.
Ho fatto tre uscite e lo strumento ha fatto semplicemente il suo lavoro.
Per prima cosa devo dire che l'altimetro è ok. L'ho controllato con il cartello all'ingresso di tre paesi collinari delle mie vicinanze.Combacia perfettamente.
Le mappe openmtb le ho aggiornate questo sabato e trovo che la modalità thin sia migliore di tutte: crea meno confusione sul display e mette maggiormente in rilievo la traccia da percorrere.
Ho caricato i primi 10 tracciati. Ogni tracciato l'ho diviso in 2 tappe (<=500punti).
Mi posiziono alla partenza di uno e faccio il tracback puntando alla fine della tappa. Poi seleziono segui il tracciato e il gioco è fatto.
Ho preferito questa modalità perchè alcuni dei percorsi caricati si intersecano e caricandoli come ACTIVE LOG xxx faccio fatica a distinguerli.
Una domanda, nel caso in cui carico delle mappe che si intersecano con ACTIVE LOG xxx,il GPS si comporta sempre nella medesima maniera di quando si caricano separatamente?
O meglio.....Dopo aver selezionato Tacback , selezionato il punto d'arrivo e deciso di seguire la traccia, il GPS riesce a distinguere e separare le singole tracce che si sovrappongono in alcuni punti?
Un'altra domanda: le rotte che si possono creare su MS , sovrapponendo le bandierine su un tracciato, su un semplice sentiero o su una strada in quali casi conviene utilizzarle?
Ieri sera ho caricato il sw JDK di Sun e JOSM. Appena ho un secondo mi leggo le istruzioni per contribuire alle mappe open.
Grazie