Garmin BaseCamp

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si..si una volta provato a caricare il file, la barra rossa sparisce e funziona tutto normalmente

Ho mandato una email alla garmin, vediamo cosa mi dicono, sicuramente mi diranno di mollare le open in favore delle trek....
...la mappa base può servire se carichi una traccia senza altimetria...una volta attivata il garmin carica l'altimetria dalla mappa base e ti dà l'idea di cosa ti aspetti nel grafico altimetrico...io la rimmetterei...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
rimessa e riapparso errore con basecampo-o
...e allora...tanto per vedere...che versione hai installata...io la 5.01
...lo puoi vedere usando gmaptool...lo lanci...carichi il file in questione...clicchi info e leggi...o-o..
attachment.php
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    42,2 KB · Visite: 99

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...stesso problema se si ha installata la 5.00
attachment.php


...compare la barra rossa e poi se ne va non dando problemi a basecamp...o-o..
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    43 KB · Visite: 132

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Premesso che io ho il Mac, per il quale non è ancora arrivato l'aggiornamento di Basecamp, vorrei capire bene il problema.
Io alcune carte, comprese le Open Mtb Map, le tengo in una SD esterna e mi trovo molto bene così: la prima volta che le vede, Basecamp ci mette un po' a caricarle, ma poi, le volte successive, le carica all'istante.
Se il nuovo Basecamp non legge più le carte dalle memorie esterne, allora sarebbe un vero guaio.

Inoltre, per caricare le carte negli strumenti, tipo eTrex, non uso Garmin Mapinstall, ma le copio direttamente in formato .img nella memoria SD dello strumento.
Non uso Garmin Mapinstall perché mi dà spesso e volentieri errori di cararicamento. Per esempio non mi carica nell'eTrex la Open Mtb Map Francia. Allora l'ho trasformata in un file .img e l'ho copiata nella memoria esterna dell'eTrex.
 
Premesso che io ho il Mac, per il quale non è ancora arrivato l'aggiornamento di Basecamp, vorrei capire bene il problema.
Io alcune carte, comprese le Open Mtb Map, le tengo in una SD esterna e mi trovo molto bene così: la prima volta che le vede, Basecamp ci mette un po' a caricarle, ma poi, le volte successive, le carica all'istante.
Se il nuovo Basecamp non legge più le carte dalle memorie esterne, allora sarebbe un vero guaio.

Inoltre, per caricare le carte negli strumenti, tipo eTrex, non uso Garmin Mapinstall, ma le copio direttamente in formato .img nella memoria SD dello strumento.
Non uso Garmin Mapinstall perché mi dà spesso e volentieri errori di cararicamento. Per esempio non mi carica nell'eTrex la Open Mtb Map Francia. Allora l'ho trasformata in un file .img e l'ho copiata nella memoria esterna dell'eTrex.

Basecamp non ha nessun problema con le open ne con le tracce ne con i percorsi, infatti quando collego l'etrex mi scarica tutti i dati dal gps senza problemi tranne l'errore sul file gmapbmap.img che è un file dentro la cartella garmin nel gps contenente i dati dem

File che fa parte del gps e che non centra niente con le open, errore che con la versione precedente di Basecamp non mi ha mai dato

A parte quell'errore tutto il resto mi funziona correttamente

Ho mandato una email alla garmin, spiegando il problema, vediamo se e quando mi rispondono, cosa mi dicono
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
c'è un'altra cosa che non avevo mai visto, quando apri basecamp e hai il navigatore collegato con la scheda sd o una chavetta con la cartella garmin crea un file di testo con nome id da1 kb con un testo tipo questo
"b8bc2d92-84b9-4c8c-9fd9-2379314829a4"
lo faceva anche prima ?
io non me ne ero mai accorto
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
c'è un'altra cosa che non avevo mai visto, quando apri basecamp e hai il navigatore collegato con la scheda sd o una chavetta con la cartella garmin crea un file di testo con nome id da1 kb con un testo tipo questo
"b8bc2d92-84b9-4c8c-9fd9-2379314829a4"
lo faceva anche prima ?
io non me ne ero mai accorto

Confermo, mai visto prima. Non ho idea a cosa si riferisca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo