Si ma ti scarica sempre l'ultima versione. Io pure faccio così, ma con l'xml originale. Poi confronto con le versioni precedenti e archivio solo i files diversi.
Si installa anche nel menu programmi e nel pannello di controllo, consente di operare sui dischi, ad esempio variandone la dimensione, sia in più che in meno (io ne utilizzo uno per mappa, di dimensione poco più grande, ed archivio il suo file immagine invece che la mappa originale, che prende spazio sul disco e basta.
Inoltre la nuova versione ha una funzione aggiunta niente male. Consente di fare il boot di un PC con partizione Windows danneggiata usando un altro PC e la rete (speriamo che non ci debba servire però).
Installare il programma, verrà creata una voce nel Pannello di Controllo "ImDisk Virtual Disk Driver", per comodità conviene creare un collegamento nel menù di avvio per averlo sottomano.
Avviato il programma:
cliccare su Mount New, si aprirà un'altra finestra dove impostare le caratteristiche del drive da creare,
consiglio una grandezza di 4 gigabyte, sufficiente per qualunque mappa in circolazione, mettere la spunta al flag "Removable Media", necessario per fare in modo che il drive venga visto dal sistema come una SD (o un pendrive).
Premere OK, il sistema troverà un nuovo drive e chiederà di formattarlo, eseguire l'operazione.
A questo punto in Esplora Risorse avremo un nuovo drive con una lettera assegnata (in questo caso H), entrare nel drive e crearci una cartella Garmin nel cui interno copiare la mappa da visualizzare con BaseCamp (
trek o stradali) o HomePort (nautiche).
Tenere presente che i due programmi sopra citati visualizzano solo mappe che hanno il flag "MS" settato a zero, per fare questa modifica alla mappa è necessario usare GmapTool.