Garmin 530 arrivato, alcune domande ed info per gli interessati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
ragazzi avrei bisogno di un informaione, ho preso il 530, ci ho installato le openmtbmap e vorrei rimuovere dal dispositivo le mappe originalli, non riesco a cancellarle ne dal 530 ne da basecamp, posso solo disattivarle.... però mi piacerebbe proprio rimuoverle, tanto occupano spazio e basta.

un aiuto?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ragazzi avrei bisogno di un informaione, ho preso il 530, ci ho installato le openmtbmap e vorrei rimuovere dal dispositivo le mappe originalli, non riesco a cancellarle ne dal 530 ne da basecamp, posso solo disattivarle.... però mi piacerebbe proprio rimuoverle, tanto occupano spazio e basta.

un aiuto?
Credo siano da cancellare tramite pc , collegando il Garmin, che verrà visto come disco usb
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
con mapinstall non me le fa cancellare, dovrei cancellarle manualmente ma oltre ai file delle mappe ce ne sono altri nominati uguali e non vorrei fare danni
Non ho il Garmin a disposizione ora, ma le mappe ed i vari file ho trovato ben descritti qui :
 
  • Mi piace
Reactions: winnie and Useus

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
grazie Fr@nky era proprio ciò che cercavo!


un altra richiesta... possiedo un sensore velocità+cadenza sunding 515, l'ho accoppiato e funziona ma non trovo l'opzione per impostare la circonferenza ruota, nemmeno nelle opzioni del sensore :????:

leggevo sul sito garmin che il sensore velocità rileva automaticamente la circonferenza, questo col sensore originale. Dite che anche con i sensori non originali prende la circonferenza automaticamente?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie Fr@nky era proprio ciò che cercavo!


un altra richiesta... possiedo un sensore velocità+cadenza sunding 515, l'ho accoppiato e funziona ma non trovo l'opzione per impostare la circonferenza ruota, nemmeno nelle opzioni del sensore :????:

leggevo sul sito garmin che il sensore velocità rileva automaticamente la circonferenza, questo col sensore originale. Dite che anche con i sensori non originali prende la circonferenza automaticamente?
...tot giri di ruota...tot km rilevati dal gps.....equazione e il garmin trova il diametro ruota...
 
  • Mi piace
Reactions: Useus

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
grazie Fr@nky era proprio ciò che cercavo!


un altra richiesta... possiedo un sensore velocità+cadenza sunding 515, l'ho accoppiato e funziona ma non trovo l'opzione per impostare la circonferenza ruota, nemmeno nelle opzioni del sensore :????:

leggevo sul sito garmin che il sensore velocità rileva automaticamente la circonferenza, questo col sensore originale. Dite che anche con i sensori non originali prende la circonferenza automaticamente?
Mi spiace, non ho esperienza con quel tipo di sensore, ma solo con quello di cadenza
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Ciao a tutti.
Se da un lato contento dell'Edge 530 che uso per la MTB, dall'altro lo trovo poco intuitivo nella configurazione.
Aldilà del fatto che ho avuto un problema di errore attivazione mappe TrailForks che ho dovuto risolvere per conto mio (l'assistenza Garmin me lo ha fatto resettare ed avevo lo stesso errore), ho alcuni problemi perché il manuale (anche la versione agiornata di maggio 2020) ha molte lacune.
Potete aiutarmi?
- Integrazione smartphone: il Garmin continua a passare dal messaggio "telefono disconnesso" a "telefono connesso" e spesso non ricevo le notifiche delle chiamate (ho uno smartphone Huawei/Honor con Android 10)
- ClimbPro: ho attivato tale utile funzionalità, ma nelle salite non si attiva, nemmeno in quelle al 16% :-( è per caso fatto solo per il TrailForks?
- Salti: sotto la sezione dinamiche MTB mi salva Grit e Flow, ma come salti viene fuori 0, è vero che non ho fatto salti alla Wibmer, ma non è possibile che non abbia registrato nulla
- Mappe: leggo che qualcuno consiglia di installare anche la cartografia OpenMtbMap, ha senso e serve o può creare problemi? Come procedo nel caso? Ho trovato diversi tutorial di BaseCamp/MapInstall ma non so se siano aggiornati.
Grazie a tutti.
ciao, per mia esperienza personale posso dirti che purtroppo Garmin e Huawei non vanno propio d'accordo ( ci sono parecchi post sul forum che confermano questo) ma me ne sono accorto anch'io solo dopo essere passato a Huawei, mentre con Samsung nessun problema
riguardo a ClimbPro non saprei dirti...
i salti a me li segna (drop dai 40/50 cm in su...) senza averlo impostarlo in alcun modo, ma l'atterraggio deve "sentirsi" perchè se è dolce non lo registra
Riguardo alle mappe, le precaricate Garmin secondo me non sono ancora all'altezza delle OpenMtbMap (almeno per quello che riguarda la "copertura" della mia regione), fossi in te caricherei queste ultime senza dubbio alcuno, non creano nessun problema anche se le lasci tutte selezionate nelle "impostazioni mappa" e spazio in memoria c'è ne più che a sufficienza per tutte....
sul come fare troverai tutte le risposte sui post precedenti di questo thread, è più facile di quel che sembra!
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
mi spiegate per cortesia come impostare una determinata attività registrata come gara contro te stesso?

L'unica opzione che ho trovato è gareggiare contro te stesso ma con i segmenti, non sono sicuro riprenda tutto il giro.
 

malebolge

Biker novus
10/6/19
28
2
0
53
L'Aquila
Visita sito
Bike
A Noleggio
Ciao a tutti, ho anch'io il problema "Impossibile sbloccare le mappe" il garmin mi è arrivato ieri l'ho connesso a garmin expess e fatto i due aggiornamenti richiesti, traiforks e una mappa 2020 ma all'accensione mi da l'errore pur funzionando apparentemente perfettamente. Soluzioni?

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, ho anch'io il problema "Impossibile sbloccare le mappe" il garmin mi è arrivato ieri l'ho connesso a garmin expess e fatto i due aggiornamenti richiesti, traiforks e una mappa 2020 ma all'accensione mi da l'errore pur funzionando apparentemente perfettamente. Soluzioni?

Grazie
...prova ad eliminare il file GarminDevice.xml
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho anch'io il problema "Impossibile sbloccare le mappe" il garmin mi è arrivato ieri l'ho connesso a garmin expess e fatto i due aggiornamenti richiesti, traiforks e una mappa 2020 ma all'accensione mi da l'errore pur funzionando apparentemente perfettamente. Soluzioni?

Grazie

disinstallato e reinstallato l'app di trailforks e l'errore è sparito
 

malebolge

Biker novus
10/6/19
28
2
0
53
L'Aquila
Visita sito
Bike
A Noleggio
...prova ad eliminare il file GarminDevice.xml
Provato ma senza successo. Grazie

disinstallato e reinstallato l'app di trailforks e l'errore è sparito

Perfetto questo sistema ha funzionato!! Grazie.

Un'altra domanda, dall'app connect come posso seguire il percorso di una precedente attività passandolo sul 530 senza passare dal pc?

Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Useus

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Un'altra domanda, dall'app connect come posso seguire il percorso di una precedente attività passandolo sul 530 senza passare dal pc?

Grazie
Menu > Cronologia > Corse

Scegli l'attività, tasto seleziona, lasci caricare e scorri fino a "Salva corsa come percorso"

vai nei "Percorsi" lo carichi e selezioni "Corsa"

Dopo che ha fatto il calcolo del percorso (potrebbero volerci anche alcuni minuti a secondo della lunghezza) è pronto per seguirlo compreso di Virtual Partner.

Fatto una volta ed ha funzionato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo