...scarichi l'eseguibile per win e segui le istruzioni di Javawa Mapconverterhttp://www.openfietsmap.nl/downloads/europe
L'unica possibilità lasciare collegato il gps?
https://www.mtb-mag.com/test-garmin-edge-820/ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio dai più esperti ( e questo è il primo dei tanti dubbi che ho nella testa :-/ )....
con il garmin 810 ho sempre avuto problemi di crash non appena installavo le mappe openmtbmaps e l'ho venduto dalla disperazione ( appena la garmin me lo ha riconsegnato nuovo di pacca) perchè ero stanco del fatto che si bloccasse ogni mese.....
ora ho acquistato il 820 con le sue mappe integrate ma, sono davvero incomplete e vorrei reinstallare le mappe open mtb.......... qualcuno di voi lo ha gia fatto ??? funzionano ?? ha avuto problemi ??
Io ho rimosso le originali (dopo avermene fatto una copia) e installato le openmtb senza nessun problema ed è tutto ok. Oso invece chiedere questa cosa..per la quale ho già fatto delle ricerche ma non ne sono venuto a capo. Mi sto cimentando nel crearmi percorsi MTB con basecamp (uso garmin 820 explore). Diciamo che riesco a fare il tutto..tranne una cosa. Sulla mappa dentro a basecamp vedo che esistono i famosi POI come driking water che io cerco spesso. Ho capito come inserirli nel percorso che creo..ma come faccio a sapere mentre sto eseguendo il percorso quanto manca al waypoint che ho inserito? grazieciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio dai più esperti ( e questo è il primo dei tanti dubbi che ho nella testa :-/ )....
con il garmin 810 ho sempre avuto problemi di crash non appena installavo le mappe openmtbmaps e l'ho venduto dalla disperazione ( appena la garmin me lo ha riconsegnato nuovo di pacca) perchè ero stanco del fatto che si bloccasse ogni mese.....
ora ho acquistato il 820 con le sue mappe integrate ma, sono davvero incomplete e vorrei reinstallare le mappe open mtb.......... qualcuno di voi lo ha gia fatto ??? funzionano ?? ha avuto problemi ??
Gps Visualizer (https://www.mtb-mag.com/forum/threads/stima-del-dislivello.352525/#post-8127309) mette il dislivello alle tracce GPX, non so se è uno di quei siti che hai già utilizzato.Ma c'è un programma o sito internet per poter ricalcolare il dislivello , dopo aver creato la traccia su basecamp??
Ho provato un paio di siti ma il risultato mi pare sempre molto eccessivo , in pratica si tengono per buoni i dati di basecamp .. grazie!!
Avevo sbagliato a scrivere, mi riferivo a MyTourBook, ma il link era giusto.Gpsvisualizer già provato ma nulla ...
Ora guardo orux...
Leggi qui: https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8105596Io ho rimosso le originali (dopo avermene fatto una copia) e installato le openmtb senza nessun problema ed è tutto ok. Oso invece chiedere questa cosa..per la quale ho già fatto delle ricerche ma non ne sono venuto a capo. Mi sto cimentando nel crearmi percorsi MTB con basecamp (uso garmin 820 explore). Diciamo che riesco a fare il tutto..tranne una cosa. Sulla mappa dentro a basecamp vedo che esistono i famosi POI come driking water che io cerco spesso. Ho capito come inserirli nel percorso che creo..ma come faccio a sapere mentre sto eseguendo il percorso quanto manca al waypoint che ho inserito? grazie
I DEM sono molto precisi, per un punto l'errore può essere di circa un metro.Gpsvisualizer già provato ma nulla ...
Ora guardo orux...
Leggendo delle pagine indietro un'utente aveva suggerito bikeroutetoaster ma nada .....
Ho fatto questa prova : gli ho dato in import il giro di oggi che a me risultava (da gps) 1300dsl , lui mi riporta 1380 ..e va bene
Se ricalcolo il giro su basecamp mi spara 1800 .. esporto e ricarico su bikerout... ed ottengo 1900 .. Stupendo!!
I DEM sono molto precisi, per un punto l'errore può essere di circa un metro.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mmmhhhh... Mi sa che non hai letto fino in fondo [emoji16]Essendo alle prime armi in questo campo , non mi sento di contraddirti !!
Ma se i DEM delle trekmap4 , che uso su basecamp fossero giusti ,sarei un drago se pedalo quei dislivelli!!!!
Mmmhhhh... Mi sa che non hai letto fino in fondo [emoji16]
Ovvero che il dem in se é preciso,é il modo in cui viene utilizzato che é impreciso.Ovvero?
Dovrei ridurre i numeri punti della traccia e riprovare a ricaricarla sul basecamp?
Mafinchè la traccio ,non credo di creare tanti punti , o sbaglio?
ho aperto gpxsmoother , ma mi dà un'errore che non capisco ....
Come mi aveva suggerito un'altro utento ho installato mytourbook , ma non mi parte su W8.1
Mmmhhhh... Mi sa che non hai letto fino in fondo [emoji16]
Su quale sia il file migliore da caricare non ho mai ragionato! Io carico l'originale di solito.Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo il tuo intervento sono tornato sul web , e ho letto un'articolo sul sito Trail Analizer .....
Dopo di che ho fatto 2 test della traccia di sabato ... ( 5600 punti)
1) con gpsvisualizer ho ridotto a 400 punti
2) con tcxconverter ridotto a 500 punti ( molto + semplice di prima)
Caricato il tutto su basecamp e fatto ricalcola su mappa e ..... 1350metri quanto mi segnava il gps....!!!!
Quindi ora traccio , esporto e porto a 500 e ricalcolo per avere un'idea del DSL.....
Ma la traccia da passare all'etrex , è migliore la prima o quella di punti ridotti???
5600 punti? Ma tutto il discorso fatto era riferito ad un gpx registrato dall'etrex e importato in Basecamp, oppure ad una traccia creata da zero in Basecamp?Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo di che ho fatto 2 test della traccia di sabato ... ( 5600 punti)
Metti uno zoom adeguato a quello che pensi di utilizzare con l'eTrex e valuti a video quella che ti va meglioMa la traccia da passare all'etrex , è migliore la prima o quella di punti ridotti???
5600 punti? Ma tutto il discorso fatto era riferito ad un gpx registrato dall'etrex e importato in Basecamp, oppure ad una traccia creata da zero in Basecamp?
Metti uno zoom adeguato a quello che pensi di utilizzare con l'eTrex e valuti a video quella che ti va meglio