Garmin BaseCamp

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
speriamo che migliori con la prossima revisione.
avendo i dati puntuali, farne un grafico è semplice. non capisco perché non ci abbiano già pensato. né come possa l'andamento della temperatura essere più rilevante di quello della pendenza.
..non riesco a capire se sono io che spiego male o che non capisco che cosa vuoi vedere

attachment.php


...questa è sempre la stessa traccia...solo il grafico della elevazione...e due punti selezionati in cui leggere la pendenza...la quota e la distanza dal punto iniziale...:medita:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    43,6 KB · Visite: 257

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
non ci capiamo.
io vorrei un grafico che indicasse le varie pendenze del percorso.
esattamente come tutti gli altri grafici che sa fare.
non voglio selezionare io i punti. voglio sapere come variano le pendenze nella traccia, in automatico, senza indicare io dei punti. un diagramma con le pendenze in ordinata e la distanza in ascisse.
il programma conosce i dati, sa fare i grafici, ma non sa fare quel grafico.
per ottenerlo dovrei esportare i tabulati in Excel e farlo io, ma non ne avrei voglia.

mi accontenterò dell'andamento della temperatura. dato essenziale. :)))

comunque, grazie per i tentativi ;)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
non ci capiamo.
io vorrei un grafico che indicasse le varie pendenze del percorso.
esattamente come tutti gli altri grafici che sa fare.
non voglio selezionare io i punti. voglio sapere come variano le pendenze nella traccia, in automatico, senza indicare io dei punti. un diagramma con le pendenze in ordinata e la distanza in ascisse.
il programma conosce i dati, sa fare i grafici, ma non sa fare quel grafico.
per ottenerlo dovrei esportare i tabulati in Excel e farlo io, ma non ne avrei voglia.

mi accontenterò dell'andamento della temperatura. dato essenziale. :)))

comunque, grazie per i tentativi ;)

Tu hai ragione, il fatto è che BaseCamp, come molti altri sw generalisti di questo tipo, riesce a disegnare solo i grafici dei dati registrati.
Mentre la pendenza è un valore calcolato.

Non facile da apprendere, ma fai un tentativo con SportTrack 3.

carlo
 

claudiolabanti

Biker novus
1/10/11
21
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti, ciedo scusa se l'argomento e' gia' stato trattato, ma non sono riuscito a trovere nulla, ho appena comperato un garmin 800 e scaricato base camp, ciedo se e' possibile leggere il totale dei km percorsi nei vari giri su base camp?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti, ciedo scusa se l'argomento e' gia' stato trattato, ma non sono riuscito a trovere nulla, ho appena comperato un garmin 800 e scaricato base camp, ciedo se e' possibile leggere il totale dei km percorsi nei vari giri su base camp?
attachment.php


...nelle finestra di dialogo della proprietà della traccia...o-o..ma non il totale dei km caricati con le varie tracce in basecamp....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...chi avesse voglia è disponibile la beta di basecamp
[url]http://developer.garmin.com/apps/BC/BaseCampBeta_4.2.0.2.exe[/URL]

Added Trip Planner (work-in-progress)
-adds easy way to create trips
-create trips over several days
-round trip support
-printing trips
-add destinations along the route
-flying support (airport and flight look-up)
-time zone support
Added support for different route profiles for different legs of a route
Added support to have different folders and lists with the same name (as long as they have a different parent in the folder hierarchy)
Added support for UK postal code search
Added support for Yelp search (work-in-progress)
Added support for named search (far away POIs should be found if it's an exact name match)
Added support for category search (you can type "Hotels, Las Vegas, NV")
Added quick search (hover over the map to invoke it)
Added Irish Transverse Mercator grid
Added support for displaying BirdsEye while in Basestation mode
Added support for displaying and saving the track of the Basestation itself
Added support for displaying the most recent update time for Basestation contacts
Fixed issue with Garmap Southern Africa Topo & Rec 2012.3 - NT not being displayed BaseCamp

...viene installato un secondo basecamp beta ed è possibile lavorare o con uno o con l'altro...che risulta solo in inglese...o-o..
...nuova versione beta 4.2.0.4
http://developer.garmin.com/apps/BC/BaseCampBeta_4.2.0.4.exe

Added various improvements and fixes for Trip Planner
Added support for changing the location of BaseCamp's database
Added ability to create waypoints from Yelp find results. Note this only works if you are using a map with address search capability
Fixed an issue where roads from the base map were displaying along with roads from the detailed map
Fixed an issue where BaseCamp was not displaying properly localized map labels
Fixed an issue with inverting mixed-mode routes
Fixed an issue with certain file names for Adventures and Garmin Cloud
Fixed various find issues
Removed Utilities menu, moved Options to Edit menu, created main menu entries for Adventures and BirdsEye
Removed maps drop-down box from default toolbar, also removed sub-menu for maps, maps are now directly accessible from the Maps menu
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Changes made from version 4.1.2 to 4.2.1:


  • Added Trip Planner
  • Adds an easy way to plan multi-day trips
  • Round trip support
  • Can print a trip itinerary
  • Can add destinations along a route
  • Flying support (airport and flight number look-up)
  • Supports traveling between different time zones
  • Can add Adventures that you'd like to take as part of your trip
  • Routing Improvements
  • Added support for different route profiles for different legs of a route
  • Added RV and Truck routing profiles with special route options
  • Find Improvements
  • Added support for UK postal code search
  • Added support for Yelp search
  • Added support for named POI search (far away POIs should be found if it's an exact name match)
  • Added support for POI category search (you can type 'Hotels, Las Vegas, NV')
  • Added quick search (hover over the map to invoke it)
  • Added ability to display more search results
  • Fixed various find issues
  • Basestation Improvements
  • Added support for displaying BirdsEye while in Basestation mode
  • Added support for displaying and saving the track of the Basestation itself
  • Added support for displaying the most recent update time for Basestation contacts
  • Added support to have different folders and lists with the same name (as long as they have a different parent in the folder hierarchy)
  • Added support for changing the location of BaseCamp's database
  • Added Irish Transverse Mercator grid
  • Fixed an issue where roads from the base map were displaying along with roads from the detailed map
  • Fixed an issue where BaseCamp was not displaying properly localized map labels
  • Fixed issue with Garmap Southern Africa Topo & Rec 2012.3 NT not being displayed in BaseCamp
  • Fixed an issue with certain file names for Adventures and Garmin Cloud
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Changes made from version 4.1.2 to 4.2.1:


  • Added Trip Planner
  • Adds an easy way to plan multi-day trips
  • Round trip support
  • Can print a trip itinerary
  • Can add destinations along a route
  • Flying support (airport and flight number look-up)
  • Supports traveling between different time zones
  • Can add Adventures that you'd like to take as part of your trip
  • Routing Improvements
  • Added support for different route profiles for different legs of a route
  • Added RV and Truck routing profiles with special route options
  • Find Improvements
  • Added support for UK postal code search
  • Added support for Yelp search
  • Added support for named POI search (far away POIs should be found if it's an exact name match)
  • Added support for POI category search (you can type 'Hotels, Las Vegas, NV')
  • Added quick search (hover over the map to invoke it)
  • Added ability to display more search results
  • Fixed various find issues
  • Basestation Improvements
  • Added support for displaying BirdsEye while in Basestation mode
  • Added support for displaying and saving the track of the Basestation itself
  • Added support for displaying the most recent update time for Basestation contacts
  • Added support to have different folders and lists with the same name (as long as they have a different parent in the folder hierarchy)
  • Added support for changing the location of BaseCamp's database
  • Added Irish Transverse Mercator grid
  • Fixed an issue where roads from the base map were displaying along with roads from the detailed map
  • Fixed an issue where BaseCamp was not displaying properly localized map labels
  • Fixed issue with Garmap Southern Africa Topo & Rec 2012.3 NT not being displayed in BaseCamp
  • Fixed an issue with certain file names for Adventures and Garmin Cloud
...passando dalle versione 4.1.2 alla versione 4.2.1 potrebbe rendersi necessario ricaricare tutta la cronologia delle nostre attività...operazione semplice che si esegue in automatico dal programma
file < ripristina da versione precedente
....o-o...
 
Capita anche a voi che col nuovo Basecamp quando dopo aver riconosciuto l'etrex 30 mentre carica i dati dal gps appaia una barra verde mentre carica i dati della memoria interna e della scheda MSD, e appaia una barra rossa mentre tenta di caricare il file gmapbmap e mi dice mappa non caricata, con la versione precedente non era mai successo

Le tracce e tutti gli altri dati me li carica regolarmente e funziona tutto normalmente senza problemi

Ho provato ad usare il file originale e quello scaricato dalla firma di Scratera, ma mi dà sempre lo stesso errore
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Capita anche a voi che col nuovo Basecamp quando dopo aver riconosciuto l'etrex 30 mentre carica i dati dal gps appaia una barra verde mentre carica i dati della memoria interna e della scheda MSD, e appaia una barra rossa mentre tenta di caricare il file gmapbmap e mi dice mappa non caricata, con la versione precedente non era mai successo

Mai utilizzato per caricare la mappa base. Anche perché per quella specifica operazione (carica cartografia) si deve utilizzare Mapinstall. Procedi attraverso un comune file manager del tuo SO.
 
Mai utilizzato per caricare la mappa base. Anche perché per quella specifica operazione (carica cartografia) si deve utilizzare Mapinstall. Procedi attraverso un comune file manager del tuo SO.

Basecamp quella mappa cerca di caricarla dal gps automaticamente da solo quando riconosce il gps e carica i dati dallo stesso, io non carico niente, fa tutto da solo, la mappa è gia presente nel gps

Questo (chiamiamolo errore) me lo fa da quando ho fatto l'aggiornamento di basecamp, con la versione precedente non me lo ha mai fatto e nel gps non è cambiato niente rispetto a prima, a parte qualche traccia in più (ma quelle me le vede senza problemi), stesso firmware e stessa mappa open
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Basecamp quella mappa cerca di caricarla dal gps automaticamente da solo quando riconosce il gps e carica i dati dallo stesso, io non carico niente, fa tutto da solo, la mappa è gia presente nel gps

Questo (chiamiamolo errore) me lo fa da quando ho fatto l'aggiornamento di basecamp, con la versione precedente non me lo ha mai fatto e nel gps non è cambiato niente rispetto a prima, a parte qualche traccia in più (ma quelle me le vede senza problemi), stesso firmware e stessa mappa open

Ho la versione di Basecamp 4.2.1. Proprio ieri sera ho attaccato l'Oregon 450 e ho caricato due tracce e una Custom map e non mi ha in nessun modo cercato di caricare nessuna mappa base. Forse nel tuo caso non la trova e allora cerca di caricarla, boh...controlla nel GPS se la trovi ed eventualmente copiala tu (tramite file manger).
Ciao
 
Nell'etrex 30 il file gmapbmap.img c'è, io ieri dopo aver fatto l'aggiornamento di basecamp, mi sono accorto che quando collego l'etrex al pc mi sono accorto dell'errore, ho scaricato il file in questione dalla firma di scratera e l'ho messo nella cartella garmin dello strumento al posto del precedente, ma non è cambiato nulla, stesso problema:arrabbiat:
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Ciao belgarion, il tuo errore mi interessa.
Vorrei sapere di che mappa si tratta.
Mi sembra di aver capito, dalla schermata che hai postato, che la mappa è caricata nella memoria interna dell'eTrex, non nella scheda SD, vero?

Vorrei che facessi una prova: copia la mappa in una chiavetta USB qualunque. Se inserisci la chiavetta USB nel computer e avvii Basecamp, il programma dovrebbe caricare la mappa dalla chiavetta USB e dovresti veder scorrere la barra verde.
Se la carica, vuol dire che c'è una qualche incompatibilità tra Basecamp e il tuo eTrex, mentre se non la carica e ti dà errore, vuol dire che l'incompatibilità è tra Basecamp e la mappa.
In questo secondo caso la cosa sarebbe piuttosto grave, perché vorrebbe dire che il nuovo Basecamp ha problemi a leggere le mappe caricate su SD o sugli strumenti.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
sul gps a parte un paio di tracce in più non è cambiato niente e sia il gps sia basecamp, dopo questo errore, funziona tutto normalmente
Prova a rimuovere la mappa base, tanto non serve a nulla...mi pare. Io non ce l'ho neanche quel file. Ho solo un "gmapbmap.sum" (che allego).
Penso che Basecamp provi a caricare la mappa in memoria ma ad un certo punto fallisce. Rimuovendola non dovrebbe più rompere le scatole
 

Allegati

  • gmapbmap.zip
    126 bytes · Visite: 2
Ciao belgarion, il tuo errore mi interessa.
Vorrei sapere di che mappa si tratta.
Mi sembra di aver capito, dalla schermata che hai postato, che la mappa è caricata nella memoria interna dell'eTrex, non nella scheda SD, vero?

Vorrei che facessi una prova: copia la mappa in una chiavetta USB qualunque. Se inserisci la chiavetta USB nel computer e avvii Basecamp, il programma dovrebbe caricare la mappa dalla chiavetta USB e dovresti veder scorrere la barra verde.
Se la carica, vuol dire che c'è una qualche incompatibilità tra Basecamp e il tuo eTrex, mentre se non la carica e ti dà errore, vuol dire che l'incompatibilità è tra Basecamp e la mappa.
In questo secondo caso la cosa sarebbe piuttosto grave, perché vorrebbe dire che il nuovo Basecamp ha problemi a leggere le mappe caricate su SD o sugli strumenti.
Ho provato a mettere il file su una chiavetta e Basecamp mi vede la chiavetta e il file in questione non lo vede per niente

Ho provato a cancellarlo e basecamp non mi da più errore, l'etrex sembra che anche senza il file in questione funzioni lo stesso senza problemi
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Capita anche a voi che col nuovo Basecamp quando dopo aver riconosciuto l'etrex 30 mentre carica i dati dal gps appaia una barra verde mentre carica i dati della memoria interna e della scheda MSD, e appaia una barra rossa mentre tenta di caricare il file gmapbmap e mi dice mappa non caricata, con la versione precedente non era mai successo

Le tracce e tutti gli altri dati me li carica regolarmente e funziona tutto normalmente senza problemi

Ho provato ad usare il file originale e quello scaricato dalla firma di Scratera, ma mi dà sempre lo stesso errore
...lo fa anche a me ma dopo la barra dviene verde...o-o..sia col map62 che con l'etrex
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo