gare enduro

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
Quant'è stata bella la superenduro!!!!!! Per me era la prima volta...e non sarà di sicuro l'ultima...
Bellissima la ps1, impegnativa la seconda, divertente la terza.
é stato un piacere avere avuto modo di conoscere Maxgastone e compani che partivano subito prima di me(io ero il numero 97).
Un saluto particolare a Margua che come me si è fatto un bel po di km(in auto, purtroppo)......ci vediamo tutti sestri!!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quant'è stata bella la superenduro!!!!!! Per me era la prima volta...e non sarà di sicuro l'ultima...
Bellissima la ps1, impegnativa la seconda, divertente la terza.
é stato un piacere avere avuto modo di conoscere Maxgastone e compani che partivano subito prima di me(io ero il numero 97).
Un saluto particolare a Margua che come me si è fatto un bel po di km(in auto, purtroppo)......ci vediamo tutti sestri!!!!
Piacere reciproco :celopiùg:
 
Il problema è che quella tabella adesiva, se ho capito bene, serve anche come punzonatura per il telaio:nunsacci:

Esatto!!!
L'adesivo è volutamente di carta, cioè si strappa quando si cerca di staccarlo perchè serve, oltre che da promemoria per Voi, da punzonatura del telaio e quindi devo essere io ad appiccicarlo alle vostre bici. Mi dispiace, magari la prossima volta vi chiederò dove preferite sia applicato, ma comunque deve essere sul telaio, come gli altri due piccoli, devono essere applicati alle ruote...... come da regolamento.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
cmq stasera dopo la prova dell'olia andata a farsi friggere :) la soluzione fon è la migliore.
Scaldata la colla si è tolto benissimo. Poi una passata con un panno con dello sgrassante a base di trielina e il telaio anodizzato è tornato perfetto :D
 

FDL

Biker popularis
31/5/06
50
-2
0
lecco
Visita sito
Il discorso è: in una gara enduro, è più pericoloso:

1) salire senza casco e scendere con l'integrale
2) salire col casco XC e scendere col casco XC

Secondo me la seconda, visto che comunque essendoci il cronometro in discesa si spinge, come in una DH con l'aggravante della fatica che fa mancare lucidità...
pienamente daccordo , molto piu pericolosa la discesa con il casco xc
 

MARGUA

Biker perfektus
...caro marco mi dispiace avere urtato la tua sensibilità di gentiluomo dandoti del bombato....stavo solo scherzanzo..mi sei passato di fianco a duecento all'ora mentre io ero intenta a staccare il bostik dalle mie gomme e allora ho fatto la battuta...ovviamente non parlavo mica seriamente...
....pardon!!!!...e.. alla prossima!!!

sai ...non e' una bella cosa in questo ambiente , che reputo ancora sano ,:spetteguless:
ma , ora e' passato spero di incontrarti ad una delle prossime gare , magari ti traino .:duello:
ciaooo
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Esatto!!!
L'adesivo è volutamente di carta, cioè si strappa quando si cerca di staccarlo perchè serve, oltre che da promemoria per Voi, da punzonatura del telaio e quindi devo essere io ad appiccicarlo alle vostre bici. Mi dispiace, magari la prossima volta vi chiederò dove preferite sia applicato, ma comunque deve essere sul telaio, come gli altri due piccoli, devono essere applicati alle ruote...... come da regolamento.
Ah guarda...per aver fregato un pò con uno straccio e dell'alcool non è mai morto nessuno...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
pienamente daccordo , molto piu pericolosa la discesa con il casco xc
Stiamo parlando senza tener conto che da regolamento federale in una gara non si può salire in sella senza casco... quindi o si fa con il casco xc, o si fa con il casco stile parachute o si fa con l'integrale (eventualmente con doppio casco)...

Non possono fare una gara snobbando il regolamento, gli organizzatori in caso di controlli di ispettori o di incidente penso che passerebbero guai seri. Quindi nel regolamento "devono" imporre il casco sempre, se poi uno vuole rischiare di salire senza fatti suoi. Comunque domenica ne ho visti molti con il doppio casco
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Esatto!!!
L'adesivo è volutamente di carta, cioè si strappa quando si cerca di staccarlo perchè serve, oltre che da promemoria per Voi, da punzonatura del telaio e quindi devo essere io ad appiccicarlo alle vostre bici. Mi dispiace, magari la prossima volta vi chiederò dove preferite sia applicato, ma comunque deve essere sul telaio, come gli altri due piccoli, devono essere applicati alle ruote...... come da regolamento.
Eventualmente è possibile applicarlo sopra un pezzo di camera d'aria fissata con fascette al telaio?

Tanto se manca poi sono io possessore della bici che ne pago le conseguenze in gara...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...caro marco mi dispiace avere urtato la tua sensibilità di gentiluomo dandoti del bombato....stavo solo scherzanzo..mi sei passato di fianco a duecento all'ora mentre io ero intenta a staccare il bostik dalle mie gomme e allora ho fatto la battuta...ovviamente non parlavo mica seriamente...
....pardon!!!!...e.. alla prossima!!!
Ecco un'altra forumendola... ma quanti eravano domenica?

Si dovrebbe fare un angolo mtb-forum.it nella zona della partenza dove prima della gara ci si ritrova e si da un volto ai nick name... che ne dite? :celopiùg:
 

MARGUA

Biker perfektus
Quant'è stata bella la superenduro!!!!!! Per me era la prima volta...e non sarà di sicuro l'ultima...
Bellissima la ps1, impegnativa la seconda, divertente la terza.
é stato un piacere avere avuto modo di conoscere Maxgastone e compani che partivano subito prima di me(io ero il numero 97).
Un saluto particolare a Margua che come me si è fatto un bel po di km(in auto, purtroppo)......ci vediamo tutti sestri!!!!

ciao non so se sei Remo o l'altro ragazzo che alla partenza hai tentato di sgonfiarmi la ruota con tanto di sibilo ho pensato eccalla' la solita sfiga .
Comunque ci sono alcune foto di Remo.
Ci vedremo sicuramente ho intenzione di passare in pneta a Cassino .
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Cià ma parlando di cose serie...chi sa dirmi chi era il fotografo che è stato fino alla fine (io avevo il numero 208 e dopo di me ce n'erano ancora pochi) al salto in mare??
Che ho sentito mentre ero in volo una raffica stile mitragliata di foto....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
fare una gara del genere con il casco da XC nelle prove speciali è una follia, dovrebbero vietarlo!
Perchè? Mica è una gara di DH :nunsacci:... se io nonostante il cronometro scendo con il mio ritmo e non con quello di Sam Hill o Rodolico posso permettermi tranquillamente il casco aperto, magari concentro la mia prestazione sulla regolarità e non sulla velocità. Poi siamo d'accordo che posso picchiare una facciata ma è mtb e lo metto in conto, come metto in conto anche altri traumi che nessuna protezione al mondo potrebbero eliminare
 

FDL

Biker popularis
31/5/06
50
-2
0
lecco
Visita sito
Stiamo parlando senza tener conto che da regolamento federale in una gara non si può salire in sella senza casco... quindi o si fa con il casco xc, o si fa con il casco stile parachute o si fa con l'integrale (eventualmente con doppio casco)...

Non possono fare una gara snobbando il regolamento, gli organizzatori in caso di controlli di ispettori o di incidente penso che passerebbero guai seri. Quindi nel regolamento "devono" imporre il casco sempre, se poi uno vuole rischiare di salire senza fatti suoi. Comunque domenica ne ho visti molti con il doppio casco
la mia era una risposta ad una considerazione senza nulla eccepire sul regolamento . avendo partecipato a cinque prove lo scorso anno mi sono accorto che e' molto piu importante l'integrale in discesa di quanto non lo sia quello da xc in salita . il rischio e' che si presenti piu gente con quello da xc aumentando cosi il grado di potenziali infotuni .!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
la mia era una risposta ad una considerazione senza nulla eccepire sul regolamento . avendo partecipato a cinque prove lo scorso anno mi sono accorto che e' molto piu importante l'integrale in discesa di quanto non lo sia quello da xc in salita . il rischio e' che si presenti piu gente con quello da xc aumentando cosi il grado di potenziali infotuni .!
Hai citato le gare dello scorso anno: mi viene in mente quanta gente senza casco ho visto nel primo trasferimento della gara di Sestola, di cui una bel pezzo era su single track in discesa bella veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
la mia era una risposta ad una considerazione senza nulla eccepire sul regolamento . avendo partecipato a cinque prove lo scorso anno mi sono accorto che e' molto piu importante l'integrale in discesa di quanto non lo sia quello da xc in salita . il rischio e' che si presenti piu gente con quello da xc aumentando cosi il grado di potenziali infotuni .!
Possibile... io andrò (+ per un discorso personale che per le gare) a prendere il parachute anche se ho in casa un integrale... non mi piace molto ma è un compromesso, al limite posso sempre togliere la mentoniera salendo. Sai domenica ho visto molti indossare l'integrale come un cappello, mi domando e se una macchina li stirava? Sanno che non erano coperti da assicurazione personale e contro terzi?
 

FDL

Biker popularis
31/5/06
50
-2
0
lecco
Visita sito
Perchè? Mica è una gara di DH :nunsacci:... se io nonostante il cronometro scendo con il mio ritmo e non con quello di Sam Hill o Rodolico posso permettermi tranquillamente il casco aperto, magari concentro la mia prestazione sulla regolarità e non sulla velocità. Poi siamo d'accordo che posso picchiare una facciata ma è mtb e lo metto in conto, come metto in conto anche altri traumi che nessuna protezione al mondo potrebbero eliminare
metti in conto una facciata , o altro di piu grave partecipando con un casco da xc e difendi un regolamento che potenzilmente pregiudica la sicurezza . costringendo alcune persone a propendere per un casco da xc ... ma , non capisco
 

FDL

Biker popularis
31/5/06
50
-2
0
lecco
Visita sito
Possibile... io andrò (+ per un discorso personale che per le gare) a prendere il parachute anche se ho in casa un integrale... non mi piace molto ma è un compromesso, al limite posso sempre togliere la mentoniera salendo. Sai domenica ho visto molti indossare l'integrale come un cappello, mi domando e se una macchina li stirava? Sanno che non erano coperti da assicurazione personale e contro terzi?
non voglio far polemica perche' non e' mia intenzione ma l'integrale per me' e ' necessario in discesa proprio per la sicurezza ma in salita e' troppo ingombrante i tutti i sensi , personalmente optero' per il doppio casco ma visto il peso che ci si porta ... anche il doppio casco , a mio avviso e' inutile .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo