Garmin BaseCamp

Mamma Garmin ha risposto, questa è stata la risposta

E' probabile che con l'ultima release sia stato rimosso il supporto per mappe di terze parti ma non ne ho notizia, in ogni caso non ho modo di aiutarla su prodotti non Garmin in quanto la compatibilità non è garantita

Quando l'ho letta mi son messo a ridere

Gli ho risposto che Basecamp l'errore lo da su un file della garmin, non su file di terze parti, infatti le open funzionano benissimo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Aiutooooo ho aggiornato BaseCamp e mi sono sparite le mie amate tracce!!!
Si possono recuperare?

grazie

...passando dalle versione 4.1.2 alla versione 4.2.1 potrebbe rendersi necessario ricaricare tutta la cronologia delle nostre attività...operazione semplice che si esegue in automatico dal programma
file < ripristina da versione precedente
....o-o...

...o-o..
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Mamma Garmin ha risposto, questa è stata la risposta

E' probabile che con l'ultima release sia stato rimosso il supporto per mappe di terze parti ma non ne ho notizia, in ogni caso non ho modo di aiutarla su prodotti non Garmin in quanto la compatibilità non è garantita

Quando l'ho letta mi son messo a ridere

Gli ho risposto che Basecamp l'errore lo da su un file della garmin, non su file di terze parti, infatti le open funzionano benissimo

:smile::smile::smile::smile::smile:

mamma garmin se non si sveglia, tra smartphone e applicazioni varie fara una brutta fine
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
.....e in più arriva il ..."Rumbo"...? rombo...? ...e suoi emuli prossimi venturi! Mala tempora currunt, Garmin! Occhio.
Peggio forse per quelli come me, che han faticato due mesi per cominciare (cominciare) ad entrare in questo mondo Garmin... che: click! ricominciare! Android e poi VHF e non so quali altre diavolerie....
Così ritardiamo l'invecchiamento del cervello, alla mia età...
E poi tengo il GPS attaccato al collo, semmai, e così SOS se arriva l'Alzhaimer arriva l'elicottero a cercarmi tra i calanchi dei sentieri emiliani!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Mamma Garmin ha risposto, questa è stata la risposta

E' probabile che con l'ultima release sia stato rimosso il supporto per mappe di terze parti ma non ne ho notizia, in ogni caso non ho modo di aiutarla su prodotti non Garmin in quanto la compatibilità non è garantita

Quando l'ho letta mi son messo a ridere

Gli ho risposto che Basecamp l'errore lo da su un file della garmin, non su file di terze parti, infatti le open funzionano benissimo

Che ti dicevo? Già visto questa scena altre volte. L'assistenza clienti Garmin Italia è imbarazzante....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..beh a me han detto che la mappa base è già caricata in basecamp....immaginavo una risposta del genere...io ho fatto notare che quella caricata in basecamp non contiene i dem e che comunque la versione prima le caricava...una cosa è sicura intanto hanno la segnalazione poi si vedrà nei prossimi aggiornamenti...o-o..
 
Il tizio della Garmin mi ha risposto alla mia seconda richiesta di chiarimenti:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Il file gmapbmap è la mappa base dell'eTrex, è normale che non venga caricato da Basecamp (non avrebbe in ogni caso senso, essendo il programma già dotato della sua mappa base)
Cordiali Saluti,

Matteo G.



Evidentemente Basecamp non ha bisogno dei quel file e da questa versione lo ignora
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Il tizio della Garmin mi ha risposto alla mia seconda richiesta di chiarimenti:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Il file gmapbmap è la mappa base dell'eTrex, è normale che non venga caricato da Basecamp (non avrebbe in ogni caso senso, essendo il programma già dotato della sua mappa base)
Cordiali Saluti,

Matteo G.



Evidentemente Basecamp non ha bisogno dei quel file e da questa versione lo ignora

ne ha bisogno per salvare una traccia da percorso, costruita su 'carta', con altimetria indicativa, in quanto è l'unica con i dati DEM...supporto Garmin pietoso...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
ne ha bisogno per salvare una traccia da percorso, costruita su 'carta', con altimetria indicativa, in quanto è l'unica con i dati DEM...supporto Garmin pietoso...

"Il file gmapbmap è la mappa base dell'eTrex, è normale che non venga caricato da Basecamp (non avrebbe in ogni caso senso, essendo il programma già dotato della sua mappa base)"

ma se l'ha sempre caricato
io tra l'altro ho provato a istallare le versioni fino alla 4.0 ma non me la carica
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ahahah non vi giro le risposte che mi ha dato garmin... sono dei buffoni... mi spiace essere offensivo verso gente che lavora... ma in questo caso...

anzi no, ve le giro.. ;-)

"Il database contenuto nell'eTrex 30 è il medesimo contenuto nel programma Basecamp, di fatto non serve a nulla "

e alle mie obiezioni

"Le confermo che il file DEM contenuto nel file gmapbmap.img contenuto in tutti i prodotti è di utilità praticamente nulla, tanto per farle capire si tratta di un file che riguarda tutto il mondo e che occupa meno di 50Mb, mentre un database topografico europeo in scala 1:100.000 occupa circa 2Gb
Aggiungo che il file in questione, per questo motivo, non è mai stato caricato da Basecamp; l'ultima versione le mostra la barretta rossa sotto al file al momento del collegamento mentre le precedenti no, questo perchè il file prima veniva semplicemente ignorato mentre l'ultima versione lo esamina prima di annullarne il caricamento."

Ma ci sono, o ci fanno?
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì però sarebbe da cercare andare un pochino a fondo. Perchè, qualche volta, qualcuno ha scritto che i DEM di cui è dotata l'attuale cartografia Garmin (che costa un tot, sappiamo) è l'unica cosa che differenzia 'ste carte vettoriali da quelle OSMmbkmap, ma che peraltro servono a poco questi DEM. Io non l'ho la cart.ia Garmin, premetto, come avevo scritto ecc..
Ma qualcuna le ha veramente provate queste carte Garmin con i DEM, facendoli funzionare, seppur "lievemente" diciamo? Avete visto un qualche loro tenue effetto?
Perchè stando allo scritto, qui sopra, che avrebbe inviato Garmin in risposta, a Kikhit, pare che non funzionino affatto, perchè ...bla bla bla ...tutta la risposta. Fatico a capire
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Sì però sarebbe da cercare andare un pochino a fondo. Perchè, qualche volta, qualcuno ha scritto che i DEM di cui è dotata l'attuale cartografia Garmin (che costa un tot, sappiamo) è l'unica cosa che differenzia 'ste carte vettoriali da quelle OSMmbkmap, ma che peraltro servono a poco questi DEM. Io non l'ho la cart.ia Garmin, premetto, come avevo scritto ecc..
Ma qualcuna le ha veramente provate queste carte Garmin con i DEM, facendoli funzionare, seppur "lievemente" diciamo? Avete visto un qualche loro tenue effetto?
Perchè stando allo scritto, qui sopra, che avrebbe inviato Garmin in risposta, a Kikhit, pare che non funzionino affatto, perchè ...bla bla bla ...tutta la risposta. Fatico a capire

io scusa fatico un poco a capire quanto hai scritto tu... ;-) :smile:

però, sì, io le uso se creo una traccia a tavolino con basecamp.

Creo un percorso a partire dalle osm, poi apro la mappa con i dato DEM (aprivo.... :celopiùg:) e con questa aperto trasformo il percorso in traccia. In questo modo la traccia ha inseriti i dati altimetrici e può dare un'idea se il percorso disegnato abbia 1000 o 3000 m di disl ;-)
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Salve.
Ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione di Basecamp per Mac (la 4.2.1.0) e ho notato alcune stranezze.

La prima riguarda le modifiche che si possono effettuare a tracce e way point. Con la versione precedente, per modificare una traccia o spostare un way point, bisognava avere evidenziato lo strumento mano e premere il tasto alt. Ora, invece, nonostante il programma dica sempre di premere alt per modificare, la modifica si riesce a fare anche senza premere nulla, solo agendo con lo strumento mano su WP o tracce. Diciamo che la modifica è più veloce, ma se uso lo strumento mano per spostare la mappa e vado per errore su un WP o una traccia me le modifica senza che io lo voglia fare.

La seconda riguarda la separazione tra due tipi di strumenti. Se vado sullo strumento mano e poi su quello rotta, restano evidenziati entrambi.

Infine, le scelte da tastiera per modificare gli strumenti indicare sul menù sono sbagliate (premendo ^W compare lo zoom al posto del way point, eccetera).

Modifiche in positivo, invece, non ne ho notate.
In conclusione, non capisco a che cosa servano questi aggiornamenti peggiorativi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo