Buongiorno e auguri di buona Pasqua a tutti,ho letto e riletto ma non sono riuscito a trovare nulla,qualcuno sa se si possono usare immagini aeree come gogle Earth o le immagini Bing in Basecamp?
...non hai cercato beneBuongiorno e auguri di buona Pasqua a tutti,ho letto e riletto ma non sono riuscito a trovare nulla,qualcuno sa se si possono usare immagini aeree come gogle Earth o le immagini Bing in Basecamp?
Grazie come sempre.
Ragazzi altra domandina,ho registrato una traccia con il dakota 20,poi ho collegato al pc,aperto basecamp,dispositivo,ricevi dal dispositivo e ho importato la traccia.Volendola salvare su pc in formato gpx in modo da poterla usare con altri dispositivi gps come devo fare?
Come l'hai importata, la esporti dove vuoi, sul dispositivo o in un posto qualsiasi su PC o chiavetta. Oppure tasto destro sulla traccia "invia a.." mi pare sia la voce (vado a memoria, non ho basecamp a portata di mano)Ragazzi altra domandina,ho registrato una traccia con il dakota 20,poi ho collegato al pc,aperto basecamp,dispositivo,ricevi dal dispositivo e ho importato la traccia.Volendola salvare su pc in formato gpx in modo da poterla usare con altri dispositivi gps come devo fare?
Ciao a tutti.
Uso da poco BaseCamp e lo trovo piuttosto ostico.
Cmq ora ho questo problema: BC mi impedisce di rinominare come vorrei i WP, cosa che MS permetteva senza difficoltà.
es: WP assegnato da BC "691 guado"; io lo voglio trasformare in "19 guado" (nome non ancora assegnato perché il numero che metto è progressivo e quindi vorrei avere: 19 guado, 20 destra, 21 guado ecc.) ma BC me lo impedisce a meno di aggiungere un numero per ottenere "19 guado2" o simili il che non mi va bene.
Dove sto sbagliando?
grazie
...hai già un waypoint con quel nome
inviato dal cellofono
La soluzione giusta è quella di usare sempre il programma più comodo per fare quello che si deve fare, non usarne uno solo.Grazie scratera, velocissimo come sempre.
Temevo quello che mi hai detto.
ciao
La soluzione giusta è quella di usare sempre il programma più comodo per fare quello che si deve fare, non usarne uno solo.
Io uso questi,
Basecamp, Mapsource, Training Center, TCX Converter e Garmin Connect. Passando ovviamente dall'uno all'altro. L'archivio non lo tengo in Basecamp, ma su MS, TC e GC. Su TC ci arrivo usando TCX converter se TC non riesce a caricare direttamente il GPX.
Io conservo i dati su un disco e i programmi su un altro: odio il sistema di BC che crea un solo file di database tutto sul disco C.
Inoltre in questo modo non ci sono file per le singole tracce e non posso quindi modificarli da Ubuntu o con altri programmi.
Potrei tentare di aprire il db di basecamp con Mysql ma potrei renderlo illeggibile e cmq dovrei fare un sacco d qwery per estrarre i campi.
ciao
Effettivamente il problema della sincronizzazione è determinante. Un giochino con Mysql potrebbe essere fine a se stesso: tanto per smanettare un po' e basta.Per il database in un unico file ti do' ragione. Per l'ubicazione nelle opzioni del programma puoi decidere dove mettere il database (Hard disk\directory)
Non penso che con Mysql tu possa aprire il database di Garmin, dovrebbe essere un file criptato nonostante l'estensione .gdb.
Se comunque ti intendi di Mysql puoi esportare l'intero database da Basecamp in formato gpx, e da qui puoi fare quello che vuoi, naturalmente non sarebbe una sincronizzazione del database ma un'esportazione fatta al momento.
Esatto, premi l'icona con il + verde e puoi creare un nuovo database scegliendone nome e disco/directory.Ne potrei creare uno nuovo a mio piacere e nella posizione che preferisco?
Esatto, premi l'icona con il + verde e puoi creare un nuovo database scegliendone nome e disco/directory.
Quindi dal menu a tendina poi puoi passare da un database all'altro fra tutti quelli che hai creato.
Non vorrei ricordare male (è da tempo che ho un unico database diverso dal predefinito), ma mi sembra che una volta che stai utilizzando il database nuovo appena creato se vai in file-->importa in xxx --> puoi scegliere anche di importare altri database in quello corrente, se funziona è utile per non perdere waypoint, tracce, percorsi, ecc al momento solo presenti nel database predefinito.
Per evitare perdite di dati meglio verificare il percorso dei vari database (basta che premi l'icona con la pennetta blu all'interno delle opzioni e vedi il percorso) e fare un backup della directory, non si sa mai...
...molto interesante questoVersione 4.4.7