Garmin Connect

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Connect ver. 4.59 su Mi 11Lite 5G
Da qualche settimana facevo fatica a sincronizzare le attività del Edge 530 (il live Tracking funzionava, anche se 1 o 2 volte mi ha dato "telefono disconnesso" durante il giro, ma a fine giro penavo a trasferire sul telefono l'attività). Disturbato da questi "intoppi" decido di procedere a "dissociare" il Edge 530 dal telefono ...... NON L'AVESSI MAI FATTO :azz-se-m:
Non sono più riuscito a rifare l'associazione Edge 530 - App Connect
Le ho provate tutte:
1) Dissociare EDGE 530 dai dispositivi Bluetooth = Niente
2) Disinstallare e reinstallare l'App Connect (ver. 4.59) = Niente
3) Effettuare un RESET completo del EDGE 530 = Niente

La procedura di associazione si blocca con la "barra di completamento" ad 1/3 del processo.

Cercando on-line pare sia un problema della nuova versione di Connect (4.59) ....alcuni scrivono che la 4.58 non darebbe problemi di associazione con EDGE 530

P.S.
Ho anche provato a dissociare e riassociare il mio Garmin Vivoactive .... e qui tutto è andato a buon fine al primo colpo...bah
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buongiorno, riguardo alla funzione "confronta attività" in Garmin Connect, è possibile "sovrapporre" (per poterli confrontare) i grafici della FC di due attività ?
Stò facendo dei test di confronto tra misurazione cardio al polso vs fascia cardio

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buongiorno, riguardo alla funzione "confronta attività" in Garmin Connect, è possibile "sovrapporre" (per poterli confrontare) i grafici della FC di due attività ?
Stò facendo dei test di confronto tra misurazione cardio al polso vs fascia cardio

Grazie
Mi autorispondo :

è possibile, lo fà di default; non sò perchè nella mia prima "prova" ne visualizzava solo uno alla volta

chiedo scusa

EDIT: svelato l'arcano, confrontando l'attività del Fenix (misurazine FC da polso) con quella del Edge 130+ fascia cardio (Edge 130 con GPS disabilitato essendo guasto) connect NON mette a confronto i parametri sullo stesso grafico
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Buongiorno, riguardo alla funzione "confronta attività" in Garmin Connect, è possibile "sovrapporre" (per poterli confrontare) i grafici della FC di due attività ?
Stò facendo dei test di confronto tra misurazione cardio al polso vs fascia cardio

Grazie
io esporto i dati, altrimenti fai
Mi autorispondo :

è possibile, lo fà di default; non sò perchè nella mia prima "prova" ne visualizzava solo uno alla volta

chiedo scusa

EDIT: svelato l'arcano, confrontando l'attività del Fenix (misurazine FC da polso) con quella del Edge 130+ fascia cardio (Edge 130 con GPS disabilitato essendo guasto) connect NON mette a confronto i parametri sullo stesso grafico
se si esportano i dati in altra applicazione non si riesce?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Bungiorno,
nelle attività "camminata" in Garmin Connect non trovo il numero dei passi compiuti in ogni singola attività
Cosa mi sfugge ?

Grazie
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Non credo mi abbia mai dato il numero dei passi per le attività camminata, trekking o corsa
Ciao e grazie per il contributo.
Essendo un dato dell'attività, mi aspettavo che venisse riportato, ma evidentemente non è così.

Grazie ancora
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao e grazie per il contributo.
Essendo un dato dell'attività, mi aspettavo che venisse riportato, ma evidentemente non è così.

Grazie ancora

Puoi bypassare la cosa e fartene un'idea andando in calendario, scegliendo il giorno dell'attività e analizzando il grafico "passi" scorrendo col cursore da inizio a fine attività.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Puoi bypassare la cosa e fartene un'idea andando in calendario, scegliendo il giorno dell'attività e analizzando il grafico "passi" scorrendo col cursore da inizio a fine attività.
su connect, se si seleziona lunghezza media passo nelle metriche da visualizzare, si sa quale sia stata la lunghezza del passo in quella specifica attività; conoscendo la distanza totale, il numero dei passi si può calcolare

ma speravo di avere il dato già "pulito" :-)

grazie ancora
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Buongiorno a tutti scrivo qua per non aprire un nuovo topic ( cosa che faccio sempre in tempo....) qualcuno sa dirmi perché queste differenze tra Garmin Connect e Strava? Parlo di tracce scaricate e correte sulle app. Uso il Forerunner 235 per registrare le attività poi siccome i dati che fornisce sono limitati li scarico su Connect. Fino ad adesso ho vissuto nella beata ignoranza perché non usavo Strava, poi mi hanno invitato a far parte di un gruppo su Strava e ho notato differenze sul dislivello ma non pochi metri ,a volte l'errore è decisamente marcato altre nella norma c'è qualche impostazione da settare? Grazie
IMG_20230220_092032.jpg
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Ciao,
da non esperto ti posso dire che ho anch'io un Forerunner e quando confronto i suoi dati con quelli del Edge 1030 sono sempre differenti.
Edge 1030 e Strava uguali, Forerunner sballati.
Credo quindi sia un problema attribuibile al Forerunner, il perchè però, essendo io una capra in materia, non te lo so spiegare.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ciao, per la funzione "Rilevamente alimentazione e idratazione" qualcuno ha idea di come funzioni? Perchè da come viene descritta sembrerebbe una cosa automatica o manuale durante l'attività, ma non ci sono campi dati che permettono l'inserimento di questi parametri durante l'attività. L'unica è popolarli a fine attività da connect.
Ho paura che siano descrizioni generiche per tutti i dispositivi, cosi come per le dinamiche dei salti dice che il dispositivo dovrebbe rilevarli ma invece nessun orologio li supporta...
1676884139182.png
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Ciao, per la funzione "Rilevamente alimentazione e idratazione" qualcuno ha idea di come funzioni? ...
Per gli orologi non lo so, per i ciclocomputer è una funzione più o meno completa a seconda del modello: l'edge 130 ad esempio permette solo di attivare un avviso per mangiare e/o bere a intervalli di tempo regolari e nel consuntivo a fine giro indica le calorie consumate se associato a una fascia cardio mentre l'edge 830 permette di attivare un avviso sia per mangiare che per bere e questi avvisi possono essere a intervalli regolari (di tempo o di distanza) oppure intelligenti nel senso che è il computer che decide quando devi bere e/o mangiare a seconda del tipo di percorso che stai facendo e dello sforzo che ci stai mettendo; è ovvio che in questa modalità il computer deve essere collegato anche ai sensori esterni (perlomeno velocità, cadenza e fascia cardio). A fine giro, prima di salvare, ti chiede poi quanto hai bevuto e quante calorie hai assunto e quindi nel consuntivo ti mostrerà anche il delta calorie assunte/perse e liquidi assunti/persi.
In ogni caso, poiché la logica dei menù garmin è sempre +/- quella cerca nel menù del profilo attività la voce avvisi e vedi se nella lista trovi anche avviso mangiare e/o avviso bere
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Classifica mensile dislivello positivo