Garmin 530 arrivato, alcune domande ed info per gli interessati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao a tutti,sono in ferie nella bella Livigno e ho trovato qualche traccia interessante su wikiloc ma leggendo i consigli del buon @scratera non mi fido molto a scaricare direttamente dal cellulare al 530,non avendo il PC al seguito visto che passo sempre da basecamp per importare le tracce sul Garmin mi chiedevo: c'è qualcuno che ha avuto problemi nel scaricare direttamente da wikiloc?? Grazie
Ciao, io da wikiloc (prima di scoprire Basecamp) ho sempre scaricato direttamente e mai avuto problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao,volevo porvi un quesito...ho da poco iniziato a usare il garmin con facia cardio e mi da a fine attività il tempo di recupero...premettendo che l'ho usato poche volte in combinazione e che,a detta del sito, serve che il dispositivo impari a conoscermi e che i tempi potrebbero essere sballati...secondo voi cosa intende per tempo di recupero?
Dopo l'attivtà mi ha dato 36 ore, cosa intende?che dopo quel tempo posso svolgere l'attività normale?o che magari posso allenarmi anche prima a ritmo blando?
Resto convinto del fatto che comunque bisogna prenderlo con le pinze ma ero cusioso di sapere il vostro punto di vista sull'interpretazine di questa funzione.
 

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Ciao a tutti avrei bisogno di installare la mappa della Florida sul mio edge530. Il mio e' un garmin Europeo comprato ed utilizzato in Italia fino a quando non mi sono trasferito per lavoro in America. Volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti su come fare senza eliminare la mappa Europea che mi servira' quando tornero in Italia.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti avrei bisogno di installare la mappa della Florida sul mio edge530. Il mio e' un garmin Europeo comprato ed utilizzato in Italia fino a quando non mi sono trasferito per lavoro in America. Volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti su come fare senza eliminare la mappa Europea che mi servira' quando tornero in Italia.
...installi basecamp di garmin e poi esegui l'eseguibile della mappa che ti interessa....da basecamp col giocattolo collegato scegli invia mappa al dispositivo....e segu la procedura che ti viene suggerita
...queste sono mappe per autdoor le opnmetbmap e le velomap per bdc se ti serve altro tipo di mappe scegli da qua https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
 

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
...installi basecamp di garmin e poi esegui l'eseguibile della mappa che ti interessa....da basecamp col giocattolo collegato scegli invia mappa al dispositivo....e segu la procedura che ti viene suggerita
...queste sono mappe per autdoor le opnmetbmap e le velomap per bdc se ti serve altro tipo di mappe scegli da qua https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
Grazie @scratera ho preso la mappa della florida di qui http://garmin.openstreetmap.nl/ il file scaricato e' la versione per mac l'estensione .gmap nel basecamp riesco a visualizzarlo ma non riesco a trasferirlo sul garmin. Hai idea di come potrei fare?
 

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Grazie @scratera ho preso la mappa della florida di qui http://garmin.openstreetmap.nl/ il file scaricato e' la versione per mac l'estensione .gmap nel basecamp riesco a visualizzarlo ma non riesco a trasferirlo sul garmin. Hai idea di come potrei fare?
Finalmente ci sono riuscito [email protected] sono stato ad impazzire per capire come funzionasse poi praticamente saltavo il passaggio su map installer pensavo fosse basecamp ad installare direttamente la mappa sul garmin . . . . ed invece no :):), ce il fottuto map installer e va bene l'importante e' esserci riusciti.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Ma se ho diverse mappe per la stessa zona attivate quale viene caricata?
Ieri ho inserito sul mio 530 le openmtbmap poi da profilo attività le ho attivate. Le altre mappe presenti vanno disattivate? Vorrei essere certo di stare utilizzando effettivamente le nuove mappe.
Grazie
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
...dipende dal numero id che possiede la mappa e per saperlo le devi analizzare con gmaptool...
...o con MapSetToolKit se le hai installate sul pc....
Grazie. Io le ho installate su PC e inviate tramite basecamp. L'id lo vedo sul mio 530 e devo confrontarlo con quello in basecamp? Sto impazzendo nelle impostazioni del garmin ma non trovo niente.
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...il numero id delle mappe lo vedi solo se usi quei 2 software che ho postato sopra...ma se confronti quello che vedi sul giicattolo con quello che vedi in basecamp capisci che mappe sono visualizzate sul giocattolo....
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
...dipende dai dati ...le utlime cartografie installate sui nuovi garminiani utilizzano i dati osm
...se i dati qua sono presenti allora o aspetti che aggiornino le mappe o cerchi mappe tratte dai dati osm https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
...in tal caso devi installare basecamp e ti consiglio questa versione BaseCamp_462.exe
Ciao,
quel link non funzia più, me ne daresti uno alternativo/funzionante per piacere?

Grazie,
Canister.
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Ok, ottimo.
Sono appena atterrato in garmin dopo 13 anni di Polar (...ultimo il V650, testè deceduto).
E mi stavo leggendo il thread dall'inizio, così da evitare di porre domande già poste.

Grazie di nuovo,
Canister.
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Ho il cardio Coospo, ma ho avuto molte difficoltà a connetterlo, oltretutto, durante l'uscita, a momenti c'era ed altri no; spannometricamente ha funzionato per metà percorso...
E' solo un rpoblema di batteria (fino a 4gg prima con il polar nessun problema) o c'è un qualcosa che non so?

Altro aspetto, le schermate!
Con il V650 ero abituato alla composizione touch ed in poco tempo ho composi le schermate primcipali con tutti i dati che mi interessavano e viao... Qui invece la trovo molto macchinosa. C'è un modo per farlo ad es. dall'app garmin connect o ho visto male io?
Posso "downloadarle"?
C'è una guida uso niubbo?

Grazie,
Canister.

P.S.: Una cosa olto antipatica è il non aver sott'occhio l'ora, come i si imposta la visibilità dell'orario in alto su ogni schermata?
Ho l'orologio certo, ma con i guanti lunghi invernali è quasi non averlo...
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Ciao to evribadi,
la scorsa settimana preparai una traccia con ridegps in tcx per il mio 530 e la trasmisi tramite express e fin qui tutto ok.
Il problema si è posto durante tutte e 13 le salite che il climbpro mi ha snocciolato, tutte le pendenze erano abbastanza sottostimate. Nel senso che sopra la curva indicava ad esempio 4 ma era costantemente al 7 o 8% e via di questo passo...
Cosa ho sbagliato?

Grazie,
Canister.
 

Classifica mensile dislivello positivo