Garmin Connect

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Stamattina sono andato a correre e la sincronizzazione Forerunner -> Connect -> Strava è tornata a funzionare (nel precedente intervento avevo scritto che mi era toccato caricare l'attività manualmente su Strava).
Confermo! Da me è tornato tutto a posto senza aver fatto niente. Probabilmente hanno ricevuto un gran numero di lamentele e hanno corretto il bug immediatamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

drdave69

Biker novus
26/9/16
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti... A me improvvisamente l'oregon 700 non sincronizza in automatico via bluethoot le attività su connect. Provato di tutto. Disinstallato e reinstallato connect. Fatto nuovamente pairing dell'oregon. Non c'è verso. Se non collegarlo via cavetto ad un PC.... inviato mail assistenza garmin.. nessuna risposta Davide
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Una info, ma è possibile che la app Garmin Connect (per iOS) abbia come mappa solamente la mappa Google? Come pensano si possa creare dei percorsi “mtb” con la mappa di Google?!? (Ok che non li creo dalla app però se c’è la possibilità non è comunque possibile perché la mappa di Google non riporta il 90% dei sentieri). Mentre la app “explore” usa una mappa topografica ben più dettagliata… vai a capire perché?!?
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Una info, ma è possibile che la app Garmin Connect (per iOS) abbia come mappa solamente la mappa Google? Come pensano si possa creare dei percorsi “mtb” con la mappa di Google?!? (Ok che non li creo dalla app però se c’è la possibilità non è comunque possibile perché la mappa di Google non riporta il 90% dei sentieri). Mentre la app “explore” usa una mappa topografica ben più dettagliata… vai a capire perché?!?
Le mappe OpenStreetMap si possono usare per creare un percorso dalla versione web di Garmin Connect, ma dalle App per cellulare (sia iOS sia Android) non c'è questa possibilità
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sfrutto questa discussione:
dopo gli ultimi aggiornamenti di Connect, non riesco più ad aprire le attività, neanche quelle passate e nemmeno quelle degli altri utenti.
Ho Android 7.0 e il problema potrebbe essere quello.
Domanda banale: se disinstallo Connect e la reinstallo, perdo dati e/o la personalizzazione delle impostazioni (dettagli profilo, definizione zone cardio e tutte le altre cose) o, come immagino, rimane tutto com'è tanto che potrei accedere direttamente dal web?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
perdo dati e/o la personalizzazione delle impostazioni (dettagli profilo, definizione zone cardio e tutte le altre cose) o, come immagino, rimane tutto com'è tanto che potrei accedere direttamente dal web?
Grazie
non perdi attività, impostazioni credo tu debba reinserirle (da web io mai messe).
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sfrutto questa discussione:
dopo gli ultimi aggiornamenti di Connect, non riesco più ad aprire le attività, neanche quelle passate e nemmeno quelle degli altri utenti.
Ho Android 7.0 e il problema potrebbe essere quello.
Domanda banale: se disinstallo Connect e la reinstallo, perdo dati e/o la personalizzazione delle impostazioni (dettagli profilo, definizione zone cardio e tutte le altre cose) o, come immagino, rimane tutto com'è tanto che potrei accedere direttamente dal web?
Grazie
A memoria una volta fatto l'accesso col tuo account dovresti ritrovare tutto non appena fai la sincronizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Sfrutto questa discussione:
dopo gli ultimi aggiornamenti di Connect, non riesco più ad aprire le attività, neanche quelle passate e nemmeno quelle degli altri utenti.
Ho Android 7.0 e il problema potrebbe essere quello.
Domanda banale: se disinstallo Connect e la reinstallo, perdo dati e/o la personalizzazione delle impostazioni (dettagli profilo, definizione zone cardio e tutte le altre cose) o, come immagino, rimane tutto com'è tanto che potrei accedere direttamente dal web?
Grazie

Hai un sistema operativo vecchio di 6 anni e che non viene più aggiornato da 3. In campo informatico equivale a mille anni. Niente di più facile che le app non funzionino più bene. Magari un passaggio ad un telefonino con un SO un cicinino più moderno?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Hai un sistema operativo vecchio di 6 anni e che non viene più aggiornato da 3. In campo informatico equivale a mille anni. Niente di più facile che le app non funzionino più bene. Magari un passaggio ad un telefonino con un SO un cicinino più moderno?

Ne sono sicuro ma se il problema è solo Connect, passo da web via cell e me ne sbatto.
Valuterò un tentativo di reinstallazione ma potrei ricorrere anche ad un apk precedente.
Nel peggiore dei casi attendo un aggiornamento visto che a lamentarsi sono in molti, anche con SO più moderni... Magari risolvono.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per chi legge o leggerà, ho la versione Connect 4.51.1 su cell Huawei con Android 7.0.
Tentata disinstallazione e nuova installazione dell'app ma senza risolvere.
Non ho fretta, me la tengo così. Alla fine funziona tutto tranne l'apertura delle attività per vederne il dettaglio, me lo guardo e modifico dal browser app o sull'orologio.

Vi aggiornerò se si dovesse muovere qualcosa.
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Piccolo aggiornamento:
ho installato da qualche giorno la versione 4.52 ma il problema persiste.
Altri utenti Huawei/Honor presentano lo stesso problema.

Ho scritto questa mattina all'assistenza, vi farò sapere se mi diranno di buttare i cell nel cess :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Aggiornamento:
ho appena installato la versione Connect 4.54 sul mio Huawei e sembra tutto tornato a funzionare, le attività ora si aprono come dovrebbero.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Scrivo qua anche se il problema riguarda ConnectIQ.

Da un mesetto a questa parte non riesco a cambiare le impostazioni all'interno delle singole Watch Faces: il tasto "Salva" in alto a dx si vede ma non funziona, tocca uscire con la freccia a sx che però fa perdere ogni personalizzazione.
Accade con tutti i quadranti compatibili col mio orologio, e sempre funzionanti, con cui ho fatto prove.
Funziona tutto regolarmente con le Watch Faces di Garmin.

Ho contattato Garmin che scarica la responsabilità sugli sviluppatori esterni; ho segnalato il problema direttamente ai proprietari dei singoli quadranti che mi hanno risposto di non poter intervenire sulla "maschera" della pagina di customizzazione di IQ.

Ho cancellato la cache dell'applicazione, disinstallato e reinstallato ConnectIQ, cancellati i quadranti e riavviato l'orologio.

Vi siete mai imbattuti in questo problema?
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Non uso ConnectIQ, non mi sono informato quindi non ne conosco l'utilità, prometto di aggiornarmi, sicuramente permetterà di fare cose utili.
Però mi capita qualcosa di simile con Connect, sulla app quando apro un traccia (di solito se ho fretta, apro una traccia con l'app e poi la invio al dispositivo via bluetooth) non mi permette di modificare le caratteristiche, ad esempio il nome, di default è "Ciclismo -data odierna-" appena modifico, scompare il "salva" in alto a destra e posso solo uscire, perdendo le modifiche.

Cancellato la memoria, aggiornato app, non ho provato a disinstallarla perchè non ho so cosa succeda coi dispositivi, proverò a scrivere a garmin anche io.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ma su che sistema? Android?
avete provato su altro cellulare?

Io ho Android.

Comunque oggi ho risolto:
ho scollegato/dissociato il mio Forerunner 245 Music da Garmin Connect, spento sia lo smartphone che l'orologio.
Riavviato lo smartphone, avviato Connect e rifatta la procedura per associare il dispositivo.
Ho acceso il Forerunner e cercata l'associazione con smartphone.
Una volta connessi ho avviato ConnectIQ e tutto risulta funzionante.

Rimane il mistero sul perché funzionasse con quadranti Garmin e non con quelli di terzi, mah!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo