...ritengo già più che ottima la guida on Line del programma...
inviato dal cellofono
inviato dal cellofono
...ritengo già più che ottima la guida on Line del programma...
inviato dal cellofono
La penso come te SCUBIKER. Certo che la guida esistente di Base Camp è "ben fatta" e completa. Pian piano si entra (in senso lato) in essa, in questo mondo, e lì c'è un po' tutto, mi pare.
Però il ragionamento di SCUBIKER mi sembrava puntare su di un altro aspetto: essa è talmente vasta e completa che si ci può perdere (se non si è già degli addetti ai lavori, diciamo). Lui e tanti altri necessiterebbero almeno all'inizio, di una guida con poche cose essenziali. Non è mica una esigenza strampalata.
Che poi ciò lo debba fare Scratera....Mi pare che faccia ed abbia già fatto talmente tanto che solo a sussurrare una richiesta simile a Scratera questo è un po' così così... per la verità.
Però direi che esiste anche il "mondo dei principianti". E che, legittamamente, a volte non vogliono neppure diventare degli esperti.
Grazie....se cercate negli allegati della discussione trovate questi
Base camp - Utility -.pdf
....e altro....
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] ha ragione, l'allegato l'ho composto io, però non è farina del mio sacco, ma è grazie a tutto quanto ho imparato da lui e da altri guru sul forum.Hai centrato la questione. Infatti la mia idea non era tanto di avere a disposizione una vera e propria guida (come giustamente dice scratera quella on-line è già fatta molto bene), quanto piuttosto una mini guida o un opuscolo, non saprei come definirlo, con i rudimenti essenziali su come iniziare ad usare il programma e riuscire fare le cose basilari e più elementari (creare una traccia, correggere una traccia, etc...) per poi, una volta impratichitisi, approfondire la cosa sulla guida on-line senza rischiare di perdercisi dentro. Questo secondo me eviterebbe anche il ripetere continuamente le stesse domande sul forum, visto che ormai la discussione è talmente lunga che difficilmente uno si mette a leggerla tutta nella speranza di trovare ciò che cerca. ...........
Personalmente penso di farmela da solo, piano piano, segnandomi le cose che a poco a poco imparo, e per questo ho già scritto qualcosa su come correggere una traccia (l'unica cosa che per ora ho imparato a fare).
..... ma un po' dispersivo.
Butto lì, avere un link o una sessione che raccolga, senza alcun commento altrimenti ridiventa dispersivo, i link fondamentali di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] o altri e qualche manualetto "primi passi" fatto dai vari utenti, ma sempre con l'ok dei ns guru, non potrebbe tornare utile?
@scratera ha ragione, l'allegato l'ho composto io, però non è farina del mio sacco, ma è grazie a tutto quanto ho imparato da lui e da altri guru sul forum.
Da analfabeta in materia, ho girato sul forum leggendo i vari post e facendo domande ai ns "guru". Anch'io sono stato cazziato. Poi con il copia-incolla mi sono fatto una miniguida per i primissimi passi dall'acquisto all'uso del gps e l'ho seguita...con successo.
Ho un oregon 600 e adesso sto facendo la stessa cosa dai primissimi settaggi ai fondamentali per l'uso. Poi magari la posterò
Hai ragione il forum è utilissimo, ma un po' dispersivo.
Butto lì, avere un link o una sessione che raccolga, senza alcun commento altrimenti ridiventa dispersivo, i link fondamentali di @scratera o altri e qualche manualetto "primi passi" fatto dai vari utenti, ma sempre con l'ok dei ns guru, non potrebbe tornare utile?
P.S. quando ti sei fatto il tuo manualetto su base camp......chiedere di postarlo è troppo?
Grazie
Buon giorno a tutti,
ho un problema con Base Camp.
Il programma ha funzionato fino a ieri benissimo,poi ,non so' se per un aggiornamento o cos'altro,non mi si apre + e mi appare questa finestra e Base Camp non si apre.
Grazie
....sarà proprio una cosa semplice semplice, più che altro un promemoria per chi usa il programma sporadicamente e rischia continuamente di dimenticarsi il poco che ha imparato.
... condivido, un thread dove inserire tutorial, manuali, scorciatoie, info, ...... ecc. onde evitare dispersioni o "le sempre e solite domande/risposte".
io importo speso gpx con wp e non ho problemi, forse c'è qualche wp fallatoBuon giorno a tutti,
stavo cercando di importare delle tracce Gpx in Basecamp, ma mi dava errore (sconosciuto) di caricamento.
Pertanto ho analizzato il file in questione e mi sono accorto che conteneva anche dei waypoint. Togliendoli il file viene caricato correttamente.
La domanda è la seguente: si tratta di un bug, oppure si tratta di una cosa voluta, nel senso che il file Gpx deve contenere elementi omogenei cioè solo punti traccia o solo waypoint?
..vuol dire tutto e niente..il file si può fallare mentre lo scarichi...Sto analizzando la sintassi dei file gpx in questione: mi sembra tutto ok. Tanto per dirtene una: se metto il gpx direttamente sulla Msd del Garmin 64s lo legge senza errori, però quando lo trasmette a Basecamp da l'errore (sconosciuto) di importazione.
Tra l'altro i file Gpx sono prelevati da un sito piuttosto conosciuto di itinerari friulani, pertanto sicuramente non sono fallati. Il problema riguarda qualche piccolo dettaglio di sintassi gpx. Continuerò nelle prove.