Garmin 530 arrivato, alcune domande ed info per gli interessati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao,da ieri vorrei provare a fare una cosa ma non ci riesco.
Vorrei prendere una traccia di un’altra persona su strava ed esportandola caricarla sul mio garmin (fin qui tutto ok),poi però vorrei correrci contro,in poche parole vorrei vedere la mia freccia e la sua.
Si può fare?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.690
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao,da ieri vorrei provare a fare una cosa ma non ci riesco.
Vorrei prendere una traccia di un’altra persona su strava ed esportandola caricarla sul mio garmin (fin qui tutto ok),poi però vorrei correrci contro,in poche parole vorrei vedere la mia freccia e la sua.
Si può fare?
Dovresti usare la funzione di allenamento " gara contro attività" o qualcosa di simile, se non sbaglio, anche se credo basti avviare la navigazione ed hai comunque la freccia viola del virtual partner.
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Niente non riesco,ho provato più soluzioni,ho scaricato un'attivita di un amico e l'ho caricata sul mio,fin qui tutto ok ma poi quando vado a fare "corri contro attività" non mi carica il percorso con la sua velocità.
Io vorrei fare un confronto sullo stesso percorso e quindi vedere due frecce con i dati di vantggio/svantaggio.
Stessa cosa vrrei farla con una mia traccia,scaricare un segmento col mio record e provare a confrontarmi nella stesa maniera,non riesco.
 

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Niente non riesco,ho provato più soluzioni,ho scaricato un'attivita di un amico e l'ho caricata sul mio,fin qui tutto ok ma poi quando vado a fare "corri contro attività" non mi carica il percorso con la sua velocità.
Io vorrei fare un confronto sullo stesso percorso e quindi vedere due frecce con i dati di vantggio/svantaggio.
Stessa cosa vrrei farla con una mia traccia,scaricare un segmento col mio record e provare a confrontarmi nella stesa maniera,non riesco.
Se per caso usi komoot pretesti provare a importare lì la traccia del tuo amico, e poi da komoot inviarla al Garmin. Secondo me funzionerà.

In realtà, non ho mai provato a fare questo doppio passaggio... Però ho provato alcune volte a pianificare una nuova attività su komoot partendo da zero, e poi inviarla al Garmin. Quando vado a seguirla, mi fa vedere le 2 frecce sulla mappa: la mia posizione e la posizione del partner virtuale (che si muove con le velocità stimate da komoot).

Credo che in basso nella schermata map ci fosse anche una barra di progresso che mostrava l'altimetria di tutto il percorso, e l'avanzamento delle 2 frecce. Questa barra poi io l'ho tolta, non ricordo i dettagli precisi...
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
uso strava,prendo un segmento o un percorso intero e quando vado a correrci contro i tempi non sono quelli del segmento ma sono quelli impostati di base a una media ma io vorrei proprio capire istante per istante dove perdo e dove guadagno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.690
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Niente non riesco,ho provato più soluzioni,ho scaricato un'attivita di un amico e l'ho caricata sul mio,fin qui tutto ok ma poi quando vado a fare "corri contro attività" non mi carica il percorso con la sua velocità.
Io vorrei fare un confronto sullo stesso percorso e quindi vedere due frecce con i dati di vantggio/svantaggio.
Stessa cosa vrrei farla con una mia traccia,scaricare un segmento col mio record e provare a confrontarmi nella stesa maniera,non riesco.
Hai attivato la pagina dati del virtual partner?
 

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
uso strava,prendo un segmento o un percorso intero e quando vado a correrci contro i tempi non sono quelli del segmento ma sono quelli impostati di base a una media ma io vorrei proprio capire istante per istante dove perdo e dove guadagno.
Parlando di singoli SEGMENTI e non di tutta tra traccia, dovrebbe essere ancora più semplice. Io uso i segmenti Garmin e non i segmenti Strava, ma se voglio allenarmi su un segmento è sufficiente salvarlo come preferito in Garmin connect (dal browser del PC) e cliccare su Invia al dispositivo.

A questo punto, quando mi avvicino al segmento si attiva automaticamente una nuova pagina dati che mi fa vedere in tempo reale la mia performance paragonata al mio miglior tempo precedente oppure al tempo del leader del segmento. Non ci sono le freccine, ma va vedere in tempo reale vantaggio/svantaggio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.690
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Parlando di singoli SEGMENTI e non di tutta tra traccia, dovrebbe essere ancora più semplice. Io uso i segmenti Garmin e non i segmenti Strava, ma se voglio allenarmi su un segmento è sufficiente salvarlo come preferito in Garmin connect (dal browser del PC) e cliccare su Invia al dispositivo.

A questo punto, quando mi avvicino al segmento si attiva automaticamente una nuova pagina dati che mi fa vedere in tempo reale la mia performance paragonata al mio miglior tempo precedente oppure al tempo del leader del segmento. Non ci sono le freccine, ma va vedere in tempo reale vantaggio/svantaggio
Ah, non sapevo si attivasse solo coi segmenti.
 

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Ah, non sapevo si attivasse solo coi segmenti.
No scusa, forse mi sono espresso male. Penso che ci sia anche una funzione simile che permette di confrontarsi su un percorso completo, e personalmente l'ho intravvista in funzione seguendo un tour pianificato con Komoot (non ho approfondito perché in quel momento non mi interessava).

Ma se l'obiettivo di bimboys è solo vedere un segmento, dovrebbe essere ancora più semplice. Se il segmento è contrassegnato come "preferito", la pagina per confrontarsi con la prestazione precedente si attiva automaticamente quando arrivi nei pressi del punto di inizio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.690
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No scusa, forse mi sono espresso male. Penso che ci sia anche una funzione simile che permette di confrontarsi su un percorso completo, e personalmente l'ho intravvista in funzione seguendo un tour pianificato con Komoot (non ho approfondito perché in quel momento non mi interessava).

Ma se l'obiettivo di bimboys è solo vedere un segmento, dovrebbe essere ancora più semplice. Se il segmento è contrassegnato come "preferito", la pagina per confrontarsi con la prestazione precedente si attiva automaticamente quando arrivi nei pressi del punto di inizio.
Sì visto, avevo anche provato una volta con due o tre segmenti di discesa creati da me, per poi cancellarli dal dispositivo perché nonostante avessi disattivato gli avvisi di prossimità segmento continuava a suonare in continuazione se mi trovavo nei pressi :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 
  • Haha
Reactions: clemmy

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Parlando di singoli SEGMENTI e non di tutta tra traccia, dovrebbe essere ancora più semplice. Io uso i segmenti Garmin e non i segmenti Strava, ma se voglio allenarmi su un segmento è sufficiente salvarlo come preferito in Garmin connect (dal browser del PC) e cliccare su Invia al dispositivo.

A questo punto, quando mi avvicino al segmento si attiva automaticamente una nuova pagina dati che mi fa vedere in tempo reale la mia performance paragonata al mio miglior tempo precedente oppure al tempo del leader del segmento. Non ci sono le freccine, ma va vedere in tempo reale vantaggio/svantaggio
Se lo invio al dispositivo poi però devo farlo partire,non si avvia automaticamente a me ma devo proprio far partire un nuovo percorso…e comunque non mi fa il confronto.
Ps.non esiste un app per il forum giusto?la trovo cercandola online ma poi mi dice che non esiste
 

chiccob83

Biker novus
24/9/19
44
2
0
40
Modena
Visita sito
Bike
nd
Ciao, io ho un EDGE 530 e un Fenix 6 Pro. Al momento sto usando l'EDGE per le attività in MTB e il Fenix per tutto il resto. Ho visto che esiste la modalità estesa per usare il Fenix anche in bici e vedere i dati sul computerino.
Secondo voi ci sarebbero dei benefici? Chi ha 2 dispositivi come me, come si è organizzato?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, io ho un EDGE 530 e un Fenix 6 Pro. Al momento sto usando l'EDGE per le attività in MTB e il Fenix per tutto il resto. Ho visto che esiste la modalità estesa per usare il Fenix anche in bici e vedere i dati sul computerino.
Secondo voi ci sarebbero dei benefici? Chi ha 2 dispositivi come me, come si è organizzato?
Grazie
...usando il cipollone come cardio collegato al garminiano...
 
Ultima modifica:

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
No scusa, forse mi sono espresso male. Penso che ci sia anche una funzione simile che permette di confrontarsi su un percorso completo, e personalmente l'ho intravvista in funzione seguendo un tour pianificato con Komoot (non ho approfondito perché in quel momento non mi interessava).

Ma se l'obiettivo di bimboys è solo vedere un segmento, dovrebbe essere ancora più semplice. Se il segmento è contrassegnato come "preferito", la pagina per confrontarsi con la prestazione precedente si attiva automaticamente quando arrivi nei pressi del punto di inizio.
bah io l'ho messo come preferito ma non succede niente.
Ho preso un segmento strava di una salita e ne ho fatto un percorso su garmin connect,successivamente l'ho messo come preferito e non è successo niente allora ho provato a caricarlo come traccia e non è successo di nuovo niente.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti, ho appena preso un 830, è piu complesso di quanto credessi, ho alcune domande, tante…
1) perché quando si usa traiforks lui vuole Internet, se le mappe sono già in locale?
1a) se per usare TF da dispositivo devo avere segnale Internet, a cosa serve? Allora faccio col telefono no?
1c) usando TF da dispositivo, esiste la funzione “cerca” per trovare un segmento? Non la trovo. A me pare che vengano elencate solo le routes e non i segmenti, e non trovo un cerca nemmeno per le routes o per le bike areas.
2) le mappe trailforks sono vecchie, ho scaricato le nuove, le ho messe dentro la cartella dati, ora da PC visualizzo sia le vecchie che le nuove. Le nuove non hanno gli stemmini delle bike area, le vecchie sì ma mancano una marea di bike areas. Devo cancellare le vecchie preinstallate?
2a) quando apro TF da dispositivo va diretto sulle mappe vecchie pre installate e quelle fresche che ho aggiunto io le ignora.
3) Come si fa a cambiare mappe scegliendo tra quelle installate nella memoria del dispositivo?
4) Ammeso che io riuscissi a cambiare mappe ed impostassi ad esempio openmtb, nel momento in cui apro TF da dispositivo vedo i trail TF su mappa openmtb? Oppure vedo la mappa TF?

grazie se potete aiutarmi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.690
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, io ho un EDGE 530 e un Fenix 6 Pro. Al momento sto usando l'EDGE per le attività in MTB e il Fenix per tutto il resto. Ho visto che esiste la modalità estesa per usare il Fenix anche in bici e vedere i dati sul computerino.
Secondo voi ci sarebbero dei benefici? Chi ha 2 dispositivi come me, come si è organizzato?
Grazie
Credo che in quel modo utilizzi l'Edge solo come schermo ed il Fenix registra l'attività, non capisco neanch'io l'utilità a meno di usare questa funzione per registrare attività come il triathlon, in cui c'è una sezione di corsa e una pedalata.
Per questo puoi utilizzare i due dispositivi a tua discrezione, attivando magari la funzione Trueup per sincronizzare entrambi con gli stessi dati.
 

Classifica mensile dislivello positivo