...
Immagino che comunque a Garmin interessi vendere i dispositivi hardware, Basecamp oltretutto è gratuito e non mi meraviglio che non ci perdano più di tanto tempo ad aggiornarlo. Se anche il cliente compra un software più professionale a pagamento non penso ne ricavino un danno economico.
Tutto vero, il problema è che l'uso di Basecamp è quasi obbligatorio e dovrebbe essere considerato parte del pacchetto, già ampiamente pagato con l'acquisto dell'hardware, quindi personalmente non riesco a giustificare certe mancanze o scelte cervellotiche.
Mancanze e scelte cervellotiche che peraltro riscontro in quantità industriali anche sui firmware dei dispositivi, insieme ai mille problemi funzionali di cui è facile leggere anche quotidianamente su questo stesso forum.
Io di Garmin salvo solo l'hardware, sinceramente, tutto il resto ormai lo tollero appena, quando proprio non lo detesto; e solo perché non c'è una vera alternativa sul mercato.
Basterebbe che un produttore avesse il coraggio di uscire con una linea di GPS su base Android, con antenne e sensori dedicati e Garmin sarebbe solo un ricordo, per quanto mi riguarda. E non credo che sarei l'unico.
Un solo dispositivo su cui poter installare il software di navigazione desiderato, Strava, Maps, Training Camp e chi più ne ha più ne metta, in funzione delle proprie esigenze.
La versatilità di uno Smartphone con l'hardware di un GPS.
Garmin è un'azienda concettualmente obsoleta, almeno a livello amatoriale.
o-o